• Categoria dell'articolo:Nootropi

I 3 migliori integratori per la memoria e la concentrazione

I 3 migliori integratori per la memoria e la concentrazione, protagonisti di questo articolo, sono stati studiati e sviluppati da professionisti esperti in materia.

i 3 migliori integratori per memoria e concentrazione

Intanto entra nel nostro gruppo Telegram e non perderti gli aggiornamenti sui NOOTROPI

Quali caratteristiche deve possedere un integratore per essere definito un buon integratore per la memoria e la concentrazione?

Integratori che permettono un aumento di memoria e concentrazione vengono chiamata Nootropi. Il mondo dei Nootropi è molto vasto e comprende una grande quantità di integratori e farmaci. 

Se volete saperne di più sui Nootropi leggete il nostro articolo: Nootropi: Guida generale.

L’obiettivo è stato quello di produrre degli integratori che potessero davvero migliorare le prestazioni di chi, sino a questo momento, avesse riscontrato dei problemi di concentrazione nello studio e nel lavoro o, anche di memoria.

Nel corso dell’articolo, verranno prima di tutto illustrate le caratteristiche che un integratore debba possedere per essere considerato buono.

In un secondo momento, invece, i tre integratori menzionati verranno approfonditamente descritti facendo riferimento, in particolare:

  • agli ingredienti di cui sono composti;
  • alle modalità d’assunzione;
  • ai benefici che chiunque li utilizzi potrebbe trarne.

Gli integratori in commercio, sono oramai tantissimi ma, non tutti, possono essere definiti dei buoni integratori per il miglioramento della memoria e della concentrazione. Per una corretta valutazione degli stessi, è dunque opportuno comprendere quali siano le caratteristiche che devono possedere per essere considerati efficaci.

Gli ingredienti

Un buon integratore è quello che, fra i propri ingredienti, ha esclusivamente o quasi del tutto sostanze naturali come, per esempio:

Citicolina: si tratta di una sostanza già presente all’interno del nosto corpo, in particolare nel cervello. Quando la Citilcolina viene ingerita, il citiclone si divide in colina e citidina. Il corpo, converte a sua volta la colina in attilcolina, sostanza in grado di migliorare il segnale tra i neuroni. Questo, consente, a sua volta, un effettivo miglioramento della memoria, dell’attenzione ed anche dell’apprendimento in generale;

L-teanina: è un aminoacido estratto dal té ed è conosciuto per le sue proprietà rilassanti ed antistress, del tutto naturali. L’aminoacido, aumenta i livelli di GABA e delle onde alfa del cervello, le quali posseggono il “controllo” dell’immaginazione;

Fungo criniera di leone (Lion’s Mane): gli esperti sono d’accordo nel sottolineare che il fungo criniera di leone sia uno dei nootropi più efficaci fra quelli esistenti dal momento che è in grado di rinnovare e riparare i neuroni. L’utilizzo di tale ingrediente, fa sì che gli integratori siano più efficaci nel rendere la memoria nitida e l’umore più sollevato;

Corteccia di pino marittimo, la cui funzione e i cui benefici sono stati accertati da oltre 350 studi condotti in materia;

Rhodiola Rosea: è anche chiamata “radice d’oro” o “coona della regina”. Si tatta di una pianta tipica delle zone fredde dell’Europa e dell’Asia ed è utilizzata non solo per il miglioramento della memoria e della concentrazione ma anche per l’ansia, la stanchezza, l’anemia. Si tratta di un ottimo ingrediente anche per chi stia vivendo delle situazioni particolarmente stressanti anche dal punto di vista fisico;

Taurina: sostanza come la citilcolina già prodotta dal nostro organismo ed in grado di migliorare le prestazioni mentali e fisiche di chi è sotto-stress. La stessa, si trova in grande quantità nel cervello oltre che nelle retine, nel cuore ed anche nelle piastrine. Quando la Taurina è presente negli integratori, permette loro di essere efficaci nel migliorare le prestazioni fisiche ma soprattutto mentali delle persone.

Vuoi saperne di più su Integratori che permettono un aumento di Performance Mentali?

Clicca QUI sotto la nostra guida generale:

Quali sono i 3 migliori integratori per la memoria e la concentrazione?

Dopo aver descritto le caratteristiche che un buon integratore debba possedere, è arrivato il momento di descriverti i 3 migliori integratori per la memoria e la concentrazione:

  • Hunter Focus;
  • Mind Lab Pro;
  • Brain Complex.

Tutti, descritti dai professionisti e da chi già li abbia utilizzati quali miglior integratore concentrazione, miglior integratore memoria, sono fra i prodotti più utilizzati soprattutto fra gli studenti e i lavoratori.

Hunter focus: concentrazione immediata per studenti e lavoratori

Così come è stato già sottolineato in precedenza, Hunter Focus è il miglior integratore concentrazione fra quelli esistenti. Di fatto, si tratta di un nootropo naturale dimostratosi utile ed efficace nell’aumento della concentrazione e dell’attenzione.

