Integratori durante Digiuno

Esistono diversi modi per migliorare e potenziare il Digiuno Intermittente (-> Clicca qui per imparare Tutto sul Digiuno Intermittente) ,alcuni comprendono l’utilizzo di Integratori durante il Digiuno.

Puoi potenziare il Digiuno comprando Integratori e/o utilizzando alcune spezie che già hai in casa. 

Per chi non volesse seguire il protocollo voglio solo consigliare di bere caffè durante il Digiuno Intermittente, in quanto ne potenzia gli effetti, purché sia senza zucchero o dolcificanti (-> Clicca qui per saperne di più)

Il “protocollo” qui sotto riportato è quello che viene più spesso utilizzato, il metodo di digiuno intermittente è quello 16/8 (16 ore di digiuno e 7-8 ore in cui è possibile mangiare)

Integratori durante digiuno

8:00 (appena svegli) – 13:00

Digiuno durante questa finestra temporale

Caffè:  1/2 tazzine da moka o 1/2 tazze da French Press fino a pranzo. In maniera opzionale è possibile mescolare con il caffè 200 mg di L-Teanina. Se usate la French Press per preparare il caffè è possibile lasciare infondere un cucchiaio di cannella.

Ginseng e B6: 3 capsule di Ginseng con vit. B6

Preparare una bevanda a base di EAA (amminoacidi essenziali) e Magnesio da bere durante la mattinata. Miscelate in 500 mL di acqua 10 grammi di EAA e 200 mg di Magnesio.

13:00 – 20:00

Durante questa finestra temporale di 7-8 ore è possibile mangiare e soddisfare le proprie necessità nutrizionali e caloriche. Non abbuffarsi ma neanche mangiare pochissimo, l’importante è avere una dieta sana e bilanciata, con prevalenza di  verdure, alimenti integrali e carni di ottima qualità.

Durante il pomeriggio assumere le restanti 3 capsule di Ginseng + Vit. B6

20:00 – 23:00 (prima di coricarsi)

Finito di cenare riprende il periodo del digiuno fino alle 13 del giorno successivo (16-17 ore di digiuno).

L’unico consiglio è di prendere 200 mg di Magnesio prima di coricarvi in modo da rilassarvi e dormire in maniera ottimale.

Integratori durante Digiuno

  • Caffè: il caffè oltre ad avere diversi antiossidanti è un elemento fondamentale durante il digiuno intermittente, poichè grazie alla caffeina permette di ottimizzare la lipolisi e quindi sfruttare le riserve di grasso come energia. Il tutto non è dose dipendente, ovvero non significa che più caffè consumate più dimagrite, anzi aumentate solo gli effetti negativi della caffeina. Quindi 1 o 2 tazzine di moka come 1 o 2 tazze di caffè infuso con French Press è più che necessario.
  • L-Teanina: Questo amminoacido non è essenziale ai fini del miglioramento delle potenzialità del digiuno, ma è utilissimo per bilanciare gli effetti del nervosismo dovuti alla caffeina.
  • Cannella: Questa spezia serve a bilanciare gli zuccheri nel sangue.
  • Ginseng: Il Ginseng è una pianta adattogena, evita e attenua eventuali effetti negativi del digiuno.
  • B6: Per ottimizzare la produzione di energia e sentirsi carichi tutto il giorno la vitamina B6 risulta fondamentale.
  • EAA (amminoacidi essenziali): Questi amminoacidi sono essenziali per non perdere massa muscolare durante il periodo di digiuno. Inoltre non sono insulinogenici e non ridurranno la glicemia nel sangue. E’ vero che contengono calorie, ma sono pochissime e non influiranno sul tuo stato di digiuno interrompendone gli effetti. 
  • Magnesio: Magnesio è utilissimo sia per produrre energia, poiché cofattore in moltissime reazioni cellulari, sia per attenuare eventuale stress dovuto dal digiuno.

Il Magnesio Interrompe il Digiuno?

Questa è una domanda tipica che ci viene rivolta in chat.

Il Magnesio NON interrompe il Digiuno.

Questo perché non contiene calorie, dato che è un sale minerale. Il magnesio ti aiuta a migliorare la produzione di energie durante il digiuno, di conseguenza è un ottimo alleato.

Inoltre se preso la sera ti permette di aiutarti a prendere sonno e rilassarti.

Inizia il Protocollo ORA !!

Acquista su Amazon tutto l’occorrente, che aspetti ?

Ginseng e B6

Equilibra – Ginseng.

Quantità: 60 Perle Vegicaps

Dose: 3 capsule la mattina e 3 capsule il pomeriggio

EAA (Amminoacidi essenziali)

nu3 EAA Powder Amminoacidi Essenziali in Polvere

Quantità: 400 g

Dose: 10 grammi giornalieri (1 misurino = 4,6 grammi)

Descrizione: Rapporto Aminoacidico Ottimale 2:1:1, Vegano Senza Zuccheri Aggiunti, Otto Amminoacidi Fondamentali, Gusto Anguria.

Magnesio

Natural Point Magnesio Supremo Solubile 

Quantità: 300 grammi, polvere.

Dose: 200 mg la mattina e 200 mg la sera prima di coricarsi (opzionale la sera, a seconda delle necessità)