Integratori per Energia

Scopriamo insieme quali sono gli Integratori per Energia.

Come puoi ottimizzare le energie? 

integratori per energie

Integratori per Energia

In questo articolo analizziamo alcuni integratori che possono rivelarsi molto efficaci per ristabilire e ottimizzare i livelli energetici:

  • Magnesio
  • Vitamina B

In generale però esistono diversi integratori che posso rivelarsi particolarmente utili ed efficaci. 

Se vuoi scoprire di più clicca il pulsante qui sotto per analizzare altri integratori.

Magnesio

Questo supplemento è importante almeno quanto la vit. D. Viene spesso sottovalutato, ma il magnesio prende parte a più di 300 processi enzimatici, inclusi quelli che portano alla formazione di ATP (energia). È anche essenziale nella trascrizione di DNA e RNA.

La carenza di magnesio è un serio problema, e sintomi spesso associati a questo sono aritmie, tachicardia, mal di testa, crampi muscolari, nausea sindrome metabolica e emicranie.

La maggior parte delle persone non riesce ad arrivare alla razione giornaliera raccomandata , quindi è utile integrare per stare al top della performance.

Dose: 200-800 mg giorno.

Forma: citrato, malato, treonato o orotato.

Quando: appena svegli o prima di andare a letto.

NATURAL POINT – MAGNESIO SUPREMO 2 CONFEZIONI DA 300 GR antistress naturale, stanchezza cronica, mal di testa, sistema nervoso

Quantità: 300 grammi.

Dose: un cucchiaino di caffè (2,4 grammi circa)

Vitamina B-12 e metil-folato

Molte persone hanno una carenza di vit. B-12, essenziale per proteggersi contro demenza e rigenerare le cellule. La B-12 abbassa l’omocisteina e protegge contro arteriosclerosi. Inoltre è necessaria per le reazioni che riparano il DNA.

Il folato supporta le funzioni cardiache e il sistema nervoso.

Carenza di folato e B-12 si posso tramutare in  problemi di salute mentale, nel senso che la carenza di uno di questi due produce una riduzione di concentrazione dell’altro.

Dose: 5mg di metilcobalamina o idrossocobalamina e 800mcg di folato( o acido folinico, NO acido folico).

Forme: Vitamina B-12 in forma di metilcobalamina o idrossocobalamina , metil folato in forma folato o acido folinico, assolutamente no in forma di acido folico.

Quando: assumerlo giornalmente durante pasti.

Folato (L-metilfolato), 5-MTHF Forma attiva di acido folico/vitamina B9.

Quantità: 90 capsule

Dose: 1 capsula al giorno durante un pasto (1000 μg per capsula)