Reishi

Il Fungo Reishi (Ganoderma Lucidum) è stato utilizzato per oltre 2000 anni nella medicina tradizionale cinese.

I Benefici di questo Fungo includono:

  • Miglioramento MEMORIA
  • Regolazione della glicemia
  • Antiossidante
  • Antibatterico
  • Antivirale
  • Antitumorale

Come Nootropo (-> Clicca qui per saperne di più sui Nootropi) il Reishi è utilizzato per migliorare Memoria, per le sue Proprietà anti-ansia e per combattere la Sindrome da Stanchezza Cronica.

reishi

Cos’è

Il Fungo Reishi (Ganoderma Lucidum) noto anche come Fungo dell’immortalità, contribuisce al miglioramento delle difese immunitarie oltre ad essere un Nootropo Naturale (-> Clicca qui per saperne di più). Insieme a Cordyceps, Hericium, Shiitake e Auricolaria, è utilizzato dalla micoterapia e nella medicina tradizionale cinese (MTC) e ayurvedica per la sua azione immunomodulante.

E’ in grado di aumentare la resistenza dell’organismo allo sforzo, oltre che eliminare le sostanze tossiche. Il Reishi è un rimedio naturale anche per chi soffre di stress, d’insonnia e nervosismo.

Proprietà e Benefici Reishi

  • Nootropo (Memoria)

Come Nootropo, supporta la produzione del Nerve Growth Factor (NGF). NGF è una proteina capace di migliorare la Memoria a Breve e a Lungo Termine. Questa proteina permette di avere una Neuroplasticità Neuronale migliorata, comportando un aumento delle facoltà cognitive più alte come apprendimento e MEMORIA

  • Combatte Sindrome da Stanchezza Cronica.

Uno studio presso l’Università Mae Fah Luang in Thailandia ha reclutato 50 volontari affetti dalla sindrome da stanchezza cronica. A ciascuno è stato somministrato un estratto di questo fungo o un placebo. A ogni persona è stato chiesto di rispondere a un questionario sulla qualità della vita e sul livello di affaticamento prima e 4, 8 e 12 settimane dopo la prima dose.

Alla fine dello studio, chi ha utilizzato l’estratto di questo Fungo ha riportato un significativo aumento della qualità della vita rispetto al placebo con una diminuzione della fatica.

I ricercatori hanno concluso che:

L’estratto di Reishi Ganoderma Lucidum potrebbe essere potenzialmente efficace nel trattamento della stanchezza e migliorare la qualità della vita nei pazienti con sindrome da stanchezza cronica. 

  • Potenzia Sistema Immunitario

Molti studi “in vivo” dimostrano i benefici del fungo per includere il potenziamento del sistema immunitario, la prevenzione di formazioni anormali dei vasi sanguigni, inoltre è un antitumorale e aiuta a ridurre i danni al fegato. 

Un altro studio sugli animali ha dimostrato che questo fungo potrebbe svolgere un ruolo importante nel trattamento della malattia di Alzheimer.

Capsule: Polvere o Estratto ?

Il Fungo Reishi è disponibile in capsule, sotto forma di polvere o estratto. I dosaggi variano a seconda della concentrazione.

Molti fornitori offrono Reishi in polvere, quindi con una bassa concentrazione dei principi attivi.

Reishi Vegavero contiene estratto di corpo fruttifero. Una capsula da 500 mg equivale a 2000 mg di polvere del fungo (rapporto ~4:1). L’estratto garantisce una maggiore concentrazione di sostanze bioattive.

Dosaggio

Dai 500 ai 1000 mg al Giorno di Estratto Fungo Ganoderma Lucidum. I funghi medicinali come il Reishi sono noti per il loro alto contenuto di polisaccaridi.

Un’estratto deve almeno contenere il 20% di polisaccaridi, il 6% di beta-glucani e l’1% di triterpeni, ovvero i più importanti componenti bioattivi.

Vegavero Reishi

L’Integratore in Capsule Vegavero Reishi corrisponde a tutte le indicazioni sopra riportate.

Reishi di Vegavero contiene estratto di corpo fruttifero. Una capsula da 500 mg equivale a 2000 mg di polvere del fungo (rapporto ~4:1). L’estratto garantisce una maggiore concentrazione di sostanze bioattive.

Ogni Capsula contiene 500 mg di estratto Standardizzato al 20% di polisaccaridi, il 6% di beta-glucani e l’1% di triterpeni.

La Dose di questo Integratore è di 2 Capsule al Giorno.

Acquista su Amazon

REISHI Vegavero

Quantità: 120 capsule, Vegan, Bio

Dose:  2 Capsule al Giorno