Barrette Proteiche per dieta chetogenica

Le barrette proteiche per dieta chetogenica vengono scelte sempre più frequentemente. Scopri cosa sono e perché!

Barrette proteiche per dieta chetogenica

Vuoi ricevere settimanalmente 1 o 2 Ricette Nuove sulla Dieta Chetogenica?

Entra nel gruppo gratuito di Telegram, Clicca QUI sotto l’icona

Cos’è la Dieta Chetogenica?

Tra i vari regimi alimentari esistenti, la dieta chetogenica è una delle più funzionali per chi desidera dare un taglio drastico ai carboidrati. Aumentando il consumo di proteine ma anche dei grassi, questa dieta promette di raggiungere risultati immediati.

Lo scopo principale della dieta chetogenica è quello di sbilanciare questi macronutrienti al fine di costringere il proprio organismo a ricavare l’energia proprio dai grassi. Tendenzialmente, tutte le cellule presenti nel nostro corpo sfruttano i carboidrati per ricavare energia al fine di svolgere tutte le attività.

Nel momento, però, in cui si vanno a ridurre i livelli di carboidrati, il corpo umano attua un processo chiamato “chetosi” secondo cui i grassi garantiranno energia alle cellule. Attraverso questo processo, quindi, si formeranno delle molecole chiamate “corpi chetosi” i quali sono utilizzati dal cervello.

Generalmente, il processo di chetosi si raggiunge dopo svariati giorni in cui la quantità giornaliera di carboidrati va dai 20 ai 50 grammi. Tuttavia, è bene ricordare che questa quantità non è uguale per tutti perché varia da persona a persona.

Dato e considerato ciò, sono sempre di più le persone che decidono di intraprendere una dieta chetogenica. Il fatto che la chetosi avviene quasi in maniera immediata significa che i risultati inerenti alla perdita di peso non tarderanno ad arrivare.

Esistono moltissime Ricette Chetogeniche

Scoprile tutte, clicca QUI sotto

Cosa sono le Barrette Chetogeniche ?

Riassumendo quanto detto prima, le barrette chetogeniche sono snack privi di carboidrati e zuccheri e adatte alle diete chetogeniche. In particolare, queste barrette sono degli spuntini ideali anche per chi non segue questo regime alimentare ma vorrebbe dare una svolta alla propria vita rendendola più salutare.
Attraverso il consumo di tali snack, sarà praticamente impossibile porre fine al processo di chetosi già in atto all’interno del nostro organismo. Per questo motivo, molti utenti tendono a porsi una domanda ossia:

Quando bisogna mangiare la barretta proteica per dieta chetogenica?

Dal momento in cui le barrette chetogeniche non sono altro che degli spuntini, i momenti più opportuni in cui mangiarli sono due. Ciò significa che potrai mangiarne una la mattina dopo qualche ora dalla colazione e prima del pranzo.
Oppure sarai libero di mangiare lo snack come spuntino pomeridiano, ossia dopo qualche ora dal pranzo e prima della cena. A seconda delle tue esigenze e da come ti è più conveniente, potrai alternare il momento in cui deliziarti della barretta.

Barrette Proteiche per Dieta Chetogeniche

Seguire una dieta chetogenica significa cibarsi di determinati alimenti, ma, in aggiunta a ciò, si può considerare anche l’idea di incrementare l’utilizzo di barrette proteiche chetogeniche. Affinché quest’ultimo alimento sia considerato tale, esso deve rispettare alcuni requisiti.
Innanzitutto, una barretta proteica chetogenica per essere definita tale non deve contenere alcuna quantità di zuccheri.

Questo delizioso snack NON deve contenere ingredienti ad alto indice glicemico a differenza di alcuni dolcificanti.

E, infine, le barrette proteiche chetogeniche devono contenere poche quantità di carboidrati. In particolar modo, il caso delle barrette è più specifico poiché NON si deve cercare di andare oltre i 5 grammi di carboidrati netti.

Attualmente, in commercio, sono disponibili ampie varietà con cui è possibile trovare una barretta proteica chetogenica. Molte di queste presentano diciture come ad esempio senza zucchero, dietetiche, vegane ecc.

Nonostante ciò, si consiglia di non porre troppo affidamento sul titolo con cui vengono presentate. Il consiglio che viene generalmente dato è quello di leggere la tabella nutrizionale dello snack e gli ingredienti da cui è composto.

