Dieta Bulletproof

Con la Dieta Bulletproof imparerai a:

  • Nutrire la mente e il corpo in maniera corretta. 
  • Perdere peso, mantenere massa muscolare e abbassare infiammazione cronica.
  • Mantenere in equilibrio i livelli zucchero nel sangue e gli ormoni.

La Bulletproof Diet si basa perlopiù su un alto contenuto di grassi, moderato apporto di proteico e pochi carboidrati.

Ovviamente questa è solo una parte del lifestyle Bulletproof (-> Clicca qui se vuoi conoscere di più sullo Stile Bulletproof)

dieta bulletproof

Effetti della Dieta Bulletproof

La Bulletproof Diet è stat ideata da Dave Asprey (-> Vuoi conoscere di più su Dave ? Clicca qui). Migliaia di persone che hanno provato la Bulletproof Diet hanno riportato questi effetti:

  • Livelli di energia più alti.
  • Migliore concentrazione e focus.
  • Perdita grasso.
  • Guadagno in massa muscolare.
  • Umore più stabile.
  • Aumento felicità in generale.
  • Crampi di fame spariti.
  • Aumento di performance .

Perché non soffrirai più crampi di fame?

Questa dieta si basa principalmente su grassi sani e di conseguenza ciò comporta diversi benefici tra cui una stabilizzazione della glicemia e una fonte continua di energia: i corpi chetonici.

Questi corpi chetonici bloccando la grelina e aumentano la CCK, di conseguenza ti sentirai sazio molto più a lungo senza quegli strazianti crampi di fame. 

La Dieta Bulletproof è una Dieta Chetogenica?

La Bulletproof Diet può essere accostata alla dieta chetogenica in quanto anche questa basa il suo stile alimentare perlopiù sui Grassi (-> Clicca qui se vuoi più informazioni su cosa sono i grassi). In entrambe queste diete verrà stimolata la produzione di corpi chetonici con tutti i loro benefici. Nonostante queste somiglianze definirei questa dieta un’evoluzione della chetogenica. Una sostanziale differenza risiede nell’utilizzo più sostanziale degli oli MCT o meglio del Brain Octane nella dieta Bulletproof

La maggior differenza tra le due risiede nel fatto che in questo stile alimentare vengono predilette verdure e soprattuto la qualità dei prodotti. In questo modo si abbassano il numero di tossine, antinutrienti e infiammazioni, in modo da rimodellare la composizione corporea.

Come iniziare

Prima di tutto  devi essere pronto a resettare il tuo modo di mangiare e inziare le tue giornate con il Bulletproof coffee.

Pronto?

Bene. Questa dieta non è solo questione di alimentazione ma anche stile di vita. Oltre che a ciò che mangi, bisogna fare attenzione al quando, al come e ad altri aspetti della vita in generale.

La Bulletproof Diet inoltre ti permette di perdere quei chili di troppi accumulati per un’alimentazione sbagliata.

La Bulletproof Diet è anche la dieta di Dave Asprey. Ma quali sono le verdure, le fonti di grasso e proteine permesse?

Scopritelo al link: Dieta di Dave Asprey.

Esempi di menù e testimonianze

Esatto è possibile vedere un menù tipico giornaliero di questa dieta: Esempio menù Bulletproof.

Oppure avere una testimonianza diretta di come questo stile alimentare e di vita stia impattando sulle persone: Testimonianze Bulletproof Diet .