Noopept

Noopept (n-fenilacetil-l-prolilglicina etil estere o GVS-111) è un nootropico simile negli effetti alla classe di composti racetami, ma fino a 1000 volte più potente del Piracetam.

noopept

Intanto entra nel nostro gruppo Telegram e non perderti gli aggiornamenti sui NOOTROPI

Noopept

Noopept (estere etilico n-fenilacetil-l-prolilglicina o GVS-111) è spesso incluso nella famiglia racetami dei composti nootropi (non conosci i nootropi? Clicca QUI). Ma non è un vero “racetamo”, perché non ha un nucleo 2-oxo-pirrolidinico.

I ricercatori di Mosca hanno trovato questo farmaco molto simile al Piracetam, non solo per il suo effetto nootropico, ma anche per l’attività ansiolitica. Questo farmaco potrebbe anche essere considerato un composto colinergico, perché influenza i livelli di acetilcolina nel cervello.

Questa molecola è considerato fino a 1000 volte più potente del Piracetam. Aiuta ad aumentare la capacità di attenzione, la prontezza e aumenta tutti e tre i livelli di memoria (Lungo termine, breve termine e di lavoro).

Noopept Benefici:

  • Ottimizzazione del cervello: questo farmaco aumenta il fattore di crescita nervoso (NGF) e il fattore neurotrofico derivato dal cervello (BDNF). Queste proteine sono fondamentali per neuroplasticità e potenziamento a lungo termine. La salute del cervello migliora insieme alla memoria a lungo termine.
  • Neuroprotezione: questo farmaco previene il rilascio di glutammato in eccesso nel cervello. Il glutammato è il principale neurotrasmettitore eccitatorio del cervello. Quando c’è una mancanza di ossigeno nel cervello, i livelli di glutammato, nelle cellule cerebrali, aumentano fino a diventare tossici. Questo può causare danni ai neuroni. Questa molecola è capace di ridurre questo sovraccarico neurotossico.
  • Onde cerebrali: questa molecola aumenta l’attività delle onde cerebrali Alpha e Beta. Diventi più calmo e più creativo, oltre a risultare più facile entrare in uno stato di flusso.

Per lo più, sembra migliorare la segnalazione colinergica (simile ai racetami), migliorando la memoria a breve termine, la concentrazione e, per alcuni, la fluidità verbale e l’energia mentale. Questo farmaco aumenta le quantità di BDNF – fattore neurotrofico derivato dal cervello e NGF – fattore di crescita nervosa, ne consegue che l’assunzione di questa molecola ha benefici se preso a lungo termine.

L’uso migliore di questo farmaco è sedersi e svolgere un’attività ad alta intensità di memoria di lavoro. È un ottimo nootropico per lo studio e persino per fare i test dove è necessario ricordare ciò che hai studiato.

Noopept Italia

Noopept in Italia è molto difficile da acquistare. Questo farmaco è Russo, ed è reperibile in Italia solo su prescrizione medica. Sconsigliamo vivamente di acquistarlo online, poichè non è detto che vi venga venduto questo farmaco, ed inoltre il livello di sicurezza è molto basso.

Noopept in farmacia

In farmacia è possibile acquistare Noopept solo su prescrizione medica. Ricordiamo che l’utilizzo di farmaci deve essere sempre supervisionata da personale medico. Inoltre sconsigliamo l’utilizzo di questi farmaci per aumentare prestazioni cognitive. Preferire invece i nootropi naturali o stacks già pronti come Mind Lab Pro o Hunter Focus.

Noopept legale Italia

Il noopept è illegale se non si ha prescrizione medica. Di conseguenza per acquistarne uno è necessario avere la consulenza e la ricetta medica.

Dosi

Questo farmaco è venduto in Russia in compresse da 10 mg, da assumere 2-3 volte al giorno. La dose più comunemente usata è 20 mg due volte al giorno.

Dal momento che sembra accelerare la segnalazione colinergica, forse anche rilasciando ulteriore acetilcolina dalle riserve del cervello, come fanno i racetami, potrebbe essere utile assumerlo con una fonte di colina. Si applicano le stesse regole, come per i racetami: 300 mg di colina bitartrato o 75-200 mg di Alpha GPC -OR- CDP Choline (ma non entrambi, o tutti e 3).

Questo farmaco è uno dei nootropi più sicuri che puoi assumere. Dovrebbe essere comunque ciclizzato, ma nel complesso sembra essere sicuro da prendere in modo relativamente regolare, entro parametri di ciclizzazione adeguati.

Controindicazioni

Il Noopept è una sostanza estremamente sicura, anche a dosi altissime. Difficile che avvenga una intossicazione da sovradosaggio, e nessun effetto collaterale grave è mai stato riportato.

Alcuni nootropi, compreso il questo, hanno una curva di risposta “a forma di campana”, per cui se si assume una dose maggiore non aumentano necessariamente gli effetti positivi, ma potrebbero aumentare invece quelli negativi.

Gli effetti collaterali più comuni sono:

  • Irritabilità.
  • Sovrastimolazione.
  • Nervosismo.

Noopept esperienze

Diverse persone online hanno testimoniato le esperienze avute con noopept. Difficile dare rilievo o meno a queste storie. Ad ogni modo potete trovarle in inglese su reddit.

Noopept Amazon

Il Noopept come qualsiasi altro farmaco non può essere venduto su Amazon. Consigliamo invece di migliorare le proprie abilità cognitive utilizzando nootropi naturali o gli stacks consigliati da noi.

2 Nootropi da provare

Iscriviti alla newsletter e scopri quali sono i 2 Nootropi che devi provare assolutamente.

Newsletter