• Categoria dell'articolo:Tony Robbins

Tony (Anthony) Robbins

E’difficile inquadrare esattamente Tony Robbins, per quello che fa. In Italia non esistono ancora persone che svolgono il suo lavoro come lo fa lui. Tony è un life coach, saggista, formatore motivazionale ed esperto in PNL (Programmazione Neurolinguistica).

In poche parole Anthony Robbins è una di quelle persone che ti cambia la vita in meglio.

Tony Robbins

Chi è Tony Robbins

Anthony “Tony” Robbins  nasce a Glendora il 29 febbraio del 1960. Tony è un uomo molto riconoscibile date le sue dimensioni, da adolescente era già alto 2,01 metri. Queste sue dimensioni sono dovute ad un adenoma alla ghiandola pituitaria, che seppur benigno, gli aumentò i livelli della somatotropina. Le conseguenze di tale tumore furono una statura fuori dal normale e la dimensione di mani e piedi gigantesche.

Tony si definisce un coach e un esperto di “Peak State”.

Il “Peak State” è uno stato d’animo, un flusso di pensiero che ti permette di cercare di agire e raggiungere i propri obiettivi. In questo stato si è determinati a superare le proprie paure approcciando ogni situazione con mentalità positiva e prolifica.

Tony  è stato consulente personale di personaggi famosi come:

  • Michail Gorbačëv
  • Bill Clinton,
  • Donald Trump 
  • Danny Meyer
  • Jenny Fleiss
  • Joe Gebbia
  • Pitbull
  • Aerosmith
  • Serena Williams

Libri di Tony Robbins

Tony Robbins ha scritto diversi libri, alcuni dei quali sono. stati tradotti in italiano. Sia nei suoi libri che nei suoi seminari parla principalmente di come raggiungere il successo, superare le paure, realizzarsi ed essere in salute. Tony cerca di spiegare co analisi dettagliata come comunicare in modo persuasivo, migliorare le proprie relazioni, cambiare le proprie credenze negative, modificare il proprio stato d’animo a piacere, modificare i propri comportamenti negativi e quelli di altri.

Per fare tutto ciò utilizza ed insegna tecniche di PNL (Programmazione Neurolinguistica).

La PNL è un approccio alla comunicazione, allo sviluppo personale e alla psicoterapia. Il termine deriva dall’idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici e le parole (il linguaggio utilizzato). nel senso che con uno è possibile influenzare l’altro e viceversa, con conseguenze su schemi comportamentali, abitudini e pensiero. Tony Robbins sfrutta la PNL per cercare di influenzare in maniera positiva la vita delle persone, cercando di fargli raggiungere gli obbiettivi che si prefissano nella vita.

I libri di Anthony Robbins in italiano: