• Categoria dell'articolo:Dimagrire

I 5 modi migliori per perdere peso secondo la scienza. Parte1.

I5 metodi e consigli per perdere il peso verranno esposti in 2 articoli differenti. 

Là fuori ci sono una marea di informazioni spesso conflittuali tra loro. I classici slogan sono: 

  • Digiuna 5 giorni bevendo solo succo!

  • Mangia solo carne!

  • Mi raccomando non mangiare grassi!

Il problema è che molte diete non seguono approcci scientifici, ti lasciano affamato, irritabile e insoddisfatto. Queste diete sono insostenibili nel lungo periodo, e spesso finiscono ancora prima di iniziare. Esistono maniere più salubri per diminuire il peso. 

Protocollo per perdere peso Bulletproof.

Ti aiuta a perdere peso in maniera rapida. Se vuoi solo perdere peso in maniera rapida e  non hai alcun problema di salute, allora questo protocollo è il migliore. Altrimenti per perdere peso in maniera meno rapida e più in sicurezza basta solo combinare la dieta Bulletproof con il digiuno intermittente.

Il metodo Bulletproof per perdere peso in maniera rapida ti permette di entrare in chetosi molto velocemente e rimanerci per 6 giorni, mentre il settimo sarà necessario fare un carico di carboidrati. Troverai tutte le informazioni qui, non appena sarà. disponibile l’articolo tradotto.

Ora invece andiamo ad analizzare i punti generali per calare il peso e bruciare grassi con un metodo sostenibile.

Segui il protocollo Bulletproof per perdere peso in maniera rapida se stai cercando di perdere peso velocemente, mentre se vuoi trovare un piano sostenibile che puoi seguire in un periodo più lungo, ti consiglio di continuare a leggere. Segui i prossimi 5 metodi, distribuiti in 2 articoli diversi, per raggiungere il tuo peso ideale.

Il primo consiglio per perdere peso è di seguire una dieta a alto contenuto di grassi e povera di carboidrati.

perdere peso

Se sei mai stato a dieta , è probabile che tu abbia seguito una classica dieta a basso contenuto di grassi e alto contenuto di carboidrati. Probabilmente saprai che questo tipo di dieta non funziona, a causa dello spike insulinico, il crash energetico e i crampi di fame che la rendono insostenibile.

Quando ivece fai il carico di grassi sani e limiti i carboidrati, forzi il tuo corpo a bruciare grassi piuttosto che zuccheri come carburante. Questo stato è chiamato chetosi (quando il tuo fegato converte gli acidi grassi in molecole chiamate chetoni come fonte di energia), e ti permette quindi di entrare nello “stato brucia grassi”.

Tutte le informazioni sulla chetosi le potete trovare qui.

Sostanzialmente come perdi peso in chetogenica?

Durante una dieta chetogenica mangi perlopiù grassi (75% delle tue calorie), proteine (20%) e una piccolaa percentuale di carboidrati (5%). Le diete chetogeniche, come la dieta Bulletproof, si concentrano per lo più su verdure integrali, carni allevate al pascolo (grass-fed), burro, pesce selvaggio e altri grassi sani come avocado e olio di cocco.Seguendo questa dieta ti manterrai in salute e perderai il peso in eccesso. Mangiare grassi non salutari come in diete Atkins o chetogeniche sporche, aumentano le infiammazioni e non ti permetteranno di calare il peso facilmente. Dai un occhiata alla Roadmap Bulletproof  qui sotto e se non la possiedi contattaci per averne una.

dieta bulletproof

Prosegui la lettura in Perdere peso parte 2.