Anche se fare ciò comporta un lavoro non indifferente, è fondamentale assicurarsi di avere a che fare con una barretta in grado di agire nella stessa maniera con cui viene presentata. È proprio per questo motivo che, in questo articolo, cercheremo di semplificarti il lavoro proponendoti una delle barrette migliori.

Quali sono le migliori barrette proteiche senza zuccheri?

Come accennato già agli inizi dell’articolo, in commercio esistono una moltitudine di barrette proteiche ideali per la dieta chetogenica. Tra tantissime marche, però, quella che si differenzia dalle altre per la naturalità dei suoi ingredienti è Adonis.

Questa marca di snack dispone di ampia scelta sui gusti come le barrette al burro di arachidi e cioccolato, vaniglia e cocco e tante altre alternative. Le barrette proteiche di Adonis sono composte fino al 48% da frutta secca di alta qualità, ricca di grassi buoni e proteine essenziali.

Gli ingredienti utilizzati, come già detto poco fa, sono naturali e, proprio per questo motivo, si adattano alle esigenze di tutti. Ad esempio, chi conduce già uno stile di vita vegano potrà avere la certezza di poter consumare queste barrette senza preoccuparsi degli ingredienti al loro interno.

L’alto contenuto proteico e il basso contenuto di zuccheri ti permetteranno di poter continuare a portare avanti il processo di chetosi già in atto. Inoltre, tra i vari gusti presenti, quello più buono fra tutti è proprio la barretta al gusto di nocciola e cacao.

Il motivo è abbastanza semplice perché seguire una determinata dieta significa rinunciare anche a degli alimenti difficili a cui resistere, come ad esempio una barretta di cioccolato. Di conseguenza, questo tipo di barretta è progettata per soddisfare le tue voglie di dolcezza.

E ancora, grazie alla consumazione di tale snack, sarai in grado di trovare la giusta spinta in una giornata particolarmente stressante. La barretta proteica chetogenica di Adonis è ideale anche per chi trascorre la maggior parte delle sue giornate dietro ad una scrivania a lavorare.

Per questa categoria di lavoratori, il desiderio di rilasciare energia dovrà essere lento al fine di evitare dei picchi di zucchero troppo elevati nel sangue. Proprio per questo motivo, queste barrette di noci a basso contenuto di zucchero saranno in grado di darti la dolce soluzione pomeridiana di cui hai bisogno.

Come acquistare la barretta proteica di Adonis?

Prima di spiegarti in che modo potrai procedere con l’acquisto della squisita barretta proteica di Adonis, ci concentreremo adesso nel fare un piccolo focus su quella che è la realtà aziendale della casa produttrice.

Infatti, Adonis è un marchio di snack naturali e cheto con sede ufficiale a Londra e il suo obiettivo è quello di promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato. Creando dei deliziosi snack come questi per l’uso quotidiano che ne potrà fare il consumatore, non si riscontreranno picchi di zucchero nel sangue.

Il prodotto è appositamente pensato per chi vorrebbe condurre uno stile di vita più salutare, ma oggettivamente non ha gli strumenti per farlo. Ad esempio, ci sono dei lavoratori che passano molto del loro tempo dietro ad una scrivania conseguendo così uno stile di vita sedentario.

Assumendo degli snack altamente zuccherati, l’organismo di questa categoria di soggetti potrebbe risentirne a lungo andare. È proprio per questo motivo che le barrette proteiche chetogeniche di Adonis aiuteranno loro a condurre uno stile di vita sicuramente migliore.

Allo stesso tempo, i consumatori di queste barrette possono essere anche persone che già hanno intrapreso una dieta chetogenica. Il loro desiderio, a questo punto, potrebbe essere quello di concedersi uno spuntino pur sempre salutare.
Ad ogni modo, acquistare le barrette proteiche di Adonis è abbastanza semplice perché ci si potrà recare su Amazon per trovarle al prezzo di soli €27,90. Il numero delle barrette all’interno di una confezione è di 16 così da avere la possibilità di testare il prodotto.

Infine, ma non meno importante, i tempi di spedizione sono anche abbastanza immediati perché si avrà la possibilità di ricevere le barrette direttamente a casa in meno di due o tre giorni lavorativi dando una svolta al proprio regime alimentare!

Confezione Mista di Barrette Keto Adonis

Confezione Mista di Barrette Keto Adonis alla Frutta Secca ad Alto Contenuto Proteico


Vegano; Keto Friendly | 100% Naturale | Senza Glutine, Zuccheri e Olio di Palma


Quantità: 20 barrette da 35 grammi

We earn a commission if you make a purchase, at no additional cost to you.
Carrello