Durante il Digiuno si può Bere il Caffè

Durante il Digiuno si può bere il Caffè ?

Questa è una delle domande che si pone spesso  chi pratica per la prima volta il Digiuno Intermittente. In special modo ci  si chiede spesso se si possa bere il Caffè la mattina senza che questo interrompa il Digiuno.

Vediamo ora di chiarire una volta per tutte questo dubbio.

Durante il digiuno si può bere il caffè

Il Caffè interrompe il digiuno intermittente ?

NO !

Il Caffè non interrompe il Digiuno Intermittente.

Il Digiuno Intermittente (-> Vuoi saperne di più sul Digiuno Intermittente ? Clicca qui) viene interrotto solo se si assume un determinato quantitativo di calorie: siano esse liquide o solide. 

Interrompere il Digiuno Intermittente significa interrompere alcuni processi catabolici. Questi processi si interrompono solo esclusivamente se vengono introdotte calorie, sia sotto forma di grassi, carboidrati o proteine.

Il Caffè da solo non interrompe il Digiuno Intermittente, ma se lo dolcifichiamo o lo mischiamo con latte, zucchero, burro o MCT (come nel Caffè Bulletproof – Clicca QUI per saperne di più), allora alcuni processi del digiuno verranno interrotti.

Ovviamente anche in questo caso dobbiamo differenziare il tipo di calorie. Nel senso che se bevessimo il Bulletproof coffee al mattino non avremmo alcuni benefici del digiuno, ma continueremmo ad avere quelli della chetosi. Differentemente se noi zuccherassimo il caffè interromperemmo sia i benefici del digiuno, sia quelli della chetosi.

Caffè + Digiuno = Benefici Doppi

Il Caffè  sopprime la fame, ciò aiuta a sopportare le prime sensazioni di fame durante il digiuno intermittente.

Il Caffè migliora molti dei benefici del Digiuno Intermittente, potenziandone gli effetti.

Questi sono:

  • Migliore funzionalità cerebrale
  • Riduzione dell’infiammazione
  • Stabilizzazione della glicemia
  • Diminuzione rischio di malattie cardiache
  • Favorisce lipolisi, con conseguente aumento della produzione di chetoni.
  • Promuove autofagia (essenziale per malattie neurodegenerative)

Questi sono gli effetti benefici in generale di questa bevanda, che vengono potenziati con il digiuno.

Oltre al Caffè è possibile assumere altri integratori che ti permettono di potenziare questa pratica.

Vuoi Sapere come migliorare il Digiuno Intermittente ?

Durante il Digiuno si può bere il Caffè ?

Assolutamente Sì!

Sì, perchè:

  • Non ha calorie.
  • Sopprime la fame.
  • Ti aiuta a sentirti meno stanco.
  • Amplifica effetti digiuno.
  • Ti tiene sveglio ed energico.

Insomma sembra che il Caffè sia nato per la pratica del Digiuno.

Ricordati che il caffè inoltre andrebbe bevuto a prescindere.

Questa Bevanda ha grandi potenzialità e molti benefici. Il tutto, ovviamente, senza abusarne e senza sforzarsi di berlo in caso siate particolarmente sensibili alla caffeina.

In questo caso i benefici vengono superati dagli effetti negativi, ma per tutti gli altri:

COSA ASPETTATE ?!

Digiuno Intermittente

Digiunare in maniera Intermittente significa non toccare cibo per giorni o ore, in maniera del tutto controllata, per avere i benefici del digiuno.

Esistono diversi tipi di Digiuno intermittente:

  • 6/8 
  • 5:2 
  • Eat-Stop-Eat. 
  • Dieta Mima Digiuno. 
  • Omad. 
  • Digiuno Intermittente Bulletproof

Ma se vuoi saperne di più CLICCA QUI SOTTO

Ti Consiglio un Caffè...

Abbiamo appena parlato del fatto che il Caffè è adatto al digiuno proprio perchè non presenta calorie e di conseguenza non interrompe il digiuno.

Nel caso però tu avessi difficolta ad affrontare il Digiuno, anche quello Intermittente, ti consiglio di iniziare gradualmente.

In questo caso è ottimo iniziare con Cappuccino MCT, dato che presenta un quantitativo calorico basso, ti permette di abituarti a iniziare la giornata praticamente senza ingerire calorie.

Cappuccino MCT è ottimo per imparare ad affrontare il Digiuno Intermittente perchè:

  • Ha poche calorie, e in ogni caso il quantitativo potete gestirlo voi con i misurini.
  • Le calorie sotto forma di MCT si trasformano rapidamente in corpi chetonici che vi mantengono in Chetosi, senza uscire dal digiuno
  • Il caffè aumenta la lipolisi e l’auotofagia.

In Cappuccino MCT sono presenti altri micronutrienti come:

  • Guaranà
  • Inulina
  • Cromo
  • Garcinia Cambogia

Che non danno apporto calorico ed anzi aiutano il corpo a sciogliere grassi e a produrre energia.

Vuoi altre Informazioni sul Cappuccino MCT ?

Clicca qui sotto e vai al sito ufficiale !!!