Uova e Bacon classiche

Uova e Bacon classiche è la tipica colazione chetogenica. E’ una colazione salata, diversa dal solito, ma ricca di proteine e grassi capaci di tenerti sazio fino a pranzo.

Scopriamo come prepararle:

uova e bacon

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Ingredienti e Informazioni

Tempo: 10 min cottura

Difficoltà: facile

Calorie: 272

  • Carb 2% 2 grammi
  • Grassi 75% 44 grammi
  • Proteine 30 %grammi

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 75g Bacon a fette
  • Pomodoro (opzionale)
  • Sale pepe

Descrizione

Una delle colazioni chetogeniche più famose e più gustose.

Ricetta

  1. Cuoci il bacon in padella finché non diventa leggermente croccante. Mettilo nel piatto. Se il grasso rimasto nella padella non si è ossidato (bruciato), puoi metterlo in una ciotola e aggiungerlo successivamente sopra le uova, altrimenti buttalo.
  2. Nella stessa padella cucina le uova strapazzate o ad occhio di bue. In caso le cucinassi strapazzate non lasciare che si cuociono troppo, lascia che abbiano una consistenza ancora tra il solido e il molliccio. Servile nel piatto insieme al bacon
  3. Opzionale taglia. Fette il pomodoro e servilo nel piatto
  4. Sale e pepe a piacere