Bulletproof Coffee: 6 ingredienti da aggiungere

6 Ingredienti da aggiungere al vostro Caffè Bulletproof. Questi Ingredienti sono facilmente reperibili e alcuni di loro sicuramente già si trovano nelle vostre cucine.

6 ingredienti da aggiungere

L-Teanina

E’ un amminoacido presente nel tea che lavora in maniera sinergica con la caffeina, mitigandone gli effetti negativi e amplificandone quelli positivi. Aumenta le onde alpha del cervello, dandoti quella sensazione di concentrazione calma.

Dose: 200 mg

Nature Trove L-Teanina

Quantità: 120 capsule vegetariane da 200 mg

Dose: 1 o 2 capsule, preferibilmente abbinate a sostanze contenenti caffeina, come il Bulletproof coffee

Collagene Idrolizzato

E’ una delle migliori aggiunte che si possa fare al Bulletproof coffee, ed è quella più utilizzata da Dave Asprey. Il Collagene (-> Vuoi saperne di più sul Collagene, Clicca qui) aiuta a riparare cartilagine, tessuto connettivo e giunture. È fondamentale per evitare il deterioramento e l’invecchiamento di articolazioni e pelle. Aggiunta al caffè non ne varia il sapore.

Dose :10 o 20 grammi

Tuorlo

Le uova, specialmente il tuorlo, sono un’ottima fonte di grassi sani. Sono anche ricche di micronutrienti come omega-3 e vitamina K2. In assenza di burro frulla 1 o 2 tuorli nel tuo caffè per avere un boost extra.

Vaniglia

Questa spezia dà un ottimo sapore al caffè ed inoltre aiuta e sostiene le funzioni cerebrali. La vaniglia ha un ottimo punteggio ORAC (122,400). Puoi aggiungerla mentre infondi il caffè con la french press oppure mischiandola alla fine.

Dose: inizia con un pizzico, poi valuta tu dal sapore.

Polvere di cacao

Rendi il tuo caffè Bulletproof una bevanda super ricca di antiossidanti aggiungendo della polvere di cacao di alta qualità.

Dose: inizia con un cucchiaino, poi valuta tu dal sapore.

Cannella

La cannella aiuta il tuo corpo a regolare gli zuccheri presenti nel sangue e a ridurre la resistenza insulinica. La classica polvere di cannella che compriamo viene chiamata Cassia, questa però non proviene esattamente dalla vera pianta della cannella. Cerca quindi la vera cannella presso i negozi di erboristerie o i droghieri.

Dose: inizia con un pizzico, poi valuta tu dal sapore.

Ricetta Caffè Bulletproof

Clicca il pulsante QUI sotto per sapere come preparare il Bulletproof Coffee

Ingredienti Caffè Bulletproof