Melatonina ACT

melatonina act

Con Melatonina ACT, il tuo sonno può migliorare di gran lunga, senza più preoccuparti di quei risvegli improvvisi che ti impediscono di vivere la giornata al pieno delle tue energie o, di non riuscire ad addormentati quando vorresti.

melatonina act

Intanto entra nel nostro gruppo Telegram e non perderti gli aggiornamenti sui NOOTROPI

Melatonina ACT

Se anche tu hai riscontrato, ultimamente, dei problemi nella regolazione del ciclo sonno-veglia, non devi sentirti solo. Sono circa 12 milioni le persone, in Italia, che soffrono di un disturbo del sonno.

Questi, possono consistere in:

  • Difficoltà nella fase di addormentamento
  • Risvegli frequenti durante il sonno
  • Risvegli precoci al mattino
  • Altri ancora.

Anche l’Istituto Superiore di Sanità ha voluto indagare il fenomeno; i risultati della ricerca condotta su un campione vasto di italiani, suggerisce che la maggior parte di loro è insoddisfatto sia della quantità che della qualità del sonno.

Se la media è di 7 ore di sonno, per notte, il 30% delle persone che ha partecipato allo studio, ha riferito di dormire un numero inferiore (e quindi insufficiente) di ore.

Con la lettura di questo articolo, avrai modo di scoprire l’efficacia dell’integratore a base di melatonina capace di assicurarti un sonno migliore.

Ne verranno descritti: il principio attivo, la composizione, le situazioni nella quali l’integratore può essere utilizzato in modo efficace nonché le opinioni di chi ha già sperimentato i suoi effetti positivi.

A cosa serve la melatonina Act?

La melatonina ACT è un integratore alimentare a base di melatonina utilizzato principalmente per migliorare la qualità del sonno, soprattutto per chi fa fatica ad addormentarsi a causa di disturbi del sonno come il jet-lag, l’insonnia o il cambio di fuso orario.

La melatonina ACT può essere utile anche per migliorare il ritmo circadiano, per alleviare il dolore neuropatico e per mitigare i sintomi della sindrome delle gambe senza riposo

Qual è la melatonina più efficace?

Sia le gocce che le pastiglie di melatonina possono essere efficaci, ma dipende dalle preferenze individuali e dalle necessità. Le gocce di melatonina possono avere un assorbimento più rapido e veloce nell’organismo rispetto alle pastiglie. Tuttavia, le pastiglie possono fornire una maggiore dose di melatonina, che potrebbe essere necessaria per alcuni individi.

La melatonina grazie ai suoi benefici sul sonno viene annoverato tra i nootropi. Scopri cosa sono i nootropi, Clicca QUI sotto

Melatonina ACT Gocce

Prima di assumere un qualsiasi integratore, è bene che tu sappia quale sia il suo principio attivo e come lo stesso possa funzionare su di te.

Ecco perché, ho deciso di dedicare un intero paragrafo a tale spiegazione. Per comprendere davvero, però, quale sia il principio attivo alla base di Melatonina act gocce, è necessario, prima di tutto, soffermarsi su cosa sia la melatonina e come la stessa funzioni nel nostro organismo.

Quest’ultima, è un ormone che tutti noi possediamo, naturalmente; è prodotto da una ghiandola che si trova nel nostro cervello dal nome “ghiandola pineale”. La melatonina svolge un ruolo di rilievo nel ciclo sonno-veglia dal momento che, agisce su specifiche cellule che si trovano in altrettante specifiche parti del cervello.

Se la melatonina è presente in giuste quantità all’interno del sangue, favorisce la comparsa del buio e del sonno, durante la notte. Solitamente, la sua presenza diminuisce con l’avanzare dell’età ed è per questo motivo che, gli adulti, possono accusare, più frequentemente, problemi nell’addormentamento o nel corso della notte.

Se necessiti di Melatonina Act gocce poiché vuoi recuperare il sonno perso, non perdere altro tempo e procedi all’acquisto. Recupererai molte ore di sonno e finalmente potrai ritrovare la serenità ormai persa.

Ricordati che il sonno gioca un ruolo chiave nella vita di ogni persona.

Linea ACT Melatonina Act Gocce

Linea ACT Melatonina Act Gocce

Integratore Alimentare in Gocce a Base di Melatonina

Quantità: 300 Gocce

Dosi: 2 Gocce=1Mg di Melatonina.

MelatoninaACT Forte

L’integratore melatonina act gocce, può essere assunto da chiunque, secondo la dose giornaliera adatta alle proprie esigenze, in virtù della sua composizione.

Fra le sue principali caratteristiche c’è: l’assorbimento rapido, dal momento che le gocce vengono poste sotto la lingua, e, di conseguenza, la facilità d’assunzione.

