SiderAL Gocce
Gli integratori SiderAL Gocce sono la risposta alle carenze alimentari e all’aumentato fabbisogno di ferro a tutte le età.

SiderAL Gocce
SiderAL® Gocce è un integratore alimentare a base di Ferro Sucrosomiale® (Sideral® r.m.) utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di ferro, nutriente importante per il corretto sviluppo cognitivo dei bambini e per Carenze negli adulti.
La Tecnologia Sucrosomiale® permette al ferro di superare indenne lo stomaco ed essere assorbito a livello intestinale migliorando la tollerabilità gastrica.
Vantaggi:
- Elevato Assorbimento
- Elevata Biodisponibilità
- Ottima Tollerabilità
- Facile da Dosare e Somministrare
- Ottimo Sapore
- Non altera sapore degli altri alimenti
- Senza Glutine
- Proteine del latte <500 ppm
Ricordiamo inoltre che….
Il ferro è il minerale presente in maggiore quantità nel sangue e si ritrova in ogni cellula vivente. Costituisce il componente principale dell’emoglobina all’interno dei globuli rossi, svolgendo il ruolo di principale trasportatore di ossigeno a tutte le cellule del corpo.
SiderAL Gocce Forte
In questo Nutraceutico la Concentrazione del Ferro è molto più alta.
1 Goccia (1mL) di SiderAL Forte contiene 14 mg di Ferro Sucrosomiale equivalente al 100% della VNR (Valore Nutrizionale Raccomandato)
La posologia consigliata è: 1 ml al giorno pari a circa 12 gocce, o come suggerito dal medico.
Agitare bene il flacone prima di ogni uso dopo la ricostituzione.
Integratore Alimentare Sideral Gocce Forte.
Flacone: 30 mL
Posologia: 1 mL al giorno pari circa a 12 gocce
SiderAL Gocce Bambini
In questo Nutraceutico la Concentrazione del Ferro è comune a molti altri.
1 Goccia (1mL) di SiderAL Gocce contiene 7 mg di Ferro Sucrosomiale equivalente al 50% della VNR (Valore Nutrizionale Raccomandato)
La posologia consigliata è: 1 ml al giorno pari a circa 10 gocce, o come suggerito dal medico.
Agitare bene il flacone prima di ogni uso dopo la ricostituzione
Integratore di ferro bisglicinato chelato in gocce per bambini | Flacone da 30 ml
Bambini 0-12 mesi: 2ml pari a 10 mg ferro; Bambini 1-3 anni: 1,5 ml pari a 7,5 mg di ferro; Bambini 4-10 anni: 2-2,5 ml pari a 10 - 12,5 mg di ferro.
SiderAL Posologia
La posologia è variabile in funzione degli obbiettivi e delle prescrizione medica.
Possiamo distinguere però SiderAl Forte da SiderAL Gocce Bambini, dato che hanno due concentrazioni differenti.
SiderAL Gocce Forte: La posologia consigliata è: 1 ml al giorno pari a circa 12 gocce
SiderAL Gocce Bambini: La posologia consigliata è: 1 ml al giorno pari a circa 10 gocce.
La maggior parte dei prodotti SiderAL nei Flaconcini in Gocce presenta questa composizione di Ingredienti (L’unica variazione risiede nella cocnnetrazione di Ferro Sucrosomiale) :
Acqua deputrata, maltodestrina da mais, saccarosio, Sideral r.m.® – Ferro Sucrosomiale® (ferro pirofosfato, amido di riso pregelatinizzato, esteri saccarici degli acidi grassi, lecitina di girasole supportata su sciroppo di glucosio, proteine del latte*, fosfato tricalcico), addensante: gomma xantana, conservanti: potassio sorbato e sodio benzoato, aroma. Senza glutine.
Effetti Collaterali
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Tecnologia Sucrosomiale
Il Ferro Sucrosomiale® (Sideral® r.m.) è un preparato che, dal punto di vista della struttura chimica, contiene pirofosfato ferrico veicolato attraverso una matrice brevettata di fosfolipidi e sucrestere. Tale struttura, nel suo complesso, prende il nome di Sucrosoma® e favorisce la protezione, il trasporto e l’assorbimento del ferro nell’organismo.
Quali sono le caratteristiche del Ferro Sucrosomiale®?
La Tecnologia Sucrosomiale® contribuisce a proteggere, trasportare e a far assorbire al meglio il ferro, nutriente essenziale per la formazione dell’emoglobina contenuta nei globuli rossi (e quindi per il trasporto dell’ossigeno nel sangue), per la normale funzione del sistema immunitario e per la normale funzione cognitiva.
Il Ferro Sucrosomiale® contenuto nei prodotti della gamma SiderAL®, rispetto ai sali di ferro convenzionalmente utilizzati all’interno di altri complementi nutrizionali, risulta più resistente all’ambiente gastrico e più facile da assorbire. Grazie alla presenza degli esteri saccarici degli acidi grassi, il ferro pirofosfato presente nei prodotti SiderAL® supera indenne l’ambiente dello stomaco, non entra in contatto con la mucosa gastrica e viene assorbito a livello intestinale. In questo modo si ottiene una maggiore efficacia nell’assorbimento e allo stesso tempo si ha una maggiore tollerabilità gastrointestinale perché vengono evitati i comuni fastidi correlati all’assunzione del ferro come il gusto metallico sgradevole, senso di pesantezza allo stomaco e irritazione delle mucose.
Il Ferro Sucrosomiale® è un brevetto Pharmanutra.
A cosa serve il Ferro Sucrosomiale®?
I complementi nutrizionali della gamma SiderAL® sono utili per colmare una carenza o in caso di aumentato fabbisogno organico di ferro. La gamma SiderAL® comprende alcuni integratori alimentari a base di Ferro Sucrosomiale® specifici per l’età adulta e altri che possono essere utilizzati anche dai più giovani.
Acquista su AMAZON
Su AMAZON è possibile comprare comodamente entrambi i Prodotti SiderAL.
Integratore Alimentare Sideral Gocce Forte.
Flacone: 30 mL
Posologia: 1 mL al giorno pari circa a 12 gocce
Integratore di ferro bisglicinato chelato in gocce per bambini | Flacone da 30 ml
Bambini 0-12 mesi: 2ml pari a 10 mg ferro; Bambini 1-3 anni: 1,5 ml pari a 7,5 mg di ferro; Bambini 4-10 anni: 2-2,5 ml pari a 10 - 12,5 mg di ferro.