Ginseng Equilibra

Il Ginseng, in particolar modo il Ginseng Equilibra, è stato ampiamente utilizzato in campi medicinali e affini per più di tre millenni. Le sue proprietà si riflettono nel folklore.

Secondo la leggenda, molto tempo fa un fulmine si scagliò su un ruscello che si prosciugò e dal quale emerse una pianta diversa da qualsiasi altra.

Spesso la pianta del Ginseng è chiamata radice della vita o radice dell’uomo, poiché la sua forma è molto simile alla sagoma di una persona. In Oriente, il Ginseng era considerato una medicina universale. Molti uomini nell’antichità lo consideravano il Dono degli Dei.

Le proprietà del Ginseng sono molto benefiche per l’uomo, proprio per queste ragioni il Ginseng Equilibra viene sempre più spesso utilizzato, specialmente come Nootropo (-> Non conosci i Nootropi? Clicca QUI)

Vediamo che cos’è, quali sono le sue proprietà e controindicazioni.

Ginseng Equilibra

Cos’è il Ginseng

Il Ginseng è una pianta che si trova in natura utilizzata dagli uomini per le sue Proprietà e i suoi Benefici.

La radice di Ginseng fu introdotta per la prima volta in Europa dagli olandesi nel 1610, che speravano di trarre profitto dalla vendita oltreoceano. Tuttavia, gli europei a quel tempo erano diventati esigenti nella scelta di farmaci esotici che avessero un ottimo impatto sulla loro salute, quindi la radice curativa non si è diffusa immediatamente tra la popolazione.

Inoltre, le proprietà della pianta sono state per molto tempo poco studiate e sottovalutate.

Le proprietà di questa pianta sono racchiuse nelle sue radici e nei rizomi. Vengono raccolte le radici all’inizio di agosto, quando le bacche sono già isolate dal resto della pianta. La raccolta delle radici viene effettuata su piante che hanno raggiunto i 5-8 anni di età.

L’integratore Ginseng Equilibra contiene le stesse proprietà della radice di Ginseng che si può trovare in natura, ha azione tonica e adattogena contro stanchezza fisica e mentale.

Vediamo insiemi quindi quali sono le sue proprietà, in particolare i benefici come Nootropo Naturale (-> Non conosci i Nootropi Naturali? Clicca QUI)

Proprietà

Il complesso unico di sostanze presenti nella pianta e nell’integratore Ginseng Equilibra Coreano conferisce uno straordinario potere curativo.

I principi Attivi sono dovuti a un’intera gamma di Glicosidi Triterpenici, che sono potenti stimolanti e sono in grado di bilanciare i livelli ormonali.

La presenza di oli essenziali è completata da glicosidi, vitamine del gruppo B e alcuni acidi organici.

Il Ginseng è ricco di pectine, amido, saccarosio, che gli conferiscono un ottimo valore nutritivo.

Inoltre, la pianta contiene:

  • Alcaloidi
  • Acidi Grassi
  • Oli
  • Micro e Macro elementi

Sono tutti anelli della catena dell’energia e degli enzimi.

Queste proprietà sono racchiuse nell’integratore Ginseng Equilibra che quindi è molto facile d’assumere, infatti si può trovare in capsule oppure come estratto.

È stato rivelato che gli effetti principali del Ginseng sono:

  • Ridurre Stress
  • Stimolare il corpo a Produrre Energia
  • Aumentare il tono
  • Migliorare Umore
  • Ottimizzare Sistema Immunitario

Inoltre, l’assunzione di farmaci a base di questa pianta porta a un miglioramento dell’appetito, del sonno, ha un effetto benefico sulle condizioni generali di una persona e migliora anche l’attività cerebrale.

Le proprietà di questa radice presenti anche nell’integratore contribuiscono a un migliore adattamento a fattori esterni sfavorevoli, inclusi i cambiamenti di temperatura e i microrganismi patogeni.

Ciò diventa possibile grazie ai principi attivi di origine naturale, che sono in grado di avere un effetto eccitante su alcuni centri del cervello.

L’uso del Ginseng migliora i processi metabolici, aumenta l’immunità, allevia lo stress e l’affaticamento.

Ha anche degli effetti positivi su coloro che lottano giornalmente con sensazioni negative, come:

  • Stress
  • Nevrosi
  • Depressione

L’azione del Ginseng è in grado di normalizzare l’attività dello stomaco, ha un effetto analgesico in caso di gastrite cronica.

Ovviamente è bene ricordare che è pur sempre un integratore e non lo si deve assumere come medicinale.

