Reishi VS Cordyceps

Reishi VS Cordyceps:

Quale Scegliere ?

Entrambi fanno parte di una categoria più grande, ovvero i Nootropi (-> Clicca qui se vuoi saperne di più).  Sono due Funghi con alcune caratteristiche uguali ed altre molto diverse, ma in ognni caso tra i Nootropi Migliori per chi volesse aumentare la propria MEMORIA.

reishi vs cordyceps

Reishi e Cordyceps

In Cina, Corea e altri paesi asiatici, il fungo Reishi (Ganoderma) è noto come “ling-chji” , che si traduce come “fungo dell’immortalità”. Questo caratterizza appieno le qualità curative uniche di questo dono della natura: purifica il corpo dalle tossine e dalle tossine, abbassa il colesterolo e lo zucchero nel sangue, ha un forte effetto immunomodulatore, combatte efficacemente le malattie infettive, normalizza l’afflusso di sangue agli organi interni e calma il sistema nervoso. (-> Vuoi saperne di più sul Reishi? Clicca QUI)

Il Cordyceps è un fungo parassita con proprietà rinforzanti e stimolanti uniche. L’habitat naturale del cordyceps è l’altopiano tibetano. Le tribù nomadi locali lo raccolgono per preparare una bevanda energetica che aumenta la resistenza del corpo. Le regioni montuose del Nepal, dell’India e del Tibet sono l’unico posto sulla Terra dove è presente una libellula cinese che produce questo parassita. Questo fungo parassita unico ha requisiti speciali: può essere prodotto solo ad elevate altitudini, da 3000 a 5000 m sul livello del mare. (-> Vuoi saperne di più ? Clicca qui)

Entrambi fanno parte di una categoria più grande, ovvero i Nootropi Naturali (-> Clicca qui se vuoi saperne di più).

Sono inoltre dei funghi, anche se presentano delle caratteristiche molto diverse.

L’unica cosa in comune che hanno questi due funghi è che generano benefici per il corpo umano, ma anche per la mente in particolare per la Memoria.

Proprietà Reishi e Cordyceps?

Proprietà Reishi

Il fungo Reishi deve il suo effetto curativo alla sua composizione unica. In esso sono presenti:

  • Germanio: che satura di ossigeno cellule e tessuti.
  • Polisaccaridi: i migliori immunostimolanti naturali.
  • Steroli: normalizzano il metabolismo ormonale nel corpo.
  • Adenosina: migliora il funzionamento del sistema cardiovascolare.
  • Triterpeni: ha un forte effetto antistaminico.

Inoltre, il Reishi è ricco di acidi organici e vitamine dei gruppi B3, B5, C e D, aminoacidi, magnesio, calcio, manganese.

Proprietà Cordyceps

Le proprietà stimolanti e salutari dei Cordyceps sono principalmente dovute alle sostanze biologicamente attive presenti:

  • Beta-D-Glucani (questi sono polisaccaridi sani),
  • Antiossidanti,
  • Inibitori delle MAO (inibitori delle ammino ossidasi – composti usati per trattare il morbo di Parkinson e depressione atipica),
  • Sostanze con azione simil-antibiotica

Benefici Reishi e Cordyceps?

Il Cordyceps cinese è particolarmente indicato per le persone che vivono in uno stress costante, si sentono stanche e deboli. Ovviamente se la stanchezza si protrae per molto tempo è opportuno rivolgersi ad un medico che sarà in grado di dare il giusto supporto in merito.

Le persone che usano regolarmente questo integratore cinese hanno riscontrato un miglioramento dell’umore e delle altre capacità del corpo. I composti presenti nel

Cordyceps hanno un effetto positivo sui livelli di glucosio nel sangue, combattono i radicali liberi e hanno un effetto positivo sul sistema immunitario. Un ulteriore vantaggio dell’assunzione di farmaci contenenti Cordyceps è un aumento della libido sia negli uomini che nelle donne.

Con l’integratore Reishi invece si può godere di altri benefici. Sembra che la sua assunzione nel lungo periodo abbia degli effetti positivi su chi ha delle patologie al cuore e ai vasi sanguigni. Con questo non vogliamo dire che è la cura ad esse tuttavia ha un impatto positivo. Inoltre sono stati riscontrati anche degli impatti molto positivi nelle persone che vivono almeno una delle seguenti condizioni:

  • Diabete.
  • Lesioni ulcerative del tratto gastrointestinale.
  • Infezioni croniche.
  • Obesità, squilibrio ormonale
  • Processi infiammatori.
  • Malattie del fegato e dei reni.
  • Manifestazioni allergiche.
  • Insonnia, ansia, depressione.

Controindicazioni 

Le controindicazioni sono identiche per entrambi.

La presenza di sostanze bioattive rende presenti in questi integratori rendono gli additivi in grado di interagire con alcuni farmaci:

  • Potenziano l’effetto degli antidepressivi,
  • Abbassano la pressione sanguigna e
  • Le proprietà antidiabetiche interferiscono con l’azione degli anticoagulanti e degli immunosoppressori.

