Phenibut

Phenibut (β-fenil-GABA, acido β-fenil-γ-aminobutirrico, Noofen, Citrocard) è un analogo del neurotrasmettitore inibitorio GABA.

phenibut

Intanto entra nel nostro gruppo Telegram e non perderti gli aggiornamenti sui NOOTROPI

Phenibut

Phenibut è un Nootropo (Non conosci i Nootropi? CLicca QUI) sviluppato a San Pietroburgo, in Russia, nel 1963. E da allora è stato utilizzato come farmaco per il trattamento di PTSD (Post Traumatic Stress Disorder, PTSD), ansia, depressione, insonnia, alcolismo e altri disturbi neurologici.

La struttura di questa molecola consente a questa molecola di attraversare la barriera ematoencefalica (BBB).

I neurohacker preferiscono questo farmaco quando hanno l’obiettivo di aumentare i livelli di GABA nel cervello, perché il GABA (acido γ-amminobutirrico) come integratore non può attraversare il BBB (barriera ematoencefalica).

Il ruolo del GABA è quello di impedire al glutammato, il principale neurotrasmettitore eccitatorio, di sopraffare il cervello a livello eccitatorio. Un cervello sano mantiene un equilibrio il GABA e il glutammato.

Il GABA agisce come un “freno” sui circuiti neuronali durante lo stress. Bassi livelli di GABA possono causare ansia, insonnia, cattivo umore e irrequietezza.

Studi clinici dimostrano che aumentare i livelli di GABA ,con un integratore come Phenibut, allevia l’ansia, lo stress e aumenta la produzione di onde cerebrali alfa. Se il GABA viene ottimizzato nel tuo cervello, ti sentirai concentrato, rilassato e senza stress.

Quindi, se hai fretta nei doveri quotidiani e hai bisogno di un momento di tregua e di riposo, vuoi combattere lo stress e l’ansia e migliorare il funzionamento del tuo cervello, Phenibut è ciò di cui hai solo bisogno.

È di grande aiuto per le persone che stanno attraversando periodi di maggiore sforzo fisico e mentale, nonché per coloro che non sono in grado di affrontare le sfide della vita quotidiana e che accompagnati costantemente dallo stress, ansia e limitando la gioia della vita quotidiana.

Phenibut effetti

Il Phenibut ti può aiutare in diversi modi:

  1. Equilibrio umore. Questo farmaco ha un effetto inibitorio sui neuroni eccessivamente stimolati perché aumenta i livelli di GABA nel cervello. Bassi livelli di GABA portano ad ansia, depressione e insonnia. Promuove uno stato d’animo più positivo, che migliora la concentrazione e il rilassamento.
  2. Aumenta l’ormone della crescita umano. Culturisti e atleti usano questo farmaco prima dell’allenamento di resistenza. Gli studi dimostrano che aumentando i livelli di GABA è possibile aumentare i livelli ematici dell’ormone della crescita. Promuovendo un maggiore supporto per il recupero e la crescita muscolare.
  3. Neurotrasmettitori. Questo farmaco stimola i recettori della dopamina e antagonizza la beta-fenetilamina (PEA). La dopamina aiuta nella formazione della memoria, nell’attenzione, nella concentrazione e nella cognizione. La PEA aumenta l’azione di dopamina, noradrenalina, acetilcolina e serotonina. Un eccesso di PEA causa sovrastimolazione che provoca irritabilità, irrequietezza e agitazione. Phenibut può contrastare questo effetto sovrastimolante, dandoti una spinta cognitiva senza gli aspetti negativi.

Dosi

La dose iniziale giornaliera raccomandata è di 50 – 500 mg. Per un effetto rilassante o calmante.

Questo farmaco non ha bisogno di essere assunto con altri nootropi per ottenere i migliori risultati.

Phenibut Italia

In Italia il Phenibut può essere venduto solo su prescrizione medica. E’ impossibile acquistarlo legalmente, senza una ricetta medica. Online è possibile acquistarlo, ma sconsigliamo questa pratica, poiché i livelli di sicurezza ed efficacia sono molto bassi.

Phenibut effetti collaterali

Questo farmaco non deve essere assunto in combinazione con alcool, altri sedativi e agonisti del GABA, inibitori enzimatici della monoamino-ossidasi (MAO), farmaci anti-epilettici (es: carbamazepina, acido valproico, lamotrigina) o con altri farmaci psicoattivi che agiscono sugli stessi recettori

Questo farmaco dovrebbe essere ciclizzato. Se si usa continuamente questo farmaco e poi si interrompe bruscamente l’assunzione, di solito ne consegue un forte effetto di astinenza. Le persone normalmente riferiscono effetti depressivi, ansia e altri effetti di astinenza.

Questa molecola andrebbe assunta non più di una settimana di fila, e poi andrebbe ciclizzato per una settimana. In modo ottimale, dovrebbe essere preso solo con parsimonia, solo quando ne hai davvero bisogno.

Phenibut nome commerciale

Questo farmaco viene venduto con i marchi:

  • Anvifen
  • Fenibut
  • Noofen