L’integratore in questione, è del tutto naturale (non contiene al su interno sostanze viziate o sintetiche) e, la formula con la quale è stato prodotto, è stata non solo testata più e più volte al fine di ottenere il miglior risultato possibile ma anche scientificamente ottimizzata.

Hunter Focus, classificandosi quale miglior integratore concentrazione, non solo agisce su quest’ultima e sulla memoria ma anche:

  • sull’energia, aumentandola sin dalle prime assunzioni;
  • sull’umore: si è notato, infatti, che chi assume Hunter focus è più felice e, allo stesso tempo, meno ansioso;
  • sulla creatività: gli studi condotti sul neotripo naturale hanno dimostrato che, lo stesso, è in grado di potenziare la creatività nella risoluzione dei problemi di chi lo assume.

Fra i suoi ingredienti principali, troviamo:

  • Citicolina;
  • L-tirosina;
  • L-teanina;
  • Corteccia di pino marittimo;
  • Fungo criniera di leone;
  • Bacopa.

Per quanto riguarda le modalità d’assunzione dell’integratore, sono previste 6 compresse al giorno, per 3 mesi complessivi.

Una confezione, ne contiene 180.

Dal momento che Hunter focus non contiene altro che elementi naturali e, già presenti nel nostro corso, non dovrebbe presentare effetti collaterali e, può essere assunto anche contemporaneamente ad altri integratori (qualora anche questi altri non avessero delle controindicazioni in tal senso).

 

IL MIGLIORE
Hunter Focus

Quantità: 180 capsule

Dosi: fino a 6 capsule al giorno (3 al mattino e 3 al pomeriggio)

Mind Lab Pro: miglior integratore memoria

Mind Lab Pro, è il miglior integratore memoria che sia stato prodotto negli ultimi tempi. Si tratta di un integratore estremamente sicuro; l’Università occupatasi della sua produzione, ha condotto uno studio a doppio cieco, con il controllo del placebo.

L’assunzione dell’integratore in questione, è particolarmente facile: le compresse che ogni giorno devono essere assunte sono 2-4, a seconda delle proprie esigenze. Viene consigliato, comunque, di asumerne due al mattino e due, all’ora di pranzo, qualora dovessero servire.

Il funzionamento di Mind Lab Pro inizia a circa 30 minuti dall’assunzione; chi deciderà di prendere il miglior integratore memoria esistenti, ne comincerà ad osservare i benefici quasi immediatamente con una miglior messa a fuoco e una maggiore prontezza.

Fra gli ingredienti vi sono:

  • Rhodiola Rosea;
  • Fungo criniera di leone;
  • Citilcolina;
  • Estratto di corteccia di pino marittimo;
  • L-Tirosina.

Questo integratore è adatto soprattutto per chi voglia migliorare la propria memoria nel lungo periodo anche perché a differenza di altri integratori in commercio, lo stesso non contiene caffeina.

Mind Lab Pro

Quantità: 60 Capsule

Dosi: da 2 a 4 capsule al giorno a seconda delle necessità

Brain Complex: l’integratore che apporta nutrienti al tuo cervello

Brain Complex, può essere definito come un integratore trasversale. Lo stesso, grazie agli ingredienti in suo possesso, è in grado di apportare tutti i nutrienti di cui il cervello ha bisogno.

Si tratta di un nootropo naturale capace di migliore la concentrazione nei periodi più stressanti; la formula dell’integratore fornisce la giusta carica per affrontare le giornate più difficili.

Fra gli ingredienti principali, troviamo:

  • Vitamina C;
  • Vitamina B2;
  • L-Tirosina;
  • Teanina;
  • Ginseng Cinese e Coreano;
  • Curcuma
  • 5-HTP dai semi di Griffonia.

Brain Complex è adatto soprattutto per:

  • gli studenti che devono affrontare la preparazione per gli esami;
  • i professionisti che devono consegnare lavori in poco tempo;
  • gli amanti dello sport;
  • i gamers che vogliono rimanere il più concentrati possibile durante le proprie sessioni di gioco.

Il consiglio è quello di assumere una capsula di Brain Complex al giorno. Pur non essendo importante il momento in cui si decide di assumere l’integratore, ti ricordo che lo stesso, ha delle proprie energizzanti per cui, è sconsigliabile assumerlo la sera o comunque prima di andare a dormire.

Brain Complex

Quantità: 180 capsule

Dosi: 1 o 2 capsule al giorno, all'occorrenza. Sconsigliata l'assunzione la sera.

Conclusioni

Con la lettura di questo articolo avrai sicuramente scoperto quali siano i 3 migliori integratori per la concentrazione e la memoria.

Come avrai capito, è sempre meglio prediligere, nella scelta degli integratori da assumere, quelli la cui composizione è data esclusivamente o in maggior misura, da ingredienti del tutto naturali.

Quelli descritti e presentati in questo articolo, apportano benefici non solo alla tua memoria e alla concentrazione ma anche al tuo umore, all’energia utile ad affrontare una piena giornata di studio o di lavoro e alla tua creatività.

Nei momenti più stressanti della propria vita, l’assunzione di questi integratori può sicuramente fornire una marcia in più per affrontare la quotidianità con maggior destrezza.