Quindi è preferibile che questi non vengano contemporaneamente a immunosoppressori e farmaci per abbassare la pressione sanguigna. Sono sconsigliati per le donne in gravidanza ma anche per i bambini che hanno meno di 12 anni.

Negli altri casi non ci sono particolari problematiche, ricordati che sono integratori al cui interno sono presenti sostanze naturali.

Dosaggi Reishi e Cordyceps?

Gli integratori contenenti Cordyceps possono essere utilizzati in qualsiasi momento della giornata, ma si suggerisce che ingerirli al mattino a stomaco vuoto sia il miglior risultato.

La dose di Cordyceps nella maggior parte dei casi corrisponde ad una pastiglia da 525 mg al giorno.

Anche per quanto riguarda il Reishi è consigliabile ingerire 1 capsula al giorno in prossimità dei pasti. Ovviamente in entrambi i casi questi sono molto facili da ingerire perché sono delle normali pastiglie (in genere di dimensioni anche più piccole) che si possono portare dappertutto.

Reishi VS Cordyceps: I migliori sul Mercato 

Sul mercato sono presenti tantissime versioni sia del Reishi che del Cordyceps, ma non tutte presentano le stesse proprietà. Sicuramente è molto importante che l’integratore non venga lavorato con prodotti chimici o che non venga aggiunto alcun prodotto che possa nuocere alla salute psico-fisica dell’uomo. Proprio per queste ragioni un buon integratore di questo tipo dovrebbe essere di origine vegetale, in entrambi i casi.

Vediamo quali sono quelli che riteniamo essere i migliori sul mercato.

Reishi Vegavero

Il Reishi Vegavero è in capsule, ogni capsula è di 500 mg ed equivale ad assumere 2000 mg di polvere del fungo. Il 20% della capsula è formato da polisaccaridi, 6% di beta-glucani e 1% di triterpeni. Come detto in precedenza è necessario che sia naturale, e questo lo è. Non sono infatti presenti composti artificiali, OGM, pesticidi o qualsiasi altra tipologia.

Risulta essere sicuramente molto adatto anche per i vegetariani e vegani. Anche in questo caso si assume 1 capsula al giorno, in genere sono 120, quindi ha anche una buona durata.

Questo Reishi viene prodotto in Germania e si utilizza un processo di lavoro certificato dove ci si prende cura di ogni singolo dettaglio e aspetto. L’azienda inoltre dispone di diverse certificazioni che dimostrano la qualità dei suoi processi nonché dei suoi prodotti.

REISHI Vegavero

Quantità: 120 capsule, Vegan, Bio

Dose:  2 Capsule al Giorno

Cordyceps Nutriva

Viene utilizzato principalmente per trattare stanchezza, astenia ma anche apatia sessuale. Gli integratori Nutriva sono sicuramente di qualità e soprattutto affidabili. Questa azienda opera sul mercato dal 2014 con ottimi risultati.

Ogni fase del processo di produzione viene analizzata e migliorata qualora ci fosse un problema.

Il Cordyceps di Nutriva non sono altro che capsule con il 100% dell’estratto del fungo selvatico. Nell’estratto sono incluse anche le spore, molecole extracellulari, composti attivi e il micelio. Insomma tutto quello che riguarda il fungo. Quindi potrai assimilare qualsiasi ingrediente presente nel fungo che si può trovare in natura, attraverso una semplice capsula.

NUTRIVA CORDYCEPS

Quantità: 60 capsule

Dosi: 1 – 2 Capsule al giorno

Ingredienti: Cordyceps sinensis Full Spec Myco (525 mg per capsula) tit. 39% polisaccaridi di cui: 28 % 1,3-1,6 Beta Glucani, 2,2 % Alfa Glucani. Eccipienti: Poli-maltotrioso vegetale. Privo di prodotti di origine animale

Cosa scegliere fra il Reishi e il Cordyceps?

Non si può effettuare una scelta in relazione a quale dei due è il migliore. Questi infatti hanno proprietà ed effetti benefici differenti. In base alla tua situazione quindi dovresti utilizzare quello che più ti può aiutare e permetterti di ottenere dei benefici nel lungo periodo.

Analizza le tue problematiche e scegli quello che potrebbe alleviarle.

Su Internet, puoi trovare molte recensioni positive sulle proprietà medicinali del fungo Reishi e del fungo Cordyceps.

Vengono utilizzati ormai in tutto il mondo, anche in moltissimi paesi occidentali e non solo nel profondo oriente.

Adesso quindi non ti resta che scegliere quello che meglio ti si addice e di non perdere ulteriore tempo. Ricordati che prima assumerai queste capsule e prima potrai godere dei loro benefici.

In questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni che ti permettono di fare una scelta consapevole.

Acquista su Amazon