Melatonina act nella versione appena descritta, è particolarmente indicato per chi abbia difficoltà nell’assunzione delle compresse.

Gli ingredienti di cui lo stesso integratore da 15ml è composto sono:

  • melatonina;
  • acqua depurata;
  • glicerolo;
  • sucralosio.

Se preferisci assumere delle compresse invece che delle gocce, la tua scelta può ricadere su melatonina act forte. Anche in questo caso, si tratta di un integratore alimentare pensato per favorire l’addormentamento.

Dal punto di vista della sua composizione, al suo interno troviamo:

  • cellulosa microcristallina;
  • vitamina B3;
  • vitamina B1;
  • agenti antiagglomeranti come il biossido di sicilio o i sali di magnesio degli acidi grassi;
  • escolzia erba;
  • melatonina;
  • griffona semi.

Visti gli ingredienti dei quali melatonina act forte è composto, è possibile affermare che, se assunto nella dose giornaliera indicata, non produce effetti indesiderati.

Melatonina Forte 5 Complex - ACT

Principi attivi: Niacina, Vitamina B1, Triptofano, Melatonina (1mg), Escoltzia sommità fiorite e. s. (Eschscholtzia californica) tit. 0,2% in Protopina, Griffonia semi e. s. (Griffonia simplicifolia) tit. 20% in Idrossitriptofano.


Quantità: 90 compresse

Dosi: 1 compressa prima di coricarsi

Quando utilizzare la melatonina

Come avrai capito da quanto scritto sin qui, melatonina act è particolarmente indicato per chi voglia risolvere i propri problemi legati al sonno.

In particolare, stando alle informazioni suggerite dall’Istituto Superiore di Sanità, la stessa, può essere utilizzata per:

  • Disturbi del sonno e del ritmo circadiano: l’assunzione dell’integratore a base di melatonina può favorire la risoluzione di questi disturbi negli adulti ma anche nei bambini;
  • Esigenze e caratteristiche personali, bisognerà attenersi alle indicazioni relative alla dose consigliata sia che si decida di assumere l’integratore in gocce che in compresse;
  • Difficoltà nell’addormentamento: vista la funzione della melatonina, è facile comprendere che l’assunzione dell’integratore può favorire un più rapido e facile addormentamento. Questa, è stata anche dimostrata da tantissimi studi scientifici condotti a riguardo;
  • Insonnia: la melatonina ha la capacità non solo di favorire l’addormentamento ma anche di mantenerlo durante il corso della nottata; è possibile affermare quindi che il suo compito sia anche quello di migliorare la qualità del sonno;
  • Jet-leg: anche in questo caso, è possibile assumere la melatonina per ridurre gli effetti eventualmente problematici dovuti alla variazione del fuso orario;
  • Disturbi del sonno nelle persone cieche: in questo caso, la melatonina ha un ruolo ancor più importante. Vista l’impossibilità di orientare il proprio ciclo biologico, con la luce, l’assunzione di melatonina può favorire una certa regolarità nel ciclo sonno-veglia;
  • Disturbi del ritmo sonno-veglia nei bambini;
  • Disturbi del sonno causati dai ritmi di lavoro: stando ai risultati ottenuti da più lavori di ricerca svolti a tal proposito, è possibile affermare che la melatonina abbia la capacità di migliorare la qualità e la quantità del sonno anche durante il giorno. Questo, appare essere particolarmente utile a chi, per professione, svolge turni di lavoro notturni.

Visti i principali casi nei quali la melatonina può esser d’aiuto, ci tengo anche a precisare che, secondo gli studi condotti in merito, è improbabile che la sostanza possa indurre ad una dipendenza dalla stessa.

A differenza di altri farmaci utilizzati allo stesso fine, infatti, non sono stati riscontrati tali effetti avversi e neppure la possibilità di adattamento alla melatonina.

Sono queste le ragioni che spingono ogni giorno moltissime persone a scegliere Melatonina Act, se credi di averne bisogno anche tu non perdere altro tempo e acquista questo eccellente integratore.

Melatonina ACT Recensioni

Sono certo che anche tu prima di acquistare un qualsiasi prodotto sia interessato a conoscere l’opinione di chi l’abbia già utilizzato.

Per lo stesso motivo, ho deciso di riportare, in linea generale, melatonina ACT Recensioni. Queste, ti serviranno a comprendere quanto l’integratore sia realmente efficace nell’aiutarti a risolvere i problemi con il sonno, qualunque essi siano.

La maggior parte degli utenti è concorde nel sottolineare che, sin dalla prima assunzione, è possibile osservarne i benefici: addormentamento più veloce, risoluzione dei risvegli notturni o precoci, sonno disturbato.

Inoltre, chi ha già utilizzato melatonina ACT suggerisce che, nel lungo periodo, l’integratore è capace di favorire una maggiore regolarità del ciclo sonno-veglia.

