Biohacking Italia

In Italia il Biohacking ancora non è molto diffuso. Fortunatamente esistono persone che già lo mettono in pratica da tempo e che voglio diffondere questo approccio da sperimentatore alla vita.

Esiste in Biohacking in Italia ?

Chi sono gli esperti di Biohacking in Italia ?

Esistono corsi o libri sul Biohacking ?

Biohacking Italia

Intanto entra nel nostro gruppo Telegram e non perderti gli aggiornamenti sul Biohacking

Cos’è il Biohacking ?

Il Biohacking sta diventando molto famoso nel mondo, mentre in Italia piano piano si sta diffondendo. Lo scopo del Biohacking è quello di progredire nelle performance mentali e fisiche in maniera intelligente.

Vediamo alcune definizioni di Biohacking:

“L’arte e la scienza di migliorare e superare i propri limiti. Cambiare l’ambiente circostante ed avere il pieno controllo della propria biologia per stare al meglio.”

“Usare il tuo corpo come laboratorio personale in modo da trovare le Tecniche di Biohacking che funzionino.”

Come fare biohacking?

  • Alimentazione: un facile inizio è sperimentare con una dieta senza glutine, burro di arachidi, lattosio o zucchero. Si può provare a sostituire i carboidrati con grassi sani e proteine di alta qualità.
  • Sonno: si può iniziare a dormire in un ambiente completamente buio e silenzioso. Si può anche provare a dormire in modo polifasico, cercando di avviare il proprio ciclo del sonno attraverso l’uso di luci a garanzia di sonno regolare.
  • Attività fisica: se conosci la tua zona di conforto, puoi programmare il tuo corpo per adattarsi a routine di esercizio restando attivo e in salute.
  • Integratori: un facile inizio per il biohacking consiste nell’integrare acido alfa-lipoico, creatina, caffeina e vitamina D nella propria dieta.
  • Stress: la meditazione è uno dei metodi più efficaci per ridurre lo stress. Sperimenta diverse tecniche di meditazione e trova quella più adatta a te.

Questi sono solo alcuni esempi di tecniche facili per iniziare con il biohacking. La chiave sta nell’essere costanti nella pratica e sperimentare ciò che funziona meglio per il proprio corpo.

Vuoi saperne di più sul Biohacking. Clicca QUI sotto

Biohacking Italia

Ebbene si, esistono Biohackers anche in Italia. Alcune persone che scrivono su questo sito praticano il Biohacking da molto tempo, cercando di ottimizzare perlopiù la qualità del sonno e le performance fisiche.

In Italia il Biohacking non è ancora affermato, ma presto sarà sulla bocca di tutti.

Sii il primo a provare le Tecniche di Biohacking e diventare la migliore versione di te stesso.

Purtroppo esistono poche persone che praticano Biohacking, ma siamo riusciti a intervistare diverse persone che lo praticano da Tempo.

Esiste il Biohacking in Italia ?

Sì, il biohacking è presente anche in Italia e sta diventando sempre più popolare. Esistono diverse comunità di biohacker, sia online che offline, che si occupano di sharing di informazioni, conoscenze, tecniche e strumenti per migliorare la propria salute e le proprie prestazioni fisiche e cognitive. In Italia ci sono anche diversi eventi e conferenze sul tema del biohacking, come il Biohacking and Intermittent Fasting Conference che si tiene annualmente a Milano.

Nicola Triglione

Nicola Triglione è un cardiologo che si è specializzato in biohacking e longevità. Ha lavorato presso l’Ospedale Niguarda di Milano e ha trascorso un periodo di formazione a Seattle, dove ha imparato come utilizzare l’attività fisica come cura non farmacologica per la salute.

Ha esperienza in vari settori, dal pronto soccorso ai circuiti di Formula 1, e possiede uno studio a Milano.

Nicola si occupa anche di Biohacking. Scopri di più su Nicola Triglione, clicca QUI sotto.

Stefano Santori

La sua figura è quella di uno dei pochissimi esperti italiani autorizzati a formare nei principi della PNL. Ha fondato la società di consulenza e formazione aziendale “Metaconsulting” ed è attivo come formatore dal 1998. Tra i suoi numerosi libri, spiccano “Leader al femminile” e “Principi di PNL”. La sua esperienza di formazione è stata richiesta anche dalle forze armate, per enti come il CASD e l’Accademia Aeronautica. Vari media nazionali si sono occupati delle sue attività e dei suoi studi sulla comunicazione, gestione e motivazione. Inoltre, ha collaborato con mensili economici per programmi di formazione a livello nazionale.

Nel corso della sua carriera ha lavorato come consulente e formatore per importanti aziende come Ericsson, Findomestic Banca, Gruppo De Agostini, Nokia Italia, Telecom, TIM e Warner Bros.

Fabio Piccini

Fabio Piccini è un medico specializzato in malattie infettive con una vasta esperienza nel campo della medicina. Ha lavorato in numerosi ospedali, cliniche e strutture sanitarie in Italia e all’estero e attualmente collabora con importanti associazioni e organizzazioni a livello internazionale per la ricerca sulle malattie infettive e la prevenzione delle epidemie.

