Adderall

Adderall, Adderall XR e Mydayis sono nomi commerciali per un farmaco contenente quattro sali di Anfetamine. (Principio Attivo). Questo farmaco ha effetti Nootropi.

Vediamo nel dettaglio:

adderall

Intanto entra nel nostro gruppo Telegram e non perderti gli aggiornamenti sui NOOTROPI

Adderall

L’Adderall è un farmaco, soggetto a prescrizione medica (obbligo di ricetta medica), che trova impiego nel trattamento del disturbo da deficit di attenzione/iperattività (noto come ADHD) e della narcolessia.

Questo Farmaco è formato da quattro sali di Anfetamine. La miscela è composta da parti uguali di anfetamina racemica e dextroamphetamine, in un rapporto (3: 1) tra dextroamphetamine e levoamphetamine, i due enantiomeri dell’anfetamina.

Entrambi gli enantiomeri sono stimolanti e sono quindi il Principio Attivo

Il farmaco è uno stimolatore cognitivo che aiuta il mantenimento della concentrazione agendo sul sistema nervoso. Il farmaco inoltre viene usato per il controllo del peso e la soppressione dell’appetito.
Adderall è composto da quattro sali, due dei quali enantiomeri di anfetamina.

Come si chiama l’Adderall in Italia?

In Italia l’Adderall viene venduto sotto il nome commerciale di Adderall, AdderallXR o Mydayis. 

In Italia l’acquisto di questo farmaco è sotto stretta sorveglianza. Se il vostro scopo è ricreativo o nootropico, riteniamo sia doveroso sconsigliarvi l’acquisto di questo prodotto, o comunque consultare il medico.

Adderall nomi commerciali

Nel resto del mondo questa molecola cambia nome commerciale in base al paese. Questi di seguito sono i brand più famosi di questo farmaco:

  • AdderallXR (generico)
  • Dexedrine (generico)
  • Dyanavel XR
  • Evekeo
  • ProCentra (generico)
  • Vyvanse
  • Mydayis

L’Adderall viene annoverato tra i nootropi sintetici o smart drugs. I nootropi sono sostanze capaci di. migliorare o aumentare le funzioni cognitive.  Possono essere distinti in:

  • Nootropi Naturali 
  • Smart Drugs

I Nootropi Naturali sono sostanze totalmente naturali. Possono essere estratti di piante, semi, frutti o essiccati di vario genere. Vengono venduti Online sotto forma di integratori o nutraceutici. Su Amazon sono disponibili molti Nootropi Naturali, ma esistono anche Aziende che vendono Stacks già pronti all’uso, molto più potenti dei singoli integratori.

Le smart drugs sono invece farmaci, come quello descritto in questo capitolo. Necessitano di prescrizione e sono altamente pericolose se assunte al di fuori di una supervisione.

Sconsigliamo vivamente l’uso di farmaci, mentre vi consigliamo l’utilizzo di Nootropi Naturali.

Se siete nuovi nel mondo dei nootropi vi consigliamo di partire da questo articolo: NOOTROPI

Clicca il pulsante QUI sotto per accedere all’articolo

Adderall effetti

Questo Farmaco trova utilizzo ricreativo per via delle sue proprietà euforizzanti e stimolanti. Quindi rappresenta una sostanza stupefacente in grado di indurre dipendenza.

Per tale motivo è quasi ovunque una sostanza controllata e in Italia è inserita nella tabella 1 delle sostanze stupefacenti. 

A cosa serve l’Adderall?

L’Adderall serve a trattare i sintomi da deficit di attenzione/iperattivita (ADHD) e della narcolessia (sonnolenza eccessiva durante il giorno o da episodi incontrollati e ricorrenti di sonno durante le consuete ore di veglia).

Le Amfetamine e i loro derivati, come l’Adderall, trovano impiego come NOOTROPI (-> Non sai cosa sono i Nootropi? Clicca qui), cioè come sostanze atte a migliorare le prestazioni dell’individuo.

