Tecniche di Biohacking di Fabio Piccini

biohacking fabio piccini

Tecniche di Biohacking: come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità è un libro auto-pubblicato nel 2019 da Fabio Piccini.

biohacking fabio piccini

Intanto entra nel nostro gruppo Telegram e non perderti gli aggiornamenti sul Biohacking

Chi è Fabio Piccini ?

Fabio Piccini è medico, psicanalista, che ha conseguito un dottorato in alimenti, nutrizione e salute all’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

abio Piccini è un medico italiano specializzato in Medicina Generale e in Scienza dell’Alimentazione. È conosciuto per il suo blog “Medicina in cucina” dove condivide informazioni e consigli su come alimentarsi in modo sano e equilibrato per prevenire malattie e mantenere una buona salute. Ha anche scritto diversi libri sull’alimentazione e sulla salute, tra cui “Ricette per la salute: la cucina naturale come prevenzione delle malattie”, “L’ABC della salute: i consigli del medico di famiglia per vivere meglio” e “La cucina della salute: ricette per il benessere psico-fisico”.

Cos’è il Biohacking ?

Il Biohacking è un termine che viene utilizzato per indicare l’utilizzo di tecniche di modifica genetica, dieta, esercizio fisico e altre strategie per migliorare la salute e le prestazioni del corpo e della mente. L’obiettivo è quello di ottimizzare la biologia dell’organismo, utilizzando la scienza, la tecnologia e lo stile di vita per migliorare la qualità della vita. Il Biohacking è uno stile di vita che coinvolge l’adozione di abitudini salutari e la personalizzazione della propria salute in base alle proprie esigenze individuali e alla propria genetica.

Se nè è ampiamente discusso in: guida generale al Biohacking. In linea di massima si tratta di agire sul nostro organismo, come un hacker fa su un sistema operativo. Si cerca attraverso l’autosperimentazione di modulare la biochimica e la fisiologia delle cellule del corpo al fine di rendere il sistema più efficiente e longevo.

Scopri di più sul Biohacking. Clicca QUI sotto

Biohacking Facile in 60 giorni

Corso online di Biohacking Facile in 60 giorni.

Acquista uno tra i migliori corsi online su Biohacking. Scopri l’unico protocollo italiano realizzato con l’aiuto di un ricercatore universitario e di un nutrizionista che permette a chiunque di “hackerare” il sistema operativo umano in 60 giorni (o meno).



Autore: Stefano Santori

Lingua: italiano

Tecniche di Biohacking: come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità

L’obiettivo del libro è quello di iniziare i lettori alle Tecniche di Biohacking, insegnando loro come diminuire i livelli di infiammazione del proprio corpo, lenire gli effetti psicosomatici dello stress, migliorare le proprie performance cognitive, aumentare la propria autonomia motoria, e molto altro ancora.

Dalla modifica dei ritmi circadiani, alle crioterapie, dai funghi medicinali, ai batteri, dagli aminoacidi essenziali, alla bio-chelazione, alla respirazione coerente, il libro spiega numerose tecniche che è possibile utilizzare per migliorare l’efficienza metabolica.

Tecniche di Biohacking 

“Tecniche di Biohacking: come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità”è scritto con un linguaggio chiaro, senza termini complicati di natura scientifica, in modo tale che la lettura sia scorrevole, piacevole, ma soprattutto utile al lettore. L’organizzazione del libro è ottima per capire le fondamenta del Biohacking e come si struttura.

La parte migliore è sicuramente l’utilità.

Sin dalle prime pagine è possibile capire e poi mettere in pratica le tecniche di Biohacking per cercare migliorarsi. La parte teorica iniziale è fondamentale per capire la scienza e il motivo dell’utilizzo di determinati metodi. Per esempio viene spiegata l’infiammazione cronica e i danni di questa, poi parallelamente viene descritta la crioterapia e i benefici che ha questa tecnica sull’infiammazione.

La lettura come già detto è scorrevole, ciò è dovuto sicuramente all’esperienza diretta dell’autore e di come per molti anni si sia dedicato a spiegare le stesse cose ai suoi pazienti. 

All’interno del libro vengono anche suggeriti determinati test, che riescono a dare un quadro completo dello stato di salute di una persona, un vero quadro completo. Con vero voglio dire che spesso ci sentiamo senza energie e stressati più del normale, ma secondo i “classici test” risultiamo in salute.

Bene.

Con i test suggeriti da Fabio Piccini, riuscirete a visualizzare i vostri paramentri più importanti e capire se qualcosa non va o meno, e cercare di porre rimedio il prima possibile.

Ovviamente il libro non riassume tutte le tecniche di Biohacking, ma solo quelle provate per esperienza diretta dall’autore e che sono risultate le migliori per costi-benefici.

Vi lascio con un’ottima frase che Fabio lascia alla fine del libro:

“Un piccolo cambiamento è meglio che nessun cambiamento!”

Recensioni Amazon

“Tecniche di Biohacking: come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità ” di Fabio Piccini ha ricevuto molte recensioni positive da parte di lettori ed esperti del settore della salute e del benessere.

In particolare, molti apprezzano la sua approccio scientifico e basato sulla ricerca, oltre al fatto che presenta idee innovative per migliorare la salute del cervello e del corpo.

Tecniche di Biohacking: come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità
Tecniche di Biohacking: come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità
Tecniche di Biohacking: come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità
Tecniche di Biohacking: come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità

Acquista su Amazon

E’ possibili acquistare “Tecniche di Biohacking: come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità ” di Fabio Piccini sia in forma cartacea sia Kindle.