Pane al pane e vino al vino - Libri Fabio Piccini

In questo libro intitolato “Pane al pane e vino al vino. Manuale di ri(e)voluzione alimentare per sconfiggere sovrappeso e obesità (ma non solo)”, scritto da Fabio Piccini, si vuole porre l’attenzione sulla “Vera Dieta Mediterranea”, fatta di prodotti “poveri”, poca carne, nessun prodotto raffinato e tre pasti quotidiani (offrendo quindi anche il beneficio di un lieve digiuno intermittente).

pane al pane vino al vino

Chi è Fabio Piccini

Fabio Piccini è medico, che ha conseguito un dottorato in alimenti, nutrizione e salute all’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Se volete informazioni più dettagliate cliccate QUI: Fabio Piccini

Libro: Pane al pane e vino al vino. Manuale di ri(e)voluzione alimentare per sconfiggere sovrappeso e obesità (ma non solo) 

Perchè ri(e)voluzione alimentare?

Semplice la Dieta Mediterranea l’abbiamo creata noi, e noi stessi ormai non la seguiamo più. Questo stile alimentare è ottimo per rimanere in salute fino alla tarda età, ma ormai è una dieta e un modo di mangiare che si perde generazione dopo generazione. La dieta Mediterranea, racconta Fabio Piccini, è utilissima per sconfiggere l’obesità ed evitare quelle malattie ormai diventate troppo comuni, come diabete, obesità e sindrome metabolica in generale. La Dieta Mediterranea si basava su pasti “poveri”, poca carne, nessun prodotto raffinato (in particolare zucchero), nessun grasso idrogenato, molte verdure e perché no un bicchiere di vino a pasto.

Volete riscoprire come stare meglio affidandovi a quello che mangiavano ormai i vostri nonni ?

Recensioni

Fabio Piccini
Fabio Piccini

Acquista su Amazon

Pane al pane e vino al vino.

Pane al pane e vino al vino. Manuale di ri(e)voluzione alimentare per sconfiggere sovrappeso e obesità (ma non solo).


Autore: Fabio Piccini

Lingua: Italiano