Gotu Kola

gotu kola centella asiatica

Intanto entra nel nostro gruppo Telegram e non perderti gli aggiornamenti sui NOOTROPI

Cos’è la Gotu Kola ?

La Gotu Kola centella asiatica è un’erba che viene frequentemente utilizzata nei paesi dell’est. In Europa solo negli ultimi tempi le persone ne sono venute a conoscenza e il suo utilizzo è di molto aumentato negli ultimi mesi. Sono queste le ragioni che ci hanno spinto a scrivere una recensione su questo integratore.

Sei allergico al glutine, ma desideri comunque assumere degli integratori?

Conduci una dieta vegana e vorresti ricevere un supporto in più?

Sei alla ricerca di un prodotto che aumenti le tue capacità intellettuali e che apporta benefici alla tua salute?

Allora sei capitato nell’articolo giusto!

L’argomento che tratteremo oggi riguarda un prodotto chiamato Gotu Kola di Now Foods nonché un integratore vegano. La formulazione di questo integratore è a base di Gotu Kola, detto anche centella asiatica.

Pertanto, se sei alla ricerca di un integratore vegano che ti possa permettere di affrontare la giornata con più carica, prosegui la lettura. Qui parleremo meglio di che cos’è la Gotu Kola e quali sono le sue proprietà affinché tu possa comprendere come l’integratore possa darti un concreto aiuto.

Cerchiamo di comprendere immediatamente a cosa serve la Gotu Kola centella asiatica.

Dove cresce la centella?

La centella cresce in molte parti del mondo, principalmente in Asia, Africa, America del Sud e Australia. In Europa, si trova principalmente nei paesi mediterranei come Italia, Spagna e Grecia. In genere, cresce in zone umide e in ombra, come boschi, foreste e bordi dei fiumi.

Sappiate inoltre che la Gotu Kola viene considerata un Nootropo, ovvero una sostanza capace di migliorare le proprietà cognitive.

Vuoi saperne di più sui nootropi? Clicac QUI sotto

Gotu Kola a cosa serve ?

La Gotu Kola serve principalmente a aumentare la concentrazione e migliorare la salute del fegato e dei reni.

La Gotu Kola è una tipologia di erba abbastanza conosciuta nella medicina tradizionale cinese e idonesiana. Sin dall’antichità, la Gotu Kola nonché centella asiatica è conosciuta con il nome di “erba della longevità”.

Infatti, la pianta era e continua ad essere un’ottima soluzione per curare i problemi della pelle, aumentare la concentrazione e migliorare la salute del fegato e dei reni. Oltre a ciò, la Gotu Kola è utilizzata anche come alimento oppure come medicinale a scopi terapeutici.

Sono tante le proprietà che caratterizzano quest’erba e per queste ragioni sono nati degli integratori di questo tipo. In questo modo le persone potranno assumere questo prodotto con molta più facilità.

In particolar modo, le parti più sfruttate della pianta Gotu Kola Centella Asiatica sono le parti aeree che verranno tagliate sin dal momento della fioritura della pianta. Ed è proprio da queste parti che sarà possibile estrarre un olio, conosciuto anche con il nome di “vellarina”.

Sempre all’interno di queste parti aeree, è possibile ottenere molteplici principi attivi: i flavonoidi, i tannini e i triterpeni. Al giorno d’oggi, la Gotu Kola è reperibile sotto forma di tintura madre, in polvere, come estratto secco e in capsule.

Gotu Kola Benefici

La centella asiatica, ossia la Gotu Kola, ha molteplici proprietà in grado di apportare numerosi benefici al corpo umano.

Quali sono le proprietà della centella?

Come prima cosa, la centella asiatica promette di aumentare le capacità di memoria apportando ulteriore concentrazione nei periodi di stress.

Viene utilizzata nei periodi in cui gli impegni di studio e lavorativi risucchiano le energie e i livelli di concentrazione sono minimi. In queste fasi di vita un integratore di questo tipo è un ottimo aiuto.

