I Benefici del Bulletproof coffee

Sopprime il senso di fame

Il Bulletproof Coffee è fatto essenzialmente da Ghee o Burro, caffè e olio MCT, meglio Brain Octane (-> Clicca qui per vedere cos’è il Brain Octane).

La sua composizione quindi è prevalentemente fatta da grassi, questi ti aiutano a mantenere la chetosi fino a pranzo. Lo stato di chetosi è uno stato in cui utilizzi i chetoni come fonte primaria di energia invece degli zuccheri. Questo comporta un abbassamento degli ormoni deputati alla fame, in modo tale da non farti venire i classici crampi allo stomaco. Oltre a ciò i chetoni ti permettono di stabilizzare la glicemia nel sangue senza avere sbalzi, questo significa energie costanti per tutta la giornata.

Favorisce Concentrazione

Lo stato di chetosi ti permette sia di non pensare più al cibo, ma anche di ottenere uno stato mentale più lucido e con meno pensieri. Durante la chetosi aumenti capacità di concentrazione, diventando più produttivo.

Benefici Bulletproof Coffee EXTRA 

Se abbinate il Bulletproof Coffee al Digiuno a Intermittente (-> Clicca qui se non sai cos’è) ovvero bere solo Bulletproof la mattina e non mangiare altro fino a pranzo, avrete oltre ai benefici della bevanda anche i benefici extra del digiuno a intermittenza. Questo permette al tuo corpo di abbassare le infiammazioni sistemiche e bruciare grassi in modo più efficiente.

Antiossidanti e grassi sani

benefici bulletproof coffee

Fino ad ora abbiamo parlato solo degli effetti, ma i benefici del Caffè Bulletproof sono direttamente correlati alla natura e alla qualità dei suoi ingredienti

Il caffè è una miscela straordinaria che possiamo riassumere in due parole: caffeina e antiossidanti.

La caffeina ha proprietà straordinarie, per esempio protegge il cervello da malattie come Parkinson e Alzheimer, oltre che tenerti vigile e concentrato. Nel caso foste sensibili alla caffeina vi consiglio di abbinarla alla teanina, per avere un effetto sinergico straordinario.

I grassi sono un altro punto su cui soffermarci.

Prima di tutto: i grassi non ti rendono grasso.

Assoldato ciò, il burro come MCT sono composti da grassi metabolizzabili velocemente dal nostro corpo, e quindi pronti a fornirti energia. I grassi saturi a catena corta di cui è composto MCT, sono digeribili in maniera rapida e pronti ad essere usati,  sotto forma di corpi chetonici, come carburante pronto all’uso.

Conclusioni

Il Bulletproof coffee in poche parole è una bevanda straordinaria, di cui Dave Asprey né va molto fiero, veloce, pratica e con effetti benefici straordinari.

I Benefici del Bulletproof coffee sono davvero molti, che aspetti a Berlo !!