• Categoria dell'articolo:Nootropi

Ascesa dei Nootropi

“Harder, Better, Faster, Stronger”

Non è solo una canzone, ma l’obbiettivo di diversi imprenditori Tech e studenti universitari.

I Nootropi o Smart drugs stanno prendendo sempre più piede, in prevalenza tra studenti universitari, imprenditori e lavoratori di qualsiasi tipo (Vuoi più Informazioni sui Nootropi? Clicca QUI)

Il motivo è molto semplice: i Nootropi ti permettono di migliorare Focus, Memoria e limitare lo Stress.

Nella Silicon Valley già da tempo si discute su questi piccoli aiuti.

Dave Asprey (-> Clicca qui se non sai chi è) insieme a Tim Ferris (-> Clicca qui se non sai chi è) sono solo alcuni degli imprenditori che ne fanno utilizzo e non ne fanno un taboo. Parlano liberamente di questi composti e di come gli abbiano migliorato la vita.

Uno dei farmaci a cui deve è molto affezionato è il Modafinil. Questa molecola gli ha permesso di cancellare la nebbia mentale che lo assillava, in modo tale da capire quali fossero le sue vere potenzialità. Infatti una delle principali caratteristiche dei Nootropi o delle Smart Drugs in generale, è quello di riuscire a sbloccare la tua mente. Spesso a causa di fattori esterni come stress, alimentazione, stanchezza ecc. non riusciamo ad esprimerci al massimo delle nostre possibilità, con risultati scadenti.

“La qualità della mia vita è migliore ora rispetto a 10 anni fa. Ciò non ha prezzo” Dave Asprey

“Mettiamo caso che hai 24 anni e sei un cofondatore di una startup. Devi ricevere degli investimenti,  e convincere i finanziatori. Sei sottoposto ad una grande pressione. Bene, la differenza tra fallire e raccogliere fondi per 1 milione di dollari passa dalla tua testa. Quindi conviene farla funzionare al meglio” Tim Ferris.

Nel video viene citato anche il Biohacking.

L’utilizzo dei Nootropi è solo una piccola parte del mondo del Biohacking. Se volete saperne di più leggete l’articolo : Guida al Biohacking.