• Categoria dell'articolo:Dimagrire

Sistema immunitario e CLA

Acido linoleico coniugato

CLA acido linoleico coniugato

sistema immunitario

Acido linoleico coniugato (CLA) è un grasso poli-insaturo. Questo acido grasso è un prodotto della digestione di alcuni animali ruminanti, di conseguenza si trova perlopiù nei prodotti caseari e nella carne di animali allevati al pascolo. CLA è un acido omega-6, che si comporta in maniera diversa da tanti altri omega-6, infatti ha proprietà anti-infiammatorie, come gli omega-3.

A cosa serve CLA acido linoleico coniugato ?

  • Questa molecola supporta il sistema immunitario e ci aiuta a costruire sistemi di difesa contro infezioni, infiammazioni e altri pericoli che sovraccaricano il sistema immunitario.
  • Aiuta a bruciare grasso e a perdere peso. Uno dei motivi principali per cui il CLA è famoso è dovuto alle sue proprietà bruciagrassi. Alcuni studi dimostrano come 3-4 grammi di CLA giornalieri aiutino a costruire massa magra e bruciare massa grassa in persone sane, sovra-peso e obese.

Attraverso pathway biochimici inibisce quei geni responsabili dell’accumulo di grasso e aumenta dispendio energetico, due fattori questi importanti per perdere peso. Inoltre il CLA aumenta il senso di sazietà permettendoti quindi di mangiare lievemente meno ma soprattutto di non avere crampi di fame.

Altri Benefici:

  • Può aiutare a prevenire cancro.
  • Migliora profilo glicemico e insulinico.
  • Costruisce e mantiene ossa forti.

Dove si trova?

Le migliori fonti di acido linoleico coniugato sono carne (da allevamento al pascolo), burro e prodotti caseari interi. In una bistecca da 100 grammi circa ci sono 433 mg di CLA, mentre il latte intero intorno ai 240 mg.

Acido linoleico coniugato fa Dimagrire

Con tutti questi Benefici l’integrazione di CLA sta guadagnando molta popolarità.

Acido linoleico coniugato fa Dimagrire ? Se si stanno ricercando obbiettivi ben precisi come perdere peso e rinforzare sistema immunitario allora la supplementazione può diventare un’ottima opzione.

Questo perchè Acido linoleico coniugato aiuta a bruciare grasso e a perdere peso. Uno dei motivi principali per cui il CLA è famoso è dovuto alle sue proprietà bruciagrassi. Alcuni studi dimostrano come 3-4 grammi di CLA giornalieri aiutino a costruire massa magra e bruciare massa grassa in persone sane, sovra-peso e obese.

Dosi

Molti studi condotti fanno riferimento a Dosi di CLA tra i 3 e i 4 grammi giornalieri, di media noi giornalmente con la nostra alimentazione ne introduciamo molto meno (tra i 200e i 250 mg), quantità che forse non portano alcun beneficio.

Acquista CLA su Amazon

Acido Linoleico Coniugato di Olio Vegetale di Cartamo Naturale al 100%, Capsule (gelatina, glicerina, ossido di ferro rosso e nero).

Quantità: 180 softgels (3000 mg di CLA per softtgels)

Dose: 3 capsule al giorno durante i pasti.