Inoltre, la pianta asiatica è in grado di dare un aiuto sostanzioso a chi soffre di Alzhaimer. Secondo alcuni studi condotti nel 2016, la centella asiatica aiuta l’essere umano a migliorare la memoria. Per questo motivo, chiunque soffra di Alzhaimer potrà trovare nella centella asiatica un valido aiuto.

Ovviamente, con questa erba non si guarisce da malattie come l’Alzhaimer ma può essere un valido aiuto che potrebbe consentire di convivere meglio con questa problematica.

La Gotu Kola Centella Asiatica ha proprietà antinfiammatorie che le permette di poter curare i rossori e le irritazioni sulla pelle. E ancora, la centella asiatica ha proprietà antidepressive e per questo motivo, parliamo di una pianta in grado di aiutare chi soffre di ansia e depressione.

Dalle proprietà cardiovascolari, la pianta asiatica aiuta a migliorare e favorire la circolazione del sangue e i problemi derivanti dalla scarsa circolazione del sangue. Infatti, chi ha una malattia cardiovascolare potrebbe riscontrare il gonfiore delle caviglie.

Da molti abitanti dell’Est viene considerata quasi come un’erba sacra, proprio per i suoi numerosi benefici che apporta all’organismo che la assume.

Quali sono i benefici della centella asiatica ?

La centella asiatica è una pianta utilizzata come rimedio tradizionale in molte parti dell’Asia, Africa e America del Sud.

I suoi principi attivi sono conosciuti per avere diverse proprietà benefiche, tra cui:

  • Migliora la memoria e riduce lo stress: alcuni studi hanno dimostrato che la centella asiatica può migliorare la memoria e ridurre lo stress e l’ansia.
  • Effetto anti-infiammatorio: la centella asiatica viene spesso utilizzata per ridurre l’infiammazione e accelerare la guarigione di ferite e lesioni cutanee.
  • Promuove la produzione di collagene: la centella asiatica può stimolare la produzione di collagene, la proteina che rende la pelle elastica e resistente alle rughe e alla flaccidità.
  • Migliora la circolazione sanguigna: la centella asiatica è nota per migliorare la circolazione sanguigna e aumentare l’ossigenazione delle cellule della pelle e dei tessuti.
  • Proprietà antiossidanti: i composti presenti nella centella asiatica sono potenti antiossidanti, che aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi.
  • Aiuta a ridurre la cellulite: la centella asiatica può aiutare a ridurre la cellulite, poiché aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e a rompere le cellule adipose.
  • Riduce le cicatrici: la centella asiatica può aiutare a ridurre l’aspetto di cicatrici e striature, poiché accelera la produzione di collagene.

Gotu Kola Integratore

L’integratore Gotu Kola di Now Foods è in grado di migliorare le problematiche di cui abbiamo parlato fino ad ora. Infatti, il prodotto è composto da delle capsule che se affiancate ad una dieta sana ed equilibrata, riusciranno ad apportare molteplici benefici.

Il prodotto è stato testato nei laboratori indipendenti per qualità e purezza. Di conseguenza, è possibile evincere che Gotu Kola integratore è stato studiato appositamente per aiutare gli individui a contrastare problematiche a livello cognitivo, cardiovascolare e dermatologico.

Non sono state evidenziate delle particolari controindicazioni su questo prodotto, quindi esso non risulta essere pericoloso. Vogliamo specificare che non è un medicinale e la sua azione non è altro che un aiuto; quindi, non si potrà mai sostituire ad alcun tipo di medicina o pasto. Oltre questo, per coloro che soffrono di particolari patologie occorrerebbe rivolgersi al proprio medico prima di decidere autonomamente di assumerlo.

Il prezzo della Gotu Kola di Now Foods è di 19,88€, quindi anche inferiore ai 20€ e si può acquistare facilmente da Internet. Il prezzo risulta essere particolarmente accessibile, anche per queste ragioni abbiamo deciso di consigliare questo prodotto. Una volta ordinato il prodotto arriverà in 1-2 giorni lavorativi. Quindi, si potrà utilizzare fin da subito.

