Come ringiovanire?

Questa è una delle domande che spesso ci rivolgiamo. Come tornare giovani e quindi tornare ad avere energie e salute?

In questo articolo possiamo darti qualche spunto e segnalarti un corso molto utile ed efficace, che ti permette di imparare alcuni segreti per mantenersi giovane.

Come ringiovanire

Entra nel gruppo gratuito di Telegram, Clicca QUI sotto l’icona

Come ringiovanire

Prima di capire come ringiovanire, dobbiamo capire perché invecchiamo. I motivi per cui invecchiamo sono molteplici e spesso di difficile interpretazione.

Tra i principali responsabili è presente il nostro DNA, ovvero il nostro genoma. L’infiammazione dovuta da agenti esogeni (sostanze inquinanti, fumo, alcool, alimentazione errata etc.) porta a danni al DNA, e di conseguenza ciò comporta danni cellulari. Ad ogni divisione cellulare, le parti finali dei telomeri, che proteggono il DNA, si accorciano, accelerando i processi di invecchiamento.

L’invecchiamento è un processo lento e graduale, che può essere velocizzato da agenti esogeni.

E’ possibile quindi rallentarlo e porre rimedio a tali danni?

Certo. Ma dovrai cambiare alcune abitudini e impararne delle nuove, sia dal punto di vista alimentare che caratteriale.

Ecco alcune buone abitudini che dovresti subito mettere in atto:

  • Bevi molta acqua minimo 1 L
  • Dormi almeno 8 ore
  • Pratica costantemente sport
    affidati ad una dieta bilanciata
  • Niente fumo e niente alcool

Inoltre sono presenti diversi prodotti che possono in parte porre rimedio a questo lento declino (Clicca QUI per scoprire Integratori Anti-Aging)

Per quanto riguarda il come ringiovanire la pelle, è possibile affermare che l’invecchiamento di questo tessuto dipenda strettamente dal cedimento dei tessuti e dalla conseguente perdita dei volumi. I muscoli del viso, infatti, tendono a separarsi e indebolirsi. La cute perde compattezza ed elasticità. E compaiono rughe e macchie, spesso fonti di disagio, da coprire a tutti i costi.

Come ringiovanire di 20 anni ?

Come ringiovanire di 20 anni ?
E’ possibile ruotare le lancette dell’orologio indietro di 20 anni?
Diciamo che è impossibile, ma ciò non toglie che se segui attentamente alcune indicazioni riportate in questo articolo e nel VIDEO-CORSO: I segreti per mantenersi giovane, potrai toglierti grandi soddisfazioni.

L’invecchiamento precoce è dovuto ad abitudini errate che hai sempre seguito. Se riuscirai a prendere buone abitudini descritte in questo articolo ed integrare con determinati prodotti, potrai sentirti più in salute ed avere una pelle più smagliante.

10 Consigli per Ringiovanire di 20 anni

È importante notare che non esiste un modo per ringiovanire fisicamente di 20 anni in modo immediato o miracoloso. Tuttavia, ci sono diversi passi che puoi seguire per migliorare la tua salute, aspetto e benessere generale, che possono contribuire a farti sentire più giovane e migliorare la tua qualità di vita.

Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Alimentazione sana: Seguire una dieta equilibrata e ricca di frutta, verdura, proteine magre, grassi sani e carboidrati complessi può fornire al corpo i nutrienti essenziali per la salute e il benessere.
  2. Attività fisica: L’esercizio fisico regolare può aiutare a migliorare la forza, la flessibilità, l’energia e la salute cardiovascolare. Trova un’attività che ti piace e pratica esercizio fisico almeno 3-5 volte alla settimana.
  3. Riposo e sonno: Assicurati di ottenere un sonno di qualità e sufficiente per consentire al corpo di rigenerarsi e recuperare.
  4. Riduzione dello stress: Gestisci lo stress attraverso tecniche come la meditazione, lo yoga o l’attività fisica. Lo stress cronico può influire negativamente sulla salute generale e accelerare l’invecchiamento.
  5. Evita il tabacco e l’eccesso di alcol: Fumare e l’abuso di alcol possono avere effetti negativi sulla salute e sull’invecchiamento prematuro.
  6. Protezione solare: Proteggi la pelle dai danni del sole utilizzando creme solari e riducendo l’esposizione al sole nelle ore più calde.
  7. Mantieni la mente attiva: Stimola la tua mente con giochi, attività intellettuali o nuove sfide.
  8. Cura della pelle: Utilizza una routine di cura della pelle adeguata per mantenere la pelle sana e idratata. Utilizza Creme all’aloe e ultrasuoni per la pulizia del viso
  9. Mantieni relazioni sociali: Mantenere contatti sociali e relazioni significative può contribuire al benessere emotivo e alla vitalità.
  10. Integratori specifici: utilizza nutraceutici anti-aging specifici come collagene o NADH:

Come ringiovanire le mani

Oltre a diversi prodotti anti-aging possiamo vedere che esistono altre tecniche per ringiovanire le mani:

  • Microdermoabrasione
    La microdermoabrasione è un trattamento che prevede la rimozione dello strato più superficiale della pelle. La pelle quindi risulta levigata, più compattata e più liscia, di modo da ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo. Aiuta inoltre la scomparsa graduale delle vene superficiali, senza provocare effetti indesiderati. A differenza di altre tecniche, la microdermoabrasione è la meno invasiva. La sua efficacia è stata comprovata dal fatto che aiuta a ridurre l’evidenza anche delle cicatrici, delle smagliature e delle rughe.
  • Filler
    Un’altra ottima tecnica utilizzata nel campo della medicina estetica per il ringiovanimento delle mani sono i filler di acido ialuronico. Questa sostanza infatti, oltre a svolgere un’azione riempitiva, è in grado di bio-stimolare la pelle. In altre parole, la pelle ritrova la sua elasticità e lucidità, perdendo gradualmente l’aspetto rugoso e cadente.

Come ringiovanire collo

Oltre a diversi prodotti anti-aging possiamo vedere che esistono altre tecniche per ringiovanire il collo:

  • Biostimolazione. Questa tecnica migliora luminosità, idratazione, elasticità e tono di viso, collo e braccia. Questa tecnica, anche nota come iniezioni di vitamine, consente di iniettare con micro-aghi, delle sostanze nutrienti per la pelle direttamente nel derma.

Come ringiovanire la pelle del viso

Oltre a diversi prodotti anti-aging possiamo vedere che esistono altre tecniche per ringiovanire la pelle del viso:

Come ringiovanire viso senza chirurgia

Per rimuovere le rughe superficiali, per migliorare l’elasticità della pelle e per rimuovere le piccole impurità non è necessario sottoporsi a interventi chirurgici.

Oggi ormai esistono dei trattamenti cosmetici che offrono risultati efficaci, senza il bisogno di ricorrere al bisturi.

Uno di questi trattamenti senza chirurgia è:

  • Terapia a ultrasuoni. In questa terapia le onde acustiche, non percepibili dall’orecchio umano, sono in grado di penetrare nei tessuti e di combattere gli inestetismi della pelle grazie al calore sprigionato, che non viene avvertito, se non in minima parte.
    Un sistema indolore, rapido e pratico, il quale può essere addirittura utilizzato in modo autonomo grazie a un apposito dispositivo capace emettere le onde acustiche idonee per il trattamento cosmetico.

 

Ecco uno di questi dipositivi che ti consigliamo:

Pulizia Viso Ultrasuoni - NICEME

Pulizia Viso Ultrasuoni - NICEME. Skin Scrubber, pulizia viso ultrasuoni professionale, ultrasuoni viso per la pulizia di punti neri, grasso. Pulizia Profonda e la Cura del Viso.

