Miglior integratore magnesio e potassio

Il miglior integratore magnesio e potassio esiste?

Quali caratteristiche deve avere?

Il magnesio e il potassio sono due sali minerali, ovvero composti organici che svolgono un compito fondamentale nell’organismo di ognuno di noi. Al giorno d’oggi, sono tante le persone che hanno una forte carenza di queste due componenti.

Scopriamo di più:

Miglior integratore di magnesio e potassio

Miglior integratore magnesio e potassio senza zuccheri

Il magnesio e il potassio sono due sali minerali, ovvero composti organici che svolgono un compito fondamentale nell’organismo di ognuno di noi. Al giorno d’oggi, sono tante le persone che hanno una forte carenza di queste due componenti.

Entrambe, però, si distinguono per il ruolo che svolgono nel funzionamento biologico del nostro organismo.

Infatti, il magnesio è un elemento che permette la costituzione di più di 300 enzimi e di acidi nucleici, come il DNA. Al tempo stesso, il magnesio interviene nel fornire il giusto equilibrio di eccitazione delle membrane muscolari e nervose ed è mineralizzato nelle ossa del 60-65%.

Il potassio, invece, ha il ruolo di regolare l’eccitazione neuromuscolare, la pressione osmotica, la ritenzione idrica e la ritmicità del cuore. Inoltre, avere dei buoni livelli di potassio nella propria dieta permette di evitare l’eccesso di sodio alimentare e normalizzare la pressione delle arterie. Sia il magnesio che il potassio hanno un fabbisogno abbastanza alto perché è presente all’interno dei nostri tessuti.

Per questo motivo, entrambi i sali minerali sono di fondamentale importanza e sono dei macro elementi che ognuno di noi dovrebbe avere. In questo articolo, andremo a vedere quali sono le cause della carenza di entrambi i sali minerali e i sintomi che si possono presentare.

Infine, vedremo quali sono i cibi contenenti questi due elementi e qual è il miglior integratore magnesio e potassio senza zucchero da affiancare alla propria dieta!

Carenza di magnesio e potassio sintomi

Quando si ha una carenza di magnesio e di potassio si possono verificare alcuni sintomi, come ad esempio:

  • Insonnia;
  • Nervosismo;
  • Stanchezza cronica;
  • Mal di testa;
  • Debolezza muscolare;
  • Sintomi depressivi;
  • Stitichezza;
  • Difficoltà respiratorie;
  • Edemi periferici: ossia un rigonfiamento dei piedi e delle caviglie.

Se ci si trova davanti a questi sintomi, è importante capire anche quali possono essere le cause per cui hai una carenza di magnesio e di potassio.

Le cause per cui si può avere una carenza di magnesio e di potassio sono collegate a:

  • Alcolismo;
  • Uso frequente di diuretici;
  • Diarrea;
  • Vomito;
  • Eccessiva sudorazione, soprattutto associata ad un’intensa attività fisica;
  • Diabete;
  • Malnutrizione: associata in particolar modo allo sviluppo di un disturbo del comportamento alimentare, detto anche DCA.

Proprio per questo motivo, è importante intervenire introducendo nella propria dieta degli alimenti che contengono magnesio e potassio.

Alimenti che contengono potassio e magnesio

Il magnesio e il potassio sono contenuti in maniera abbondante negli alimenti di origine vegetale non lavorati. Tuttavia, ciò non preclude la possibilità di ritrovare i due sali minerali anche nelle cellule animali.
In altre parole, è possibile trovare il magnesio e il potassio in grandi quantità anche in alimenti come la carne e il pesce.

Vediamo ora quali sono gli alimenti che contengono potassio e magnesio.

Quali sono gli alimenti ricchi di magnesio?

Incominciando dal magnesio, esso è una parte aggiuntiva della clorofilla. Pertanto, questo sale minerale è possibile trovarlo nei vegetali a foglia verde.

Tra cui:

  • Rucola;
  • Bietola;
  • Spinaci;
  • Radicchio;
  • Lattuga;
  • Cicoria;
  • Valerianella;
  • Tarassaco.

Al tempo stesso, è possibile trovare il magnesio ad ottime concentrazioni anche nei legumi, come: lenticchie, fave, fagioli, ceci ecc., ma anche nella frutta secca come i pistacchi, pinoli, mandorle, nocciole, noci.
Infine, vi sono anche i cereali integrali in cui ritrovare il magnesio a maggior ragione se sono composti dalla parte viva del seme. Ad esempio: orzo, riso, segale, avena, frumento e tanti altri ancora.

Quali sono gli alimenti ricchi di potassio?

Per quanto riguarda il potassio, invece, è possibile trovarlo non sono negli ortaggi a foglia, ma anche a fusto, come il sedano e a radice come le carote. Inoltre, è possibile trovare il potassio anche in ortaggi a frutto.

Come ad esempio:

  • Peperoni
  • Cetrioli
  • Pomodori
  • Zucchine ecc.

