Pizza Chetogenica

pizza chetogenica

Pizza Chetogenica Ricetta completa, per chi non vuole perdere il piacere della pizza

Difficoltà: Facile

Tempo: 5+25 min

Ecco la Ricetta della Pizza Keto, pronta da gustare con i tuoi amici nei momenti di relax.

pizza chetogenica

Vuoi ricevere settimanalmente 1 o 2 Ricette Nuove sulla Dieta Chetogenica?

Entra nel gruppo gratuito di Telegram, Clicca QUI sotto l’icona

Dieta Chetogenica cos’è ?

La dieta chetogenica è un regime alimentare che si basa su un’alta percentuale di grassi, una moderata quantità di proteine e una bassa quantità di carboidrati. L’obiettivo principale di questa dieta è indurre il corpo a entrare in uno stato metabolico chiamato “chetosi”, in cui il corpo brucia i grassi come principale fonte di energia invece dei carboidrati.

Normalmente, quando segui una dieta ricca di carboidrati, il tuo corpo utilizza i carboidrati come fonte primaria di energia. Tuttavia, nella dieta chetogenica, riducendo drasticamente l’apporto di carboidrati, si costringe il corpo a cercare alternative per produrre energia. In assenza di carboidrati sufficienti, il fegato converte i grassi in chetoni, che diventano una fonte di combustibile per il cervello e il corpo.

La dieta chetogenica è stata originariamente sviluppata come un trattamento per l’epilessia refrattaria nei bambini, ma negli ultimi anni è diventata popolare anche come strumento per la gestione del peso e come approccio per migliorare la sensibilità all’insulina, controllare il diabete di tipo 2 e supportare la salute metabolica.

I potenziali benefici della dieta chetogenica includono la perdita di peso, la stabilizzazione dei livelli di zucchero nel sangue, la riduzione dell’infiammazione, l’aumento dei livelli di energia e la migliorata concentrazione mentale. Tuttavia, è importante sottolineare che la dieta chetogenica potrebbe non essere adatta a tutti e che è consigliabile consultare un professionista della salute prima di intraprenderla, specialmente se si hanno condizioni di salute preesistenti o si seguono farmaci.

Pizza Chetogenica

La Pizza Cheto è per chi non vuole perdere il piacere della pizza senza cadere in tentazione dei Carboidrati.

Durante la dieta chetogenica  è difficile trovare un degno sostituto ad una piacevole pizza.

La soluzione è questa Ricetta Cheto per una Pizza Chetogenica.

Molto Facile da preparare con ingredienti che tutti abbiamo in casa.

La pizza chetogenica può essere inclusa in una dieta chetogenica o a basso contenuto di carboidrati, ma è importante considerare alcuni aspetti riguardanti il modo e il momento in cui la si consuma.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Moderazione: Anche se la pizza chetogenica è più bassa in carboidrati rispetto a una pizza tradizionale, è comunque importante consumarla con moderazione. Assicurati di controllare le dimensioni delle porzioni e di non eccedere con l’apporto calorico complessivo.
  • Pasti bilanciati: La pizza chetogenica può essere inclusa come parte di un pasto bilanciato. Accompagnala con una porzione adeguata di proteine (come carne, pesce o formaggio) e verdure a basso contenuto di carboidrati per ottenere un pasto completo e nutrizionalmente equilibrato.
  • Scelta degli ingredienti: Scegli ingredienti per il condimento a basso contenuto di carboidrati, come salumi magri, verdure a foglia verde, pomodori, funghi e formaggi a basso contenuto di carboidrati. Evita ingredienti ad alto contenuto di carboidrati come cipolle, peperoni dolci e altre verdure ricche di amido.
  • Come pasto occasionale: La pizza chetogenica può essere considerata come un pasto occasionale o un piacere culinario all’interno di una dieta chetogenica. Non è consigliabile consumarla troppo spesso, poiché potrebbe interferire con il raggiungimento degli obiettivi di chetosi e di controllo dei carboidrati.
  • Momento della giornata: Non c’è un momento specifico in cui è meglio consumare la pizza chetogenica. Puoi includerla come pasto principale durante il pranzo o la cena, a seconda delle tue preferenze e del tuo programma alimentare.

Ricorda che è importante adattare la dieta alle tue esigenze personali e consultare un professionista della salute o un dietologo per ottenere una consulenza personalizzata sulla tua dieta chetogenica.

Ingredienti

Per la base della pizza:

  • 2 tazze di mozzarella grattugiata
  • 3/4 di tazza di farina di mandorle
  • 2 cucchiai di formaggio cremoso (cream cheese)
  • 1 uovo
  • 1/2 cucchiaino di origano secco
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
  • Sale q.b.