Il Migliore
  • 4.5
  • Gotu Kola (Centella asiatica) erba di NATURALMA. Naturale e Vegano.


    Quantità: 150 g (300 compresse da 500 mg)

    Dose: 2 compresse (una o due volte al giorno - fino ad un massimo di 4 compresse)

  • 4.0
  • La Tintura Madre di Centella Asiatica è un liquido analcoolico Vegano.


    Quantità: Estratto liquido gocce 120 ml

    Dose: 40 gocce (2mL)

Il Migliore
4.5

Gotu Kola (Centella asiatica) erba di NATURALMA. Naturale e Vegano.


Quantità: 150 g (300 compresse da 500 mg)

Dose: 2 compresse (una o due volte al giorno - fino ad un massimo di 4 compresse)

4.0

La Tintura Madre di Centella Asiatica è un liquido analcoolico Vegano.


Quantità: Estratto liquido gocce 120 ml

Dose: 40 gocce (2mL)

Centella Asiatica Bio

A differenza della tintura madre centella asiatica, l’integratore è salutare perché non contiene glutine né tanto meno la soia. Proprio per questo motivo, chiunque sia allergico al glutine o alla soia oppure chi stesse conducendo una dieta vegana potrà utilizzare l’integratore.

L’unica condizione è quella di non concepire il prodotto come un sostituto, bensì di affiancare l’integratore ad una dieta sana ed equilibrata.

Soltanto in questo modo, sarà possibile riscontrare i primi benefici sin dal primo utilizzo.
Sono tantissime le persone che una volta scoperto questo integratore non riescono a farne più a meno. La Gotu Kola centella asiatica è un integratore che può essere assunto anche per molto tempo senza che questo possa portare ad alcuna problematica.

Centella Asiatica Controindicazioni

Centella asiatica è generalmente considerato sicuro per l’uso umano e non ha controindicazioni significative. Tuttavia, le persone con condizioni mediche preesistenti dovrebbero consultare il proprio medico prima di prendere qualsiasi integratore a base di erbe o di iniziare qualsiasi nuovo programma di terapia. Le donne in gravidanza o che allattano dovrebbero evitare l’uso di Centella asiatica senza il consenso del proprio medico. Inoltre, l’effetto dell’erba sulle persone che sono allergiche a piante della famiglia Apiaceae o Araliaceae non è noto, quindi è meglio evitarlo o consultarli con uno specialista.

Centella Asiatica dopo quando fa effetto ?

La frazione triterpenica della centella asiatica, se assunta per via orale, viene assorbita rapidamente dal tratto gastro-intestinale e raggiunge il picco di concentrazione nel sangue dopo circa 4 ore.

Posologia e Dosi

Per quanto riguarda la centella asiatica posologia, si raccomanda di utilizzare l’integratore rispettando le indicazioni presenti sul foglio illustrativo. La casa produttrice del prodotto, ossia New Foods, consiglia di assumere soltanto due capsule al giorno.

Quanti mg di Centella Asiatica al giorno?

È di fondamentale importanza non superare la dose consigliata perché entrambe le capsule arrivano ad un dosaggio di 900 mg.

Pertanto, al fine di riscontrare i primi benefici, è importante assumere entrambe le capsule la mattina per affrontare al meglio la giornata.

Qualora si decidesse di assumere più capsule al giorno, si potrebbero verificare degli effetti negativi. Quindi, non bisogna mai eccedere.

Quando assumere centella?

La centella asiatica o Centella asiatica, è spesso utilizzata per migliorare la memoria e la circolazione, per migliorare il tono della pelle e la cura delle ferite, e per altri scopi terapeutici. Se si desidera utilizzare la centella

Il Migliore
  • 4.5
  • Gotu Kola (Centella asiatica) erba di NATURALMA. Naturale e Vegano.


