CLA acido linoleico coniugato

L’acido linoleico coniugato (CLA) è un acido grasso trans polinsaturo che si trova in piccole quantità in prodotti lattiero-caseari e carne di animali alimentati con erba

Ecco come bruciare grassi e migliorare il sistema immunitario.

Acido linoleico coniugato

CLA acido linoleico coniugato

Acido Alfa-Linoleico coniugato è un grasso poli-insaturo. Questo acido grasso è un prodotto della digestione di alcuni animali ruminanti, di conseguenza si trova perlopiù nei prodotti caseari e nella carne di animali allevati al pascolo.

CLA è un acido omega-6, che si comporta in maniera diversa da tanti altri omega-6, infatti ha proprietà anti-infiammatorie, come gli omega-3.

sistema immunitario

L’acido linoleico coniugato è un acido grasso trans polinsaturo che si trova in piccole quantità in prodotti lattiero-caseari e carne di animali alimentati con erba. Il CLA è ottenuto tramite la modifica dell’acido linoleico (LA), che è un acido grasso essenziale appartenente alla serie omega-6.

Dove si trova l’acido linoleico coniugato?

Le migliori fonti di acido linoleico coniugato sono carne (da allevamento al pascolo), burro e prodotti caseari interi. In una bistecca da 100 grammi circa ci sono 433 mg , mentre il latte intero intorno ai 240 mg.

A cosa serve l’acido linoleico coniugato?

L’acido linoleico coniugato (CLA) è stato associato a molteplici benefici salutari per la salute umana, tra cui:

  • Perdita di peso:  è stato associato a una riduzione del grasso corporeo e a una migliore composizione corporea.
  • Salute del cuore: è stato associato a una riduzione del rischio di malattie cardiovascolari, come l’aterosclerosi e l’ipertensione.
  • Infiammazione: è stato associato a una riduzione dell’infiammazione nel corpo, che può contribuire a prevenire molte malattie croniche.
  • Salute del cancro: Alcuni studi suggeriscono che potrebbe avere un effetto protettivo contro alcuni tipi di cancro.
  • Salute del sistema immunitario: potrebbe avere un effetto positivo sul sistema immunitario, aiutando a combattere le infezioni e a prevenire le malattie.

E’ importante integrare il CLA nella propria dieta per ottenere i suoi descrizioni salutari.

Questa molecola supporta il sistema immunitario e ci aiuta a costruire sistemi di difesa contro infezioni, infiammazioni e altri pericoli che sovraccaricano il sistema immunitario.

Aiuta a bruciare grasso e a perdere peso. Uno dei motivi principali per cui  è famoso è dovuto alle sue proprietà bruciagrassi. Alcuni studi dimostrano come 3-4 grammi giornalieri aiutino a costruire massa magra e bruciare massa grassa in persone sane, sovra-peso e obese.

Attraverso pathway biochimici inibisce quei geni responsabili dell’accumulo di grasso e aumenta dispendio energetico, due fattori questi importanti per perdere peso. Inoltre aumenta il senso di sazietà permettendoti quindi di mangiare lievemente meno ma soprattutto di non avere crampi di fame.

Altri Benefici:

  • Migliora profilo glicemico e insulinico.
  • Costruisce e mantiene ossa forti.

Acido linoleico coniugato per Dimagrire

Con tutti questi Benefici l’integrazione di CLA sta guadagnando molta popolarità. Se si stanno ricercando obbiettivi ben precisi come perdere peso e rinforzare sistema immunitario allora la supplementazione può diventare un’ottima opzione.

Acido linoleico coniugato fa Dimagrire ?

Acido linoleico coniugato aiuta a bruciare grasso e a perdere peso. Uno dei motivi principali per cui è famoso è dovuto alle sue proprietà bruciagrassi. Alcuni studi dimostrano come 3-4 grammi giornalieri aiutino a costruire massa magra e bruciare massa grassa in persone sane, sovra-peso e obese.

Quando si assume CLA ?

L’assunzione di un integratore di acido linoleico coniugato (CLA) dipende dalle tue specifiche esigenze e obiettivi di salute in particolar modo il perdere peso e dimagrire.

In generale, gli integratori sono destinati a adulti in buona salute che desiderano migliorare la loro salute e benessere.

Se stai cercando di perdere peso, potresti voler prendere un integratore di CLA prima dei pasti principali. Se invece stai cercando di aumentare la tua salute cardiovascolare, potresti voler prenderlo alla fine della giornata.

E’ importante discutere con il tuo medico prima di iniziare a prendere un integratore, per determinare se sia sicuro e adeguato per la tua salute. Il tuo medico può anche raccomandare il dosaggio giusto per te.

Quanto CLA assumere al giorno ?

Molti studi condotti fanno riferimento a Dosi di CLA tra i 3 e i 4 grammi giornalieri, di media noi giornalmente con la nostra alimentazione ne introduciamo molto meno (tra i 200e i 250 mg), quantità che forse non portano alcun beneficio.

Come assumere CLA?

Alcune delle descrizioni salutari associate all’assunzione di un integratore di CLA includono perdita di peso, miglioramento salute del cuore e riduzione infiammazione

Vediamo nel dettaglio:

  • Perdita di peso:  è stato associato a una riduzione del grasso corporeo e a una migliore composizione corporea.
  • Salute del cuore: è stato associato a una riduzione del rischio di malattie cardiovascolari, come l’aterosclerosi e l’ipertensione.
  • Infiammazione:  è stato associato a una riduzione dell’infiammazione nel corpo, che può contribuire a prevenire molte malattie croniche.

E’ importante discutere con il tuo medico prima di iniziare a prendere un integratore, per determinare se sia sicuro e adeguato per la tua salute

CLA Amazon

L’acido linoleico coniugato (CLA) è un integratore utilizzato per migliorare la salute e il benessere generale. Viene estratto dall’olio di semi di lino e di canola e viene venduta in forma di integratore per via orale.

Abbiamo provveduto a consigliarti uno dei migliori integratori di CLA su Amazon.

CLA - Acido Linoleico Coniugato

CLA Acido Linoleico Coniugato. Olio Vegetale di Cartamo 100% Naturale. Per perdere peso, bruciare i grassi e aumentare la massa muscolare durante l'allenamento.


Quantità: 180 softgels (3000 mg di CLA per softtgels)

Dose: 3 capsule al giorno durante i pasti.

Carrello