Per il condimento:

  • Salsa di pomodoro a basso contenuto di zucchero o salsa di pomodoro fatta in casa
  • Formaggio mozzarella a basso contenuto di carboidrati, tagliato a fette
  • Ingredienti per il topping a tua scelta: salumi, verdure a basso contenuto di carboidrati, funghi, olive, ecc.
Dieta Chetogenica: Facile, Semplice e Veloce

Perchè dovrei comprare un altro libro sulla dieta chetogenica?

Non è un semplice libro, perché chiunque acquista il libro avrà a disposizione anche:

  • 100 e più Ricette facili e veloci pressoché infinite
  • Teoria e Pratica sulla Dieta Chetogenica,
  • Sconti e Offerte mensili su Prodotti chetogenici
  • Gruppi di confronto
  • Accesso illimitato ad articoli del nostro Blog
  • Accesso a Gruppo Facebook Privato per Sconti e Offerte
  • Informazioni settimanali su tutte le novità
  • PDF OMAGGIO

Compra l'ebook e avrai a disposizione una piattaforma in cui potrai visualizzare GRATIS ricette Chetogeniche e tanto altro.


Autore: STAMIC

Lingua: Italiano

Valori Nutrizionali

I valori nutrizionali esatti per la pizza chetogenica dipenderanno dagli ingredienti specifici utilizzati e dalle quantità di topping aggiunti.

Tuttavia, posso fornirti un’idea generale dei valori nutrizionali approssimativi per la base della pizza chetogenica, escludendo i topping.

Questi valori sono basati su una porzione di pizza:

  • Calorie: Circa 300-350 calorie
  • Proteine: Circa 20-25 grammi
  • Grassi: Circa 20-25 grammi
  • Carboidrati: Circa 5-7 grammi (di cui fibre alimentari: 2-3 grammi)

Tieni presente che questi valori nutrizionali possono variare in base agli ingredienti specifici utilizzati, come il tipo di formaggio o il contenuto di carboidrati della salsa di pomodoro. Inoltre, i valori nutrizionali aumenteranno a seconda dei topping aggiunti alla pizza.

Per ottenere valori nutrizionali accurati per la tua pizza chetogenica, ti consiglio di utilizzare uno strumento online per calcolare i valori nutrizionali degli ingredienti specifici che hai utilizzato e sommarli per ottenere il totale. Ci sono diverse app e siti web che offrono questa funzione di calcolo dei valori nutrizionali.

Pizza Chetogenica Ricetta

Istruzioni:

  1. Preriscalda il forno a 200°C.
  2. In una ciotola resistente al calore, metti la mozzarella grattugiata e metti la ciotola nel forno a microonde per 1-2 minuti o fino a quando il formaggio si sia completamente sciolto.
  3. Togli la ciotola dal microonde e mescola il formaggio fuso con la farina di mandorle, il formaggio cremoso, l’uovo, l’origano secco, l’aglio in polvere e il sale. Continua a mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo.
  4. Trasferisci l’impasto sulla teglia foderata con carta da forno e usa le mani o il dorso di un cucchiaio per stenderlo uniformemente, creando una forma rotonda o rettangolare, a seconda delle tue preferenze.
  5. Inforna la base della pizza per circa 10-12 minuti o fino a quando inizia a dorarsi leggermente.
  6. Togli la base della pizza dal forno e spalmaci sopra la salsa di pomodoro a basso contenuto di zucchero o la tua salsa di pomodoro fatta in casa. Distribuisci le fette di formaggio mozzarella sulla salsa.
  7. Aggiungi i tuoi ingredienti preferiti come topping, come salumi, verdure a basso contenuto di carboidrati, funghi, olive, ecc.
  8. Rimetti la pizza nel forno e cuocila per altri 8-10 minuti, o fino a quando il formaggio si sarà completamente fuso e leggermente dorato.
  9. Togli la pizza dal forno e lasciala raffreddare leggermente prima di tagliarla a fette e servirla.

Questa ricetta ti fornirà una pizza chetogenica a basso contenuto di carboidrati. Ricorda che è importante rispettare le tue esigenze dietetiche e consultare un professionista della salute prima di apportare modifiche significative alla tua dieta. Buon appetito!

Spesa Online

Ecco dove trovare alcuni Ingredienti di Ottima Qualità.

Clicca sui Link qui di seguito per vedere il prodotto su Amazon

Pizza Chetogenica

Pizza Chetogenica, Proteica Senza Carboidrati

4 Basi Pizza Proteica da 180g, 78% di Carboidrati in Meno, EatPro Pizza Low Carb, Base Pizza Chetogenica, Pizza Fit 18% di proteine e il 25% di fibre.


