Occhiali Biohacking

Gli Occhiali Biohacking sono una gamma di occhiali il cui scopo è quello di bloccare la Luce Blu in particolari momenti della giornata, in modo tale da ridurre stress e evitare notti insonni.

Scopri di più sul Biohacking ->Clicca QUI

Ma scopriamo di più su questi Occhiali:

Occhiali Biohacking

Occhiali Biohacking

Gli Occhiali Biohacking non sono altro che occhiali anti luce blu (Blue Blocker).

Ma cosa significa Anti Luce Blu?

Semplice, bloccano le radiazioni nello spettro del blu.

Gli Occhiali Biohacking (-> Clicca qui se vuoi conoscere di più il mondo del Biohacking) sono composti da lenti che bloccano questo particolare tipo di luce.

La luce blu derivante da Led, Computer, Telefonini o Televisione, stressa gli occhi e impedisce al tuo corpo di produrre melatonina.

La Luce Blu influisce direttamente e pericolosamente sulla produzione della melatonina, interferendo con l’orologio
biologico e il ritmo sonno-veglia (ritmo circadiano).

Questo è il motivo per cui molti Biohacker indossano questi occhiali. Dave Asprey è un grande sostenitore di questi occhiali, poiché come dice lui stesso, la qualità del suo sonno è migliorata di molto e inoltre non soffre più di stanchezza oculare.

E’ possibile trovare diversi brand di questo tipo di Occhiali, ma quello consigliato da noi di STAMIC è X-Horus.

X-Horus offre un occhiale anti luce blu (Blue Blocker) in pieno stile Occhiali Biohacking , ovvero efficaci e di ottima qualità.

Cos’è la Luce Blu

La Luce Blu è un particolare tipo di Luce emessa da dispositivi come LCD e LED, come gli smartphone, tablet, TV e PC e dai sistemi di illuminazione a basso consumo energetico.

Questo tipo di luce ha una lunghezza d’onda compresa tra i 380nm e i 500nm, che influisce sulla produzione di melatonina.

Questa comporta un danneggiamento della salute, un aumento dei livelli di stress e molta difficoltà a prendere sonno.

La melatonina è importantissima nell’equilibrio del ritmo circadiano (il nostro orologio biologico), che gestisce l’alternanza veglia riposo.

La luce blu manda un segnale al nostro cervello comunicandogli che è giorno e che quindi deve stare sveglio. Nel corso della giornata, quando si fa sera, i nostri livelli di melatonina aumentano fino a indurre il sonno.

Cosa succede se passiamo intere giornate e serate al computer, telefonini o televisione?

Interrompiamo questo ritmo circadiano, poiché la luce blu impedisce la produzione di melatonina con conseguenza catastrofiche per il nostro corpo.

Occhiali Biohacking: a cosa servono?

Se hai ben chiaro il danno derivante dalla luce blu e il principio di funzionamento delle lenti degli Occhiali Biohacking, capirai bene l’importanza id questi.

Questi Occhiali sono fondamentali a bloccare la luce blu e a modularne gli effetti in modo da garantirti meno stress, meno stanchezza oculare e un sonno tranquillo e riposante.

Non rovinarti il sonno prova gli Occhiali da Biohacker !!