Ginseng Controindicazioni

Esistono anche delle Controindicazioni per l’integratore Ginseng Equilibra. Infatti è sconsigliato per chi soffre di ipertensione, ulcera duodenale, ma anche per le donne che affrontano un periodo di gravidanza.

Inoltre dovrebbe essere evitato dai bambini sotto i 10 anni di età e da chi soffre di malattie del fegato croniche. 

Integratore Migliore

L’Integratore di Ginseng Migliore da poter assumere deve avere delle caratteristiche ben definite.

Infatti dovrebbe essere in una forma molto facile da assumere, ad esempio in capsule oppure un estratto.

Dovrebbe essere quindi anche facilmente conservabile e soprattutto si dovrebbe poter portare comodamente da qualsiasi parte.

Ovviamente un buon integratore dovrebbe contenere anche tutte le proprietà principali del Ginseng.

Il Ginseng Equilibra non solo si può trovare in capsule, ma anche come estratto.

Contiene tutte le principali proprietà della radice del Ginseng e quindi produce gli stessi effetti positivi sull’uomo, grazie alla sua azione tonica e adattogena contro stanchezza e stress sia mentale che fisico.

Inoltre è facilmente conservabile ad una temperatura di 25 °C. Come se questo non bastasse contiene anche la Vitamina B6 che ha degli ottimi effetti nella produzione di Energia.

Ginseng Equilibra Capsule

Il Ginseng Equilibra si può trovare in Capsule, molto facili da assumere.

Dosi:

  • In questo caso sarà necessario assumere dalle 3 alle 6 capsule vegetali al giorno.

Risulta preferibile ingerirle durante la mattina, aiutandosi con un bicchiere d’acqua. Gli effetti sono differenti rispetto all’estratto, infatti si manifestano leggermente dopo, tuttavia la principale differenza consiste nella forma dell’integratore.

Le capsule sono sicuramente più facili da trasportare rispetto all’estratto.

Gli effetti Benefici sono i seguenti:

  • Favorisce il metabolismo attraverso le proprietà della vitamina B6.
  • Riduce lo stress e ha un impatto positivo sulla tonicità del corpo.
  • Favorisce le funzioni psicologiche.

Acquista su Amazon

Equilibra Ginseng Capsule

Quantità: 60 Capsule

Dosi: 3-6 Capsule al giorno

Ginseng Equilibra Estratto Coreano Puro

Il Ginseng Equilibra Coreano Estratto Puro subisce una lavorazione differente rispetto a quello in capsule. In questo caso infatti viene lavorato a freddo.

La radice della pianta di Ginseng, dopo 4-5 anni viene lasciata essiccare al sole o al vento, non si procede quindi con una cottura al vapore. Questo permette all’estratto di mantenere le proprietà originali della radice, senza ridurre alcun loro effetto.

A differenza del Ginseng Equilibra in capsule, la modalità di conservazione cambia. In questo caso deve essere conservato infatti in un luogo fresco e asciutto.

Inoltre è sicuramente un po’ più difficile da portare con sé o assumere in un luogo in cui sono presenti altre persone.

Dosi:

  • Per quanto riguarda il dosaggio dovrebbe essere di 1-2 misurini al giorno, preferibilmente durante la mattinata. Si consiglia di sciogliere il contenuto in acqua calda. Se il gusto non ti soddisfa puoi anche utilizzare un dolcificante naturale.

Anche in questo caso gli effetti sono uguali a quelli visti precedentemente. Questo significa che potrai godere di tutte le proprietà benefiche di questa radice.

Acquista su Amazon

Equilibra Ginseng Estratto Coreano Puro 100%

Quantità: 30 g

Dosi: 1-2 Misurini al giorno

Ginseng Equilibra Opinioni

Le Opinioni delle persone che hanno deciso di utilizzare questo integratore o l’estratto sono molto positive.

Non è un segreto infatti che questo viene utilizzato quotidianamente da milioni di persone nel mondo, non solo nell’Est ma ormai anche in tutti i Paesi dell’Occidente.

Alcuni preferiscono l’estratto perché preferiscono ingerirlo mescolandolo in un bicchiere d’acqua calda, altri preferiscono le capsule perché si possono ingerire più velocemente.

Queste sono scelte prettamente soggettive, ma gli effetti che otterrai in entrambi i casi sono eccellenti.

Se vuoi alleviare le tue sensazioni negative, recuperare la tua freschezza mentale, migliorare il tuo metabolismo e aumentare la tonicità del tuo corpo questo integratore potrebbe essere per te molto utile.

Da sempre la radice di questa pianta è stata utilizzata per fini benefici, adesso non ti resta che provare i suoi effetti su di TE !!