Come ringiovanire viso in modo naturale

  • L’olio extravergine d’oliva. Questo olio è un ottimo antiossidante ed emolliente. Ricco di vitamina A ed E, nutre e riequilibra il film idrolipidico naturale dell’epidermide. È consigliato applicare impacchi in maniera costante, composti da limone e olio.
  • Camomilla e acqua di rosa. Questi due prodotti naturali sono indicati per la detersione dei contorni degli occhi, infatti sono estremamente rinfrescanti.
  • Acqua Fredda. Un getto d’acqua fredda su viso, collo e seno, la mattina appena alzati, ha un effetto tonificante sulla pelle. Aggiungendo un cucchiaino di bicarbonato o sale fino all’acqua fredda, e massaggiando con movimenti circolari, è possibile riattivare il flusso sanguigno.

Cosa assumere per ringiovanire?

Non vogliamo metterci a fare una rassegna di tutti i prodotti che possono avere qualche effetto sull’invecchiamento.

Bensì ti proponiamo due semplici Prodotti:

  • Collagene. Prodotto anti-invecchiamenti cutaneo
  • NADH. Prodotti anti invecchiamenti mentale

Collagene

I Benefici del Collagene Lineavi è adatto per ridurre infiammazioni e migliorare tessuto connettivo di:

  • Articolazioni
  • Tendini
  • Capelli
  • Unghie
  • Pelle

NADH

NADH Integratore è per chiunque voglia migliorare performance energetiche e invecchiare meno velocemente. NADH è un ingrediente di nuova generazione.

  • 4.7
  • Il Collagene idrolizzato bovino è più facile da sciogliere nelle bevande, ma anche più facile da assorbire per il nostro corpo.


    Quantità: 28 bustine

    Dosi: una bustina al giorno in 150 mL di acqua.

    Gusto: cacao

  • 4.6
  • NADH - Testato in Laboratorio. Alta concentrazione.


    Quantità: 60 capsule vegane da50mg

    Dosi: 1 capsula al giorno.

4.7

Il Collagene idrolizzato bovino è più facile da sciogliere nelle bevande, ma anche più facile da assorbire per il nostro corpo.


Quantità: 28 bustine

Dosi: una bustina al giorno in 150 mL di acqua.

Gusto: cacao

4.6

NADH - Testato in Laboratorio. Alta concentrazione.


Quantità: 60 capsule vegane da50mg

Dosi: 1 capsula al giorno.

VIDEO-CORSO: I segreti per mantenersi giovani

Abbiamo ricevuto un corpo umano estremamente sano ed efficiente, e abbiamo il diritto costituzionale di mantenercelo sano. Ecco perché abbiamo bisogno di ricevere tutte le informazioni che ci permettono di stare bene.

In questo video corso scoprirai:

  • Come aumentare la capacità di rigenerazione naturale del nostro corpo
  • Le 7 tecniche di depurazione per ripristinare la nostra efficienza fisico-funzionale
  • Come prevenire situazioni acute di malessere
  • E molto altro

Autore del corso: dottor Roberto Antonio Bianchi

Medico, Naturopata e omeopata, Scienza dell’alimentazione, specialista in Medicina Preventiva e Medicina del Lavoro.

Direttore Sanitario di “Casa Salute”, Clinica di Terapie Naturali e Biologiche di Cremona, Centro per insegnare l’autocura e l’auto salute integrale, nonché cure ospedaliere specialistiche e naturali.

In questo video corso insegna che l’invecchiamento è la somma di micro-invecchiamenti, che se contrastati attraverso rimedi e terapie naturali, possono allontanare notevolmente il processo di deterioramento se non, addirittura, invertirlo.

Corso online per mantenersi giovani

Autore del corso: dottor Roberto Antonio Bianchi (Medico, Naturopata e omeopata, Scienza dell'alimentazione, specialista in Medicina Preventiva e Medicina del Lavoro).