    Quantità: 150 g (300 compresse da 500 mg)

    Dose: 2 compresse (una o due volte al giorno - fino ad un massimo di 4 compresse)

  • 4.0
  • La Tintura Madre di Centella Asiatica è un liquido analcoolico Vegano.


    Quantità: Estratto liquido gocce 120 ml

    Dose: 40 gocce (2mL)

Il Migliore
4.5

Gotu Kola (Centella asiatica) erba di NATURALMA. Naturale e Vegano.


Quantità: 150 g (300 compresse da 500 mg)

Dose: 2 compresse (una o due volte al giorno - fino ad un massimo di 4 compresse)

4.0

La Tintura Madre di Centella Asiatica è un liquido analcoolico Vegano.


Quantità: Estratto liquido gocce 120 ml

Dose: 40 gocce (2mL)

Centella Asiatica Opinioni

Secondo le recensioni degli utenti che hanno acquistato il prodotto, la centella asiatica è stata già in grado di aiutare tantissimi di loro ad affrontare al meglio le giornate più stressanti. Chi soffre di depressione ha potuto constatare come l’integratore sia in grado di migliorare il loro umore. Gli utenti che, invece, soffrono di problemi a livello cardiovascolare hanno potuto notare dei miglioramenti nella circolazione del sangue. Di conseguenza, è stato possibile notare come il gonfiore delle caviglie sia diminuito drasticamente.

Tintura Madre 

La Tintura Madre di Centella Asiatica è un estratto concentrato 1:10. 100% naturale, analcoolica (senza alcool) e senza zuccheri. Adatta anche per donne in gravidanza o allattamento e per bambini. Notificata come integratore alimentare in Italia al Ministero della Salute. Made in Italy.

UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato di Centella in gocce. 40 gocce (2 ml) contengono 200 mg di Centella. Macerato glicerico o estratto fluido puro di Centella (Centella asiatica) erba in gocce.

Tintura Madre Centella Asiatica

La Tintura Madre di Centella Asiatica è un liquido analcoolico Vegano.


Quantità: Estratto liquido gocce 120 ml

Dose: 40 gocce (2mL)

Gotu Kola Capsule

Centella (Centella asiatica) erba 300 COMPRESSE da 500 mg (formato da 150 grammi). Prodotto in compresse, pastiglie o tavolette (non sono opercoli, capsule o softgel).

UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare di Centella (Centella asiatica) erba in compresse. 4 compresse contengono 1200 mg di Centella.

Gotu Kola (Centella asiatica)

Gotu Kola (Centella asiatica) erba di NATURALMA. Naturale e Vegano.


Quantità: 150 g (300 compresse da 500 mg)

Dose: 2 compresse (una o due volte al giorno - fino ad un massimo di 4 compresse)

Gotu Kola Amazon

E’ possibile acquistare Gotu Kola su Amazon sia in formato capsule che tintura madre. Tuttavia, si consiglia di scegliere produttori affidabili e di controllare attentamente le recensioni degli altri acquirenti prima di effettuare l’acquisto. Per questo mettiamo tra i consigliati solo prodotti che abbiamo già verificato di persona.
Il Migliore
  • 4.5
  • Gotu Kola (Centella asiatica) erba di NATURALMA. Naturale e Vegano.


    Quantità: 150 g (300 compresse da 500 mg)

    Dose: 2 compresse (una o due volte al giorno - fino ad un massimo di 4 compresse)

  • 4.0
  • La Tintura Madre di Centella Asiatica è un liquido analcoolico Vegano.


    Quantità: Estratto liquido gocce 120 ml

    Dose: 40 gocce (2mL)

Il Migliore
4.5

Gotu Kola (Centella asiatica) erba di NATURALMA. Naturale e Vegano.


Quantità: 150 g (300 compresse da 500 mg)

Dose: 2 compresse (una o due volte al giorno - fino ad un massimo di 4 compresse)

4.0

La Tintura Madre di Centella Asiatica è un liquido analcoolico Vegano.


Quantità: Estratto liquido gocce 120 ml

Dose: 40 gocce (2mL)

Carrello
Torna in alto