Aiutare il Sistema Immunitario

Esistono diversi rimedi Naturali per Aiutare il Sistema Immunitario.

Qui di seguito ne vediamo alcuni tra i meno noti, ma tra i più efficaci:

Glutatione

aiutare sistema immunitario

Gli antiossidanti sono molecole che combattono i radicali liberi, ovvero molecole che possono danneggiare le nostre cellule. Il tuo corpo produce uno dei più potenti antiossidanti chiamato Glutatione, ottimo per Aiutare il Sistema Immunitario.

Il Glutatione è fondamentale quando sei sotto stress, poiché agisce su tossine e radicali liberi.Le riserve di si possono esaurire velocemente quando sei sotto stress.

Il Glutatione da una mano alle difese immunitarie, quindi prova ad aggiungerlo nella tua lista di supplementi quando sei sotto stress  o aumentane la produzione endogena con un surplus di Whey Protein.

Glutatione liquido liposomiale

Senza conservanti artificiali, di Yoga Nutrition.

Quantità: 250 mL 

Dose: 2 razioni al giorno da 5 mL l’una, non mescolare con drink o acqua caldi

Vitamina D

vitamina D

La vitamina D è senza dubbio il più importante nutriente  per chiunque.

Tra i milioni di effetti della vitamina D uno di questi è di supportare il  sistema immunitario. La vitamina D aiuta le cellule T, chiamate anche cellule killer, nella difesa del tuo corpo. Queste cellule girano nel corpo finchè non vengono arruolate dal sistema immunitario.

La vitamina D ha un ruolo chiave nella comunicazione tra le cellule del sistema immunitario per avere una pronta reazione contro i nemici.

Integratore di Vitamina D3

Colecalciferolo ad Alta Biodisponibilità.

Quantità: 365 softgels

Dose: 1 softgel al giorno, ogni softgel contiene 1000UI di Vit D3.

Zinco e rame

aiutare sistema immunitario

La dieta americana tipica non include alimenti ricchi di zinco, e anche se ne assumi in quantità adeguate, il tuo corpo quando è sotto attacco ne ha bisogno di dosi ancora più alte.

Aggiungi lo zinco al tuo stack di supplementi.

La tua funzione immunitaria dipende soprattutto da un’adeguata assunzione di zinco. Ricorda di assumerlo sempre in combinazione con il rame, in quanto questi due metalli sono fondamentali nella struttura della rame-zinco- superossido dismutasi (CuZnSOD). Questa proteina è una delle difese più efficaci del tuo corpo, quindi meglio averla tra il proprio arsenale.

Se il tuo supplemento di zinco non contiene rame, allora cerca di assumerlo da alimenti come: verdure a foglie verdi-scure, cacao e organi animali.

Solgar Picozinco

Quantità: 100 tavolette

Dose: 1/2 capsula vegetale ( per mezza capsula 11 mg zinco)

Tea alla lavanda e miele

aiutare sistema immunitario

Quando hai bisogno di Aiutare il Sistema Immunitario, combina succo di limone, tea alla lavanda e carbonio attivo con di miele per iil sapore.

I singoli ingredineti hanno queste proprietà

  • Lavanda -> rilassante
  • Limone -> vitamina c
  • Carbonio attivo -> lega le tossine e aiuta il corpo ad espellerle
  • Miele -> aiuta la gola infiammata

Bagno detox.

aiutare sistema immunitario

Anche se non è un rimedio per sè, l’acqua calda aiuta a rilassare muscoli e giunture, aprendo anche le vie respiratorie congestionate. Aggiungendo olii essenziali, sali di epson e bentonite può trasformare il tuo bagno rilassante in un bagno rilassante e detox.

  • Bentonite. È il filosilicato, un minerale assorbente. Un sacco di impurità hanno una carica positiva, che la bentonite è capace di attrarre sulla propria superficie, liberando quindi la tua pelle.
  • I sali di Epson sono dei minerali composti perlopiù da magnesio solfato. Quando l’acqua calda apre i pori , il magnesio viene assorbito dalla pelle e produce un effetto calmante, preparandoti ad un sonno di qualità. Il tuo sistema immunitario lotta in particolare modo mentre dormi, quindi un sonno di qualità è fondamentale per prevenire qualsiasi malanno.

Nortembio Sale di Epsom 6 kg.

Fonte Concentrata di Magnesio, Sale Puro al 100%. Bagno e Cura Personale. E-Book Incluso.

Olii essenziali.

Gli olii essenziali sono un altro fantastico ingrediente da aggiungere ai tuoi bagni. Il vapore permette agli olii di diffondersi in modo tale che si assorbano sulla pelle.

Ogni olio essenziale ha i suoi benefici, l’eucalipto e il limone sono i più usati ed efficaci.

Come ultima cosa volevo precisare che Aiutare il Sistema Immunitario significa consentirli semplicemente di fargli svolgere il suo lavoro, mantenendo il livello di stress basso, i livelli di minerali stabili e il livello di proteine al meglio.

Quindi se siete già influenzati o avete un infezione, dovete per prima cosa consultare un medico.