4 Pizze

KIT per cucinare

Gli strumenti da cucina rappresentano un pilastro fondamentale per arricchire e agevolare l’esperienza culinaria. Tra i più pregiati emergono i coltelli da chef di elevata qualità, essenziali per tagli precisi e ottime lavorazioni. Le pentole e le padelle antiaderenti garantiscono cotture uniformi riducendo l’utilizzo eccessivo di grassi. Una bilancia digitale si rivela preziosa nel dosare con precisione gli ingredienti, elemento cruciale per ricette ben bilanciate. Gli elettrodomestici, come il frullatore ad immersione, semplificano la preparazione di salse e zuppe. Infine, teglie da forno di ottima qualità risultano imprescindibili per ottenere risultati impeccabili con dolci e arrosti.

  • Description:

    Bilancia Da Cucina Digitale


    Fino 5 kg

    Bilancia Elettronica In Acciaio Inox

    Elegante Bilancia Alimentare Ultra Sottile, Bilancia Elettronica Per Casa e Cucina Con Display Lcd

    Funzione Tara

  • Description:

    Spruzzatore Olio per Friggitrice ad Aria ActivoTex


    300 ml Vaporizzatore da Cucina.

    Spray Olio Evo.

    Nebulizzatore Alimentare.

    Spruzzino per Alimenti

  • Description:

    Tagliere in Legno Premium Deer & Oak


    45 x 30 x 2 cm

    Tagliere da Cucina Legno Medio per Carne o Verdure

    Tagliere da Cucina Professionale e Domestico

    Legno PreOliato e Trattato

  • Description:

    Mandolina 3 in 1 MILcea (Affettatrice Professionale Regolabile)


    Affettaverdure.

    Julienne Taglierina per Cibo,Frutta e Verdura.

    Fetta Sottile da 1 mm a 9 mm con Guanti di Sicurezza

  • Description:

    Frullatore a Immersione Bonsenkitchen


    Multifunzione 4 in 1

    Con Frusta

    Minipimer in Acciaio Inox

    1000 W

    20 Velocità Regolabili

    Tritatutto da 500 ml

    Misurino da 700 ml

  • Description:

    Bollitore in Metallo Elettrico Philips Daily Collection


    1,7 L

    Coperchio a Molla

    Spia Luminosa

    Resistenza piatta

    Filtro con micro-trama

    Tecnologia di controllo Strix

    Acciaio Inox (HD9350/90)

  • Description:

    Forno a microonde standard Toshiba MW2-MM20P(BK)


    20 Litri

    800 W

    5 livelli di potenza con pratica funzione di scongelamento,

    Illuminazione a LED

  • Description:

    Russell Hobbs Friggitrice ad Aria XXL 8 l


    7 Funzioni Cottura: Griglia, Arrostisce, Disidrata etc. &

    10 Programmi

    Lavastoviglie ok

    Display Touch

    Fino a 220°C

4.8
Description:

Bilancia Da Cucina Digitale


Fino 5 kg

Bilancia Elettronica In Acciaio Inox

Elegante Bilancia Alimentare Ultra Sottile, Bilancia Elettronica Per Casa e Cucina Con Display Lcd

Funzione Tara

4.9
Description:

Spruzzatore Olio per Friggitrice ad Aria ActivoTex


300 ml Vaporizzatore da Cucina.

Spray Olio Evo.

Nebulizzatore Alimentare.

Spruzzino per Alimenti

4.9
Description:

Tagliere in Legno Premium Deer & Oak


45 x 30 x 2 cm

Tagliere da Cucina Legno Medio per Carne o Verdure

Tagliere da Cucina Professionale e Domestico

Legno PreOliato e Trattato

4.7
Description:

Mandolina 3 in 1 MILcea (Affettatrice Professionale Regolabile)


Affettaverdure.

Julienne Taglierina per Cibo,Frutta e Verdura.

Fetta Sottile da 1 mm a 9 mm con Guanti di Sicurezza

4.7
Description:

Frullatore a Immersione Bonsenkitchen


Multifunzione 4 in 1

Con Frusta

Minipimer in Acciaio Inox

1000 W

20 Velocità Regolabili

Tritatutto da 500 ml

Misurino da 700 ml

4.5
Description:

Bollitore in Metallo Elettrico Philips Daily Collection


1,7 L

Coperchio a Molla

Spia Luminosa

Resistenza piatta

Filtro con micro-trama

Tecnologia di controllo Strix

Acciaio Inox (HD9350/90)

4.6
Description:

Forno a microonde standard Toshiba MW2-MM20P(BK)


20 Litri

800 W

5 livelli di potenza con pratica funzione di scongelamento,

Illuminazione a LED

4.8
Description:

Russell Hobbs Friggitrice ad Aria XXL 8 l


7 Funzioni Cottura: Griglia, Arrostisce, Disidrata etc. &

10 Programmi

Lavastoviglie ok

Display Touch

Fino a 220°C