Il potassio è contenuto anche in ortaggi a fiore, come i broccoli, cime di rapa, carciofi e cavolfiori. Infine, si potrà trovare il potassio anche nella frutta. Tra cui: pere, mele, melone, anguria, melograno, pesche, prugne, agrumi, fichi d’india, kaki ecc.

Equilibra Potassio e Magnesio

L’associazione di un integratore per il magnesio e il potassio

Oltre ad una corretta alimentazione, è consigliabile associare ad essa l’uso di un integratore con finalità diuretiche ed idratanti. Infatti, quest’associazione è fondamentale perché permette di integrare ulteriore magnesio e potassio all’interno del nostro organismo.

Gli alimenti citati fino ad ora possono comunque essere introdotti nella dieta, ma a volte ciò non basta quando si verificano casi di estreme carenze. Pertanto, andiamo a vedere qual è il miglior integratore magnesio e potassio senza zucchero da associare alla dieta!

Equilibra Potassio e Magnesio

Il miglior integratore magnesio e potassio senza zucchero è l’ Equilibra Potassio e Magnesio. Questo prodotto è un integratore alimentare pensato per apportare equilibrio e aumentare la presenza di sali minerali, come il magnesio e il potassio.
Generalmente, entrambi i due sali minerali possono andare persi quando si svolge una frequente attività fisica o quando le temperature sono estremamente calde. Le recensioni di Equilibra Potassio e Magnesio ci hanno permesso di comprendere quando esso sia efficace e funzionale in una dieta.

La formulazione di Equilibra Potassio e Magnesio

La formulazione di Equilibra Potassio e Magnesio è composta dalla presenza di magnesio da sali organici. In questo modo, si favorirà un perfetto equilibrio elettrolitico, si potrà ridurre la stanchezza e l’affaticamento e regolare il metabolismo energetico.
Al tempo stesso, l’integratore è ricco di potassio in forma di citrato per garantire il corretto funzionamento del sistema nervoso e mantenere il giusto equilibro della pressione sanguigna.

Equilibra Potassio e Magnesio: la modalità d’uso

Il miglior integratore magnesio potassio senza zucchero deve essere utilizzato nella maniera più efficace possibile affinché abbia un concreto effetto nell’organismo.

Infatti, è raccomandabile assumere 1 bustina di essa diluito in un bicchiere d’acqua.

Ad ogni modo, se si dovessero verificare delle problematiche, sarà possibile venire a conoscenza di ulteriori informazioni consultando il prodotto sul sito ufficiale del produttore.

Avvertenze e controindicazioni

Erroneamente, si ritiene che assumere un integratore significhi sostituire la propria dieta alimentare. Non è così poiché nel caso di Equilibra Potassio e Magnesio è importante concepire questo prodotto come un’aggiunta alla propria dieta.

Infatti, l’obiettivo di questo integratore è quello di migliorare il proprio stile di vita e l’alimentazione anziché sostituirlo.

Tra le avvertenze e le controindicazioni, inoltre, è specificato che non si debba assumere più della dose giornaliera consigliata perché, in caso contrario, si possono verificare degli effetti collaterali.

Equilibra Potassio e Magnesio: la conservazione

La scatola di Equilibra Potassio e Magnesio è composta da 14 bustine per un utilizzo di altrettanti quattordici giorni. La conservazione del prodotto deve avvenire in un luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce del sole o altre fonti di calore.

Miglior integratore di magnesio e potassio

Equilibra Potassio e Magnesio: recensioni

Le recensioni che si possono trovare online relative a questo integratore di Equilibra sono particolarmente positive. Molti clienti hanno sostenuto di aver potuto osservare gli effetti in tempi molto brevi migliorando drasticamente il loro benessere generale.

Le controindicazioni sono praticamente nulle e proprio per questo l’integratore può essere davvero adatto a tutti.

L’azienda, inoltre, opera da molto sul mercato e quindi è un chiaro simbolo di garanzia nei confronti di coloro che hanno deciso di acquistare questo prodotto. Difficilmente potrai trovare delle recensioni negative relative a questo integratore.

Conclusioni

In questo articolo, abbiamo compreso in base alle recensioni di Equilibra Potassio e Magnesio quanto sia efficace. Coloro che hanno già avuto modo di provarlo hanno potuto confermare che l’integratore svolge correttamente il suo lavoro, se assunto correttamente.

Tante persone hanno confermato che da quando hanno cominciato ad affiancare questo integratore sono riusciti a non avvertire più sintomatologie, come i mal di testa, l’insonnia, la stitichezza e le difficoltà respiratorie.

Infatti, acquistando Equilibra Potassio e Magnesio, avrai modo anche tu di dare un equilibrio o stabilizzare il tuo stile di vita e la tua dieta alimentare, senza avvertire più le sintomatologie dovute alla carenza dei due sali minerali!

Acquista su Amazon il miglior integratore di magnesio e potassio senza zuccheri

Acquista ora Equilibra potassio e magnesio: il miglior integratore di magnesio e potassio senza zuccheri.

 

Equilibra Potassio e Magnesio senza zuccheri

Dosi: 1 bustina al giorno

Quantità: 20 bustine