Adderall Italia

L’Adderall come ogni Smart Drugs necessita di prescrizione medica, di conseguenza in Italia non può (e non deve) essere comprata in Farmacia. Questo farmaco in particolare crea una forte dipendenza ed ha effetti molto negativi, come indurre problemi di Natura Psicologica.

Come avere Adderall in Italia?

E’ difficile avere Adderall in Italia. L’unica maniera possibile è quella di consultare il proprio medico facendosi prescrivere una ricetta.

Ad ogni modo anche questa via è rischiosa ed è comunque difficilmente attuabile in Italia. 

Effetti collaterali

L’Adderall può avere effetti collaterali anche molto gravi e il sovradosaggio (overdose) può essere fatale.

L’uso di tale farmaco va evitato se ci sono delle precedenti patologie o se si soffre di particolari disturbi, per esempio: glaucoma, patologie tiroidee, ansia o agitazione, pressione sanguigna elevata (ipertensione), disturbi cardiaci o vascolari. Inoltre se si hanno avuto trascorsi con delle dipendenze sia da alcool che da sostanze, l’uso andrebbe evitato.

Sono presenti numerosi effetti collaterali comuni, di seguito ne sono riportati alcuni:

  • Dolori allo stomaco e perdita dell’appetito
  • perdita di peso
  • cambiamenti nell’umore o nervosismo
  • battito cardiaco accelerato
  • mal di testa o vertigini
  • insonnia
  • bocca secca

Al presentarsi di uno qualsiasi di questi effetti bisogna rivolgersi al proprio medico e in caso interrompere la terapia. 

Alcuni alimenti e farmaci non dovrebbero essere presi insieme ad Adderall, poiché potrebbero causare interferenze. Per esempio bisogna evitare di assumere Vitamina C (integratori, frutti, succhi di frutta o vegetali), che ne rallenta l’assorbimento.

Adderall Prezzo

Il Prezzo varia a seconda del fornitore e la quantità che se ne desidera acquistare. Una pillola può costare da 1,50 a 3 Euro.

Spesso se l’acquisto viene fatto online i prezzi sono in balia dei commercianti, ed inoltre non avete la sicurezza di cosa vi possa arrivare. Oltre quindi a rimetterci i soldi rischiereste di avere problemi di salute.

Dosi

La dose raccomandata di questo farmaco per coloro che soffrono di deficit dell’attenzione è di 5 mg assunti per via orale (tablets/compresse) 1 o 2 volte al giorno. Di norma è possibile incrementare la dose di 5 mg per volta fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Per i pazienti che soffrono di narcolessia la dose è invece di 10mg. 

Libri Amazon

Sono presenti diversi libri su questo ed altri farmaci usati come Smart Drugs, soprattutto su Amazon. 

Tutti i libri sotto elencati sono in Lingua Inglese, poiché in Italia non è stato scritto ancora nulla su questo argomento.

Ritalin and Adderall - Dangerous Drugs

Esamina i pericoli di questi due Farmaci (note Smart Drugs), dal modo in cui vengono abusati al trattamento del problema.


Autore: Jackie F. Stanmyre

Lingua: Inglese

Libro NOOTROPI di STAMIC

Finalmente è uscito l’ebook completo dove vengono descritti dosi e effetti delle sostanze nootropiche.

  • Vuoi scoprire di più sui Nootropici?
  • Sei stanco di distrarti continuamente e addormentarti post-pranzo?
  • Vuoi Migliorare le tue Abilità cognitive come Memoria e Concentrazione?
  • Sei continuamente Stanco e sotto Stress?

Questo manuale può aiutarti a gestire tutti questi problemi e ad aumentare le tue Facoltà Cognitive, migliorando la qualità della tua vita.

All’interno ci sono informazioni come:

  • Timing
  • Dosi
  • Efficacia
  • Elenco Nootropi
  • Quali Nootropi Acquistare e Dove acquistarli
  • Stack innovativi
  • Tante altre informazioni.

2 Nootropi da provare assolutamente

Iscriviti alla newsletter e scopri quali sono i 2 Nootropi che devi provare assolutamente.

Newsletter