Adderall

Adderall, Adderall XR e Mydayis sono nomi commerciali per un farmaco contenente quattro sali di Anfetamine. (Principio Attivo)

Questo farmaco ha effetti Nootropi (-> Clicca QUI se non conosci i Nootropi).

Scopri il Canale Telegram e non perderti nessuna novità !!

Entra nel Canale Telegram (->Clicca QUI) 

Vediamo questo farmaco nel dettaglio:

adderall

Cos’è Adderall

L’Adderall è un farmaco, soggetto a prescrizione medica (obbligo di ricetta medica), che trova impiego nel trattamento del disturbo da deficit di attenzione/iperattività (noto come ADHD) e della narcolessia.

Questo Farmaco è formato da quattro sali di Anfetamine. La miscela è composta da parti uguali di anfetamina racemica e dextroamphetamine, in un rapporto (3: 1) tra dextroamphetamine e levoamphetamine, i due enantiomeri dell’anfetamina.

Entrambi gli enantiomeri sono stimolanti e sono quindi il Principio Attivo

Il farmaco è uno stimolatore cognitivo che aiuta il mantenimento della concentrazione agendo sul sistema nervoso. Il farmaco inoltre viene usato per il controllo del peso e la soppressione dell’appetito.
Adderall è composto da quattro sali, due dei quali enantiomeri di anfetamina. 

Effetti Adderall

Questo Farmaco trova utilizzo ricreativo per via delle sue proprietà euforizzanti e stimolanti. Quindi rappresenta una sostanza stupefacente in grado di indurre dipendenza.

Per tale motivo è quasi ovunque una sostanza controllata e in Italia è inserita nella tabella 1 delle sostanze stupefacenti. 

Le Amfetamine e i loro derivati, come l’Adderall, trovano impiego come Nootropi (-> Non sai cosa sono i Nootropi? Clicca qui), cioè come sostanze atte a migliorare le prestazioni dell’individuo.

Adderall Farmacia Italia

L’Adderall come ogni Smart Drugs necessita di prescrizione medica, di conseguenza in Italia non può (e non deve) essere comprata in Farmacia. Questo farmaco in particolare crea una forte dipendenza ed ha effetti molto negativi, come indurre problemi di Natura Psicologica.

Effetti Collaterali

L’Adderall può avere effetti collaterali anche molto gravi e il sovradosaggio (overdose) può essere fatale.

L’uso di tale farmaco va evitato se ci sono delle precedenti patologie o se si soffre di particolari disturbi, per esempio: glaucoma, patologie tiroidee, ansia o agitazione, pressione sanguigna elevata (ipertensione), disturbi cardiaci o vascolari. Inoltre se si hanno avuto trascorsi con delle dipendenze sia da alcool che da sostanze, l’uso andrebbe evitato.

Sono presenti numerosi effetti collaterali comuni, di seguito ne sono riportati alcuni:

  • Dolori allo stomaco e perdita dell’appetito
  • perdita di peso
  • cambiamenti nell’umore o nervosismo
  • battito cardiaco accelerato
  • mal di testa o vertigini
  • insonnia
  • bocca secca

Al presentarsi di uno qualsiasi di questi effetti bisogna rivolgersi al proprio medico e in caso interrompere la terapia. 

Alcuni alimenti e farmaci non dovrebbero essere presi insieme ad Adderall, poiché potrebbero causare interferenze. Per esempio bisogna evitare di assumere Vitamina C (integratori, frutti, succhi di frutta o vegetali), che ne rallenta l’assorbimento.

Prezzo e Dosi

La dose raccomandata di questo farmaco per coloro che soffrono di deficit dell’attenzione è di 5 mg assunti per via orale (tablets/compresse) 1 o 2 volte al giorno. Di norma è possibile incrementare la dose di 5 mg per volta fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Per i pazienti che soffrono di narcolessia la dose è invece di 10mg. 

Il Prezzo varia a seconda del fornitore e la quantità che se ne desidera acquistare. Una pillola può costare da 1,50 a 3 Euro. 

Libri Amazon

Sono presenti diversi libri su questo ed altri farmaci usati come Smart Drugs, soprattutto su Amazon. 

Tutti i libri sotto elencati sono in Lingua Inglese, poiché in Italia non è stato scritto ancora nulla su questo argomento.

Adderall

Questo Libro acquistabile Online introduce i giovani ai pericoli della dipendenza da questo Farmaco (Nota Smart Drugs) e mostra i modi in cui gli utenti sono riusciti a trovare aiuto. Scopri gli effetti fisici e mentali dell’abuso di questo farmaco e il suo impatto negativo sulle vite.

Ritalin and Adderall

Esamina i pericoli di questi due Farmaci (note Smart Drugs), dal modo in cui vengono abusati al trattamento del problema.