Gotu Kola: Benefici

Gotu Kola: Benefici è un articolo che vuole sintetizzare i  diversi effetti di questa pianta.

Molte piante che vengono utilizzate nell’Ayurveda provengono proprio dall’Est del mondo, dove le persone spesso e volentieri preferiscono utilizzare rimedi naturali per curare i loro problemi.

Negli ultimi anni anche nei paesi occidentali gli estratti di queste piante vengono racchiusi generalmente in capsule che permettono di assorbire allo stesso modo i benefici provenienti da esse.

La Gotu Kola mostra Benefici ben evidenti per l’uomo fin dall’antichità. Le sue proprietà le hanno permesso nel corso del tempo di essere considerata come un rimedio per normalizzare e ripristinare la salute del sistema nervoso.

Oggigiorno viene utilizzata anche nell’ambito medico come un ottimo integratore.

Non ci resta che vedere insieme quali sono le proprietà di questa pianta, i suoi benefici, il dosaggio e anche qual è il miglior integratore presente sul mercato.

Gotu Kola

Cos’è Gotu Kola

La Gotu Kola (Centella Asiatica) è una pianta medicinale originaria della regione asiatica, infatti le prime coltivazioni sono nate in India e in Cina. Il prodotto ha acquisito ampia popolarità sia nella medicina tradizionale che nel segmento della produzione di integratori alimentari.

È importante notare che la pianta Gotu Kola contiene molte vitamine e sostanze nutritive:

  • vit. A
  • vit. B
  • vit. E
  • vit. K
  • Magnesio
  • Serina
  • Fosforo

Oltre a un complesso di oli essenziali, tra cui:

  • Bio-flavonoidi;
  • Saponine
  • E altri…

Infine al suo interno è presente anche acido glutammico.

Anche se non ti lamenti della tua salute e hai una condizione di benessere buona, non fa male bere o assumere degli integratori di Gotu Kola.

Assumerla una volta al giorno ti permette di rafforzare il sistema immunitario e resistere all’influenza di infezioni estranee e fattori patogeni per la salute che provengono dall’ambiente circostante.

Inoltre questa pianta ha diverse proprietà e Benefici Nootropici (-> Non sai cosa sono i Nootropi? Clicca QUI)

Benefici Gotu Kola

In molti si chiedono: “Gotu Kola Benefici… esistono davvero?”

La risposta a questa domanda è sicuramente sì!

Vediamo quindi insieme le proprietà e i Benefici:

  • La Gotu Kola attiva i processi di Memoria e pensiero.

Il beneficio della Gotu Kola principale è quello di stimolare il cervello e preservare i processi di Memoria. Assumendola si miglioreranno i livelli di efficienza di pensiero grazie ad una maggiora concentrazione, non a caso è uno dei tanti Nootropi Naturali (-> Clicca QUI se non conosci i Nootropi Naturali)

Uno studio ha esaminato gli effetti di potenziamento cognitivo dell’estratto di Gotu Kola (Centella Asiatica) sui topi. Sebbene fossero stati utilizzati sia topi giovani che anziani, entrambe le categorie hanno mostrato miglioramenti nell’apprendimento e nella memoria utilizzando il Morris Water Maze, l’effetto però è stato maggiore nei topi più anziani.

  • Ha un’elevata capacità rigenerante.

Permette di affrontare molto bene la guarigione delle ferite dopo ustioni, abrasioni, tagli, cicatrici postoperatorie.

  • Riduce inoltre la pressione sanguigna.

Se la tua pressione sanguigna aumenta costantemente, le proprietà della Gotu Kola possono permetterti di normalizzarla e attivare il lavoro del cuore. Ovviamente occorre sottolineare che se un soggetto soffre di pressione sanguigna deve comunque rivolgersi al proprio medico e seguire i suoi consigli. Non bisogna mai sostituire questo integratore con un medicinale.

  • Viene utilizzata anche per la prevenzione delle vene varicose.

Normalizza il funzionamento del sistema nervoso, combatte lo stress, allevia la tensione e l’ansia. Nel ritmo frenetico moderno della vita, spesso si ha a che fare con lo stress e sperimentare molti momenti nervosi, che in futuro potrebbero essere aggravati dalla disfunzione del sistema nervoso.

  • Un altro utilizzo della Gotu Kola riguarda i trattamenti anti-age

Questo perché sembra che attraverso le sue proprietà permetta di purificare la pelle dalle impurità, oltre che donarle tono e aspetto fresco grazie al fatto che contiene molto acido ialuronico.

Come abbiamo visto quindi i Benefici di Gotu Kola sono davvero moltissimi.

