Wim Hof Libro

wim hof libro

Wim Hof Libro – “La forza nel freddo” l’uomo del ghiaccio ha scritto un libro che sta aprendo gli occhi a moltissime persone.

Scopri perché.

wim hof libro

Intanto entra nel nostro gruppo Telegram e non perderti gli aggiornamenti sul Biohacking

Wim Hof libro – dovresti leggerlo?

Probabilmente, alcuni di voi avranno già sentito il soprannome “uomo del ghiaccio o del freddo” mentre altri ancora non sono a conoscenza di cosa si cela dietro quest’appellativo. Parliamo, infatti, di un signore dalle origini olandesi che è stato in grado di guadagnarsi questo soprannome non per caso.

Durante il corso di tutti questi anni, è stato capace di spingersi oltre ogni limite fino ad infrangere qualunque record mondiale inerente alla resistenza alle temperature più assurde.

Ha avuto modo di farsi conoscere a livello internazionale per l’ideazione di un metodo personale che gli ha permesso di padroneggiare il proprio corpo, la mente e le emozioni. Si può dunque dire che Wim Hof è uno dei pochi ad essere riuscito a prendere più controllo della sua vita.
Attraverso determinate tecniche di respirazione, meditazione e impegno, Wim Hof ha potuto affrontare diverse sfide per riuscire a resistere alle temperature più gelide. Non a caso, l’uomo è conosciuto per essere riuscito a scalare il Kilimangiaro in pantaloncini.

Altri, invece, conoscono Wim Hof per aver corso mezza maratona al Circolo Polare Artico senza scarpe o per esser riuscito a scalare il monte Everest soltanto con scarpe e pantaloncini addosso. Wim Hof oggi ha deciso di svelare tutti i suoi segreti.
Possiamo già anticipare che questi trucchetti permetteranno a chiunque di capire come fare per controllare il ritmo cardiaco, avere una corretta padronanza sia della meditazione che della respirazione. Ed è proprio attraverso la combinazione di questi fattori che Wim Hof sostiene che chiunque può farcela.

Sempre lui ha dichiarato che chiunque decida di adottare il suo metodo, avrà anche la possibilità di riuscire a raggiungere grandi obiettivi.

Tuttavia, prima di spiegare meglio il suo metodo, è opportuno comprendere un po’ di più la sua vita.

Wim Hof

Quando si parla dell’uomo del freddo, si è soliti chiedersi quanti anni abbia Wim Hof per essere riuscito a raggiungere alcuni traguardi impensabili. Wim Hof ha 63 anni e tutt’ora riesce a resistere al freddo anche per moltissime ore.

Essendo nato nel 1959, ci si chiede anche cosa faccia nella vita quest’uomo per essere riuscito ad entrare nei record mondiali per la resistenza al freddo. In realtà, Wim Hof è semplicemente un atleta estremo che nel corso della sua vita ha appreso alcune tecniche per arrivare ad oggi perfettamente sano.

Sappiamo tutti, infatti, che esporsi a temperature così gelide senza un minimo di protezione addosso è un enorme rischio per un uomo. Si può andare incontro a diverse malattie, come ad esempio febbri alte, raffreddori forti o direttamente un calo drastico del sistema immunitario.

Nel corso della vita Wim Hof ha appreso delle tecniche ben precise per arrivare a impegnarsi in avventure “assurde” agli occhi degli altri. È proprio per questo motivo che Wim Hof ha finalmente deciso di esporsi rivelando a tutto il mondo quali sono i suoi segreti.

Attualmente, è possibile accedere ai suoi insegnamenti accedendo al suo personale sito web al cui interno potrai seguire mini lezioni gratuite. Navigando meglio sul sito web ufficiale, si potrà accedere anche ad altre modalità d’apprendimento.

Indipendentemente dal metodo di apprendimento che selezionerai, avrai la possibilità di ottenere i medesimi benefici poiché tutte seguono il metodo Wim Hof. Alternativamente a ciò, sarai libero di scegliere se acquistare o meno il suo libro.

All’interno di questo, infatti, Wim Hof spiega in maniera più dettagliata non solo i trucchi di “sopravvivenza al freddo”, ma anche alcuni aneddoti della sua vita. Prima di entrare nel particolare, però, andiamo a vedere in cosa consiste il metodo Wim Hof.

Vuoi saperne di più su Wim Hof? Clicca QUI sotto

Metodo Wim Hof

Il Metodo Wim Hof è un modo per mantenere il corpo e la mente nel loro stato naturale ottimale. Per la maggior parte della nostra storia evolutiva, siamo vissuti nella natura.

Negli ultimi decenni, invece, il contatto dell’uomo con la natura è diminuito drasticamente. Non siamo, infatti, più abituati a trascorrere diverse ore nella natura perché trascorriamo la nostra vita in ufficio o in ambienti chiusi.

Questo potrebbe non sembrare un problema ma invece questo stile di vita nasconde molte insidie.

Come risultato finale di questi atteggiamenti, il sistema immunitario si abbassa e ci ammaliamo più facilmente. Ci stressiamo con poco, perdiamo il sonno e ci svegliamo il giorno dopo senza un minimo di concentrazione o di energia.

Ed ecco, quindi, che il metodo Wim Hof si incentra su tre pilastri fondamentali che ci permetteranno di ottenere una moltitudine di vantaggi. Dal rafforzamento del sistema immunitario fino all’aumento di concentrazione, energia e determinazione, sarà possibile imparare tantissimo da quest’uomo.

Wim Hof Libro

Come accennato agli inizi dell’articolo, Wim Hof ha pubblicato un libro dal titolo “La forza nel freddo” in cui spiega dettagliatamente in cosa consiste il metodo. Il primo pilastro principale riguarda la respirazione.

All’interno del libro sono presenti diversi esercizi di respirazione al fine di acquisire maggior autocontrollo del nostro corpo. Nonostante tutti respiriamo, infatti, nella maggior parte dei casi non riusciamo ad utilizzare la nostra respirazione per prendere il controllo del nostro corpo.

Il secondo pilastro su cui verte il metodo Wim Hof riguarda la resistenza al freddo su cui molti potrebbero essere titubanti. Ciò significa che tantissimi ritengono sia impossibile riuscire a resistere un po’ di più alle temperature fredde, ma con alcuni trucchetti sarà possibile ricredersi.

A tal proposito, uno dei consigli principali indicati all’interno del libro riguarda il prendere in considerazione l’idea di sperimentare il freddo gradualmente. Ciò significa che per resistere al freddo, ci vorrà tanto allenamento al punto tale di partire dalle piccole cose.
Si potrà incominciare a fare una doccia gelida ogni giorno per riuscire a mettere in atto l’intero secondo pilastro per poi spingersi oltre in maniera sempre più graduale. Infine, il terzo ed ultimo pilastro del metodo Wim Hof riguarda l’impegno con cui ci approcciamo ai nostri obiettivi.
Qualunque sfida che vorremmo affrontare non sarà possibile se non si ha prima una mentalità caratterizzata da determinazione e autodisciplina. Non è un caso, infatti, che anche all’interno del sito web ufficiale, il motto principale è: “Sei più forte di quel che pensi.”.

Ad ogni modo, all’interno di questo libro, verranno dati molti spunti utili su come modificare il proprio approccio. L’obiettivo quindi è quello di acquisire una maggiore determinazione nella vita.

La forza nel freddo

La Pranayama è l arte del respiro yoga, imparando questa tecnica potrai cercare di controllare lo Stress focalizzandoti sul respiro.


Autore: Wim Hof

Lingua: italiano