Si occupa anche di Biohacking, ed è stato uno dei primi a parlarne nel panorama italiano. Scopri di più su Fabio Piccini, clicca QUI sotto

Tecniche di Biohacking

Esistono diverse Tecniche di Biohacking che possono essere messe in atto per migliorare la propria vita sin da subito.

Ecco 6 Tecniche di Biohacking low cost da provare subito:

  • Metti su muscoli con il bicarbonato di sodio.
  • HIIT (High Intensity Interval Training)
  • Fatti un bagno freddo
  • Cocktail bilancia glicemia
  • Cannella per migliorare la memoria
  • Cura Hangover post sbronze

Ecco altre 3 Tecniche cdi Biohacking he potreste utilizzare sin da subito per dormire meglio, stare più attenti e perdere peso senza problemi:

  • Blue Blockers
  • Digiuno intermittente
  • Stack: Caffè + L- Teanina

Impara tutte le Tecniche diBiohacking. Clicca QUI sotto.

Biohacking Corso

Il corso Biohacking Facile in 60 giorni di Stefano Santori è un programma online che ti guida passo dopo passo attraverso le tecniche di biohacking, ovvero l’arte di migliorare la propria salute e il proprio benessere tramite metodi scientifici e naturali.

Questo corso ti insegnerà come utilizzare tecniche di respirazione, alimentazione, esercizio fisico, meditazione e supplementi naturali per aumentare l’energia, migliorare la concentrazione, perdere peso e ridurre lo stress.

Grazie alla sua struttura facile da seguire, questo corso ti darà tutto quello che ti serve per ottenere risultati tangibili in soli 60 giorni.

Se sei alla ricerca di un modo per migliorare la tua salute e la tua qualità della vita, il corso Biohacking Facile in 60 giorni è quello che fa per te.

Biohacking Facile in 60 giorni

Corso online di Biohacking Facile in 60 giorni.

Acquista uno tra i migliori corsi online su Biohacking. Scopri l’unico protocollo italiano realizzato con l’aiuto di un ricercatore universitario e di un nutrizionista che permette a chiunque di “hackerare” il sistema operativo umano in 60 giorni (o meno).



Autore: Stefano Santori

Lingua: italiano

Biohacking Libri

Al momento, ci sono diversi libri sul Biohacking, ma la maggior parte di essi è disponibile in lingua inglese. Gli autori più rinomati in tutto il mondo in questo campo includono nomi come Dave Asprey, Ben Greenfield, Tim Ferriss e Wim Hof.

Tuttavia, ci sono alcuni titoli in italiano che analizzano alcune tecniche di Biohacking in modo accessibile e pratico. Questi libri sono ricchi di suggerimenti che puoi mettere in pratica fin da subito.

Ecco alcuni titoli italiani di rilievo:

  • Tecniche di Biohacking” di Fabio Piccini: Questo libro introduce i lettori al concetto di Biohacking e fornisce strumenti per ridurre l’infiammazione nel corpo, alleviare gli effetti fisici dello stress, potenziare le capacità cognitive, migliorare la mobilità e molto altro. Attraverso modifiche ai ritmi circadiani, crioterapia, integratori a base di funghi medicinali e batteri, aminoacidi essenziali, bio-chelazione e respirazione controllata, il libro presenta numerose tecniche per migliorare il metabolismo in modo efficiente.
  • Stanco di sentirti stanco?” di Nicola Triglione: Questo libro offre un metodo per ritrovare l’energia fisica e mentale attraverso il Biohacking.
  • La via del Biohacker” di Stefano Santori: In questo libro, scopri come le pressioni della vita moderna e del progresso possono indebolire la tua vitalità e come tornare a dare il massimo.

Speriamo che questi libri ti aiutino a esplorare il mondo del Biohacking in italiano.

MIGLIORE
  • TECNICHE DI BIOHACKING: Come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità


    Autore: Fabio Piccini

    Data pubblicazione: 2019

    Lingua: Italiano


    Consigliato per chiunque voglia riprendersi in mano la propria vita, migliorando le proprie performance e soprattutto la salute, fisica e mentale.

  • Stanco di sentirti stanco? Il metodo per ritrovare l'energia fisica e mentale attraverso il biohacking


    Autore: Nicola Triglione

    Lingua: Italiano

  • La via del Biohacker: Scopri in che modo le troppopatie della vita e del progresso stanno indebolendo la tua vitalità e come tornare a dare il massimo.


    Autore: Stefano Santori

    Lingua: italiano

MIGLIORE
4.9

TECNICHE DI BIOHACKING: Come ottimizzare il metabolismo per incrementare salute e longevità


Autore: Fabio Piccini

Data pubblicazione: 2019

Lingua: Italiano


Consigliato per chiunque voglia riprendersi in mano la propria vita, migliorando le proprie performance e soprattutto la salute, fisica e mentale.

4.7

Stanco di sentirti stanco? Il metodo per ritrovare l'energia fisica e mentale attraverso il biohacking


Autore: Nicola Triglione

Lingua: Italiano

4.7

La via del Biohacker: Scopri in che modo le troppopatie della vita e del progresso stanno indebolendo la tua vitalità e come tornare a dare il massimo.


Autore: Stefano Santori

Lingua: italiano

Carrello