Dosi Gotu Kola

Quali sono le dosi della Gotu Kola da assumere giornalmente?

Risulta consigliabile per avere i Benefici di Gotu Kola assumere 2 capsule giornalmente, per un totale di 900 mg di Estratto.

È molto importante non eccedere di troppo il numero di capsule anche perché nonostante non ci siano particolari controindicazioni bisogna rispettare le corrette Dosi di Gotu Kola.

Non ci sono particolari controindicazioni nell’utilizzo di questo integratore, quindi tutti lo potrebbe assumere senza porsi troppi problemi.

In tutti casi è consigliabile non somministrarlo a bambini o a persone con delle malattie rare o condizioni patologiche gravi che potrebbero non riceverne beneficio. Se hai una condizione salutare particolare dovresti rivolgerti al tuo medico per richiedere delle informazioni in merito.

Gotu Kola Migliore Integratore

Il Migliore Integratore di Gotu Kola dovrebbe poter essere assunto con semplicità, senza alcuna difficoltà.

Proprio per questo le capsule sono il formato Migliore.

Per chi fa fatica a deglutire le capsule queste sono morbide e non dovrebbero dare particolari problemi. Inoltre è anche possibile rompere la capsula per ingerire la polvere al loro interno qualora ci fosse qualche difficoltà nell’assunzione di esse.

Ovviamente nelle capsule dovrebbero essere presenti tutti gli ingredienti naturali che contraddistinguono il Gotu Kola.

Non dovrebbero essere presenti particolari composti chimici, OGM e neanche coloranti. Quindi le proprietà naturali dell’integratore sono ben preservate.

Tutte queste caratteristiche sono presenti nel Gotu Kola del Brand NOW.

Vediamo insieme di cosa si tratta nello specifico.

Gotu Kola Now

La prima cosa che bisogna conoscere in merito al Gotu Kola Now è che questo prodotto è sicuramente il Migliore sul mercato.

Ha ricevuto infatti la certificazione GMP con la votazione massima. Questo significa che tutti i processi di produzione dell’integratore sono stati esaminati, inclusi quelli di laboratorio e di test. Questo quindi dà la certezza al consumatore che dall’azienda viene rispettata la formula del prodotto.

Non sono presenti nel Gotu Kola prodotto da Now diverse sostanze, come ad esempio l’aspartame, il saccarosio, colori o sapori artificiali, steroidi nascosti o particolari allergeni.

Tutti gli ingredienti sono di origine vegetale, quindi davvero adatti a tutti.

Altra particolarità del Gotu Kola NOW, ovvero il Migliore, è la grandezza delle capsule.

Queste risultano leggermente più piccole rispetto alla media, questo rende il prodotto facilmente ingeribile anche a chi non è abituato a questo metodo. Ovviamente è consigliabile utilizzare un bicchiere d’acqua. Le capsule comunque sono in gelatina, quindi non provocheranno una sensazione fastidiosa al palato e sulla lingua.

Per poter ottenere gli effetti desiderati è necessario ingerire 2 capsule al giorno, preferibilmente di mattina dopo aver fatto colazione oppure dopo pranzo. I carboidrati totali presenti in queste capsule sono in misura inferiore all’1%.

Più del 90% di ogni capsula è composta dall’estratto di Gotu Kola (Centella Asiatica).

Per quanto riguarda invece la conservazione occorre riporlo in un luogo asciutto in cui è presente una temperatura che va dai 15 ai 30 °C.

Questo significa che non dovrai riporlo in frigorifero né tantomeno, se abiti in un posto con temperature molto elevate, lasciarlo per molte ore alla luce del sole.

L’azienda Now produttrice di questo prodotto risulta essere anche molto affidabile, opera sul mercato da diversi anni, ha ricevuto diverse certificazioni e attestati di qualità in merito ad ogni prodotto venduto sul mercato.

Acquista su Amazon

Gotu Kola Now

Quantità: 100 Capsule

Dosi: 2 Capsule al giorno 

Ora tocca a te…

Perché aspettare ancora e non scegliere questo prodotto immediatamente?

Ricordati che i Benefici sono davvero moltissimi e inoltre è un prodotto certificato.

Quindi non perdere altro tempo e inizia a goderne del suo utilizzo.

Ricordati che così come tutti gli altri estratti che provengono da piante e tutti i principi di Ayurveda, si vedranno grandissimi effetti sulla persona soprattutto nel lungo periodo piuttosto che nel breve.

Le capsule ti possono permettere di usufruirne anche per lunghi periodi di tempo senza un elevato dispendio economico, insomma non hai nulla da perdere.

Inizia a badare al tuo benessere psico-fisico e non te ne pentirai!