Questo, si traduce, fra l’altro, in un aumento della qualità della vita dal momento che, durante la giornata, si avranno le giuste energie per lavorare o studiare.

Melatonina Controindicazioni

La melatonina è generalmente considerata sicura per l’uomo, ma può causare alcune controindicazioni e interazioni con altri farmaci.

Quali sono le controindicazioni della melatonina?

  • Sonnolenza diurna: la melatonina può causare sonnolenza durante il giorno se assunta in dosi troppo alte o al momento sbagliato. Per questo motivo, si consiglia di non guidare o utilizzare macchinari pericolosi dopo aver assunto la melatonina.
  • Effetti sul sistema immunitario: ci sono alcune prove che la melatonina può influire sul sistema immunitario, aumentando la suscettibilità alle infezioni. Questo è particolarmente vero per le persone con un sistema immunitario già compromesso, come i pazienti oncologici.
  • Interazioni con farmaci: la melatonina può interagire con alcuni farmaci, come antidolorifici, sedativi e anticoagulanti, aumentando o diminuendo l’effetto del farmaco. Prima di assumere la melatonina, è importante discutere con il proprio medico delle possibili interazioni con altri farmaci.
  • Effetti sul diabete: ci sono alcune prove che la melatonina possa influire sui livelli di zucchero nel sangue, aumentandoli o diminuendoli. Le persone con diabete devono controllare attentamente i loro livelli di zucchero nel sangue dopo aver assunto la melatonina.
  • Effetti sul sistema riproduttivo: ci sono alcune prove che la melatonina possa influire sulla produzione di ormoni sessuali e sulla fertilità. Le donne incinte o che allattano e le persone che vogliono avere figli dovrebbero evitare l’assunzione di melatonina senza prima consultare un medico.
  • Effetti sul sistema nervoso: in alcune persone, la melatonina può causare ansia, depressione, irritabilità o allucinazioni. Se si verificano questi sintomi, interrompere l’assunzione di melatonina e consultare un medico.

Quando è sconsigliata la melatonina?

La melatonina è generalmente considerata sicura per la maggior parte delle persone. Tuttavia, ci sono alcune situazioni in cui la sua assunzione è sconsigliata, ad esempio: Donne in gravidanza o in allattamento, Persone che assumono farmaci anticoagulanti, Persone che soffrono di disturbi autoimmuni o che assumono farmaci immunosoppressori, Persone che soffrono di depressione, Persone con insufficienza renale o epatica

Acquista su Amazon

Dalle evidenze scientifiche raccolte, si può affermare che la melatonina può essere un valido integratore per il trattamento del disturbo del sonno e del ritmo circadiano.

La sua somministrazione può portare a miglioramenti significativi nella quantità e nella qualità del sonno sia in pazienti con problemi di sonno primari che in quelli con patologie ad esse associate.

Esistono tre tipi di Melatonina ACT in base alle tue esigenze:

  • Melatonina ACT
  • Melatonina ACT Forte
  • Melatonina ACT Gocce
Più Utilizzato
  • 4.9
  • Description:

    Melatonina aiuta e stimola il sonno.


    Quantità: 150 compresse

    Dose: 1 compressa (1 mg di Melatonina) all'occorrenza prima di andare a dormire

  • 4.7
  • Description:

    Principi attivi: Niacina, Vitamina B1, Triptofano, Melatonina (1mg), Escoltzia sommità fiorite e. s. (Eschscholtzia californica) tit. 0,2% in Protopina, Griffonia semi e. s. (Griffonia simplicifolia) tit. 20% in Idrossitriptofano.


    Quantità: 90 compresse

    Dosi: 1 compressa prima di coricarsi

  • 4.6
  • Description:

    Linea ACT Melatonina Act Gocce

    Integratore Alimentare in Gocce a Base di Melatonina

    Quantità: 300 Gocce

    Dosi: 2 Gocce=1Mg di Melatonina.

Più Utilizzato
4.9
Description:

Melatonina aiuta e stimola il sonno.


Quantità: 150 compresse

Dose: 1 compressa (1 mg di Melatonina) all'occorrenza prima di andare a dormire

4.7
Description:

Principi attivi: Niacina, Vitamina B1, Triptofano, Melatonina (1mg), Escoltzia sommità fiorite e. s. (Eschscholtzia californica) tit. 0,2% in Protopina, Griffonia semi e. s. (Griffonia simplicifolia) tit. 20% in Idrossitriptofano.


Quantità: 90 compresse

Dosi: 1 compressa prima di coricarsi

4.6
Description:

Linea ACT Melatonina Act Gocce

Integratore Alimentare in Gocce a Base di Melatonina

Quantità: 300 Gocce

Dosi: 2 Gocce=1Mg di Melatonina.