Acetilcolina Integratori

Acetilcolina integratori è un articolo dove viene analizzata cos’è la colina, perché è importante per il tuo stack nootropico e quale fonte di colina scegliere.

La colina è un vero VIP nel mondo dei nootropi. Non solo è un nutriente essenziale per il cervello, ma è anche utile per comporre stacks nootropi.

Acetilcolina integratori

Acetilcolina integratori

Acetilcolina Integratore è sicuro, efficace e conveniente, oltre che un’ottima aggiunta ai tuoi stacks nootropici (Non conosci i nootropici? Clicca QUI).

La colina è un nutriente solubile in acqua essenziale che è fondamentale sia per il cervello che per la funzione epatica nel corpo umano. Chimicamente la colina è un sale di ammonio quaternario; sebbene sia generalmente classificato con il complesso vitaminico B, per definizione rigorosa la colina è in realtà un micronutriente piuttosto che una vitamina

Per gli utenti che fanno uso di nootropici, la colina risulta essere un integratore usato giornalmente per migliorare le performance mentali.

Spesso la domanda che ci si pone è: quale fonte di colina sarà la migliore?

Questa risposta dipende da molti fattori, comprese le preferenze personali, le circostanze d’uso e il modo in cui le varie fonti di colina interagiranno con gli altri nootropi nello stack.

Integratore colina memoria

Per gli utenti che fanno uso di nootropici, la colina è particolarmente importante per la sua capacità di migliorare la memoria, la concentrazione e la funzione cognitiva, sia da sola che in combinazione con altri integratori.

È il precursore dell’acetilcolina, il neurotrasmettitore più fortemente associato alla memoria, all’apprendimento e alla funzione cognitiva generale, ed è ben noto come potenziatore cerebrale a sé stante.

La colina migliora e amplifica anche gli effetti di altri nootropi ed è considerata da molti una componente importante di ogni stack nootropico. È particolarmente efficace in combinazione con i racetami, come il Piracetam (Link).

La colina ha una serie di funzioni nel corpo. In termini di nootropi e potenziamento cognitivo, la sua funzione più importante è quella di precursore del neurotrasmettitore acetilcolina, che è fondamentale per la comunicazione nervosa ed è cruciale per le funzioni cerebrali legate alla memoria, alla concentrazione, alla capacità di apprendimento e praticamente a tutti gli aspetti della cognizione. Il corpo assume la colina dalla dieta, per poi ricavare acetilcolina attraverso alcune reazioni nel corpo umano. L’acetilcolina una volta utilizzata viene scomposta e distrutta, motivo per cui avere una concentrazione di colina adeguata nel tuo sistema è essenziale per prestazioni cerebrali ottimali.

La colina diventa ancora più importante con l’età, ripristinando efficacemente la memoria e altre capacità cognitive che possono essere attenuate da malattie e condizioni legate all’età. Forse in particolare, è stato dimostrato che migliora la demenza di Alzheimer da lieve a moderata. L’American Psychological Association elenca la colina come un nutriente che ha un potenziale significativo come agente terapeutico nel trattamento dei disturbi della memoria, della depressione e del parkinsonismo.

Integratori colina

Bitartrato di colina/lecitina
Questi sono gli integratori di colina più economici e ampiamente disponibili, che si trovano nella maggior parte dei supermercati, farmacie e rivenditori “big box”.

Pro: economico e disponibile ovunque.
Contro: necessitano almeno 2 settimane di somministrazione per vedere efficacia.
Come si differenzia dagli altri integratori di colina: Rapporto Qualità/ Prezzo migliore rispetto alle altre due fonti di colina.

Dose tipica: 400-2000 mg

Bitartrato di Colina di WeightWorld

Bitartrato di Colina WeightWorld

Colina per capsula: 213,75 mg

Totale Capsule:180 Capsule

Dose: 1- 2 capsule al giorno

Alfa GPC

Questo integratore concentrato di colina è sicuro, efficace e ad azione rapida. È altamente biodisponibile se assunto per via orale e attraversa la barriera ematoencefalica in modo rapido, fornendo direttamente colina di alta qualità al cervello per la conversione in acetilcolina. Strutturalmente composto da colina, glicerolo e fosfato, si metabolizza in una combinazione di colina e glicerofosfato all’assorbimento.

Alpha GPC è uno dei preferiti da molti utenti nootropici, in gran parte perché funziona in modo rapido e affidabile in combinazione con i racetam. È stato dimostrato che migliora significativamente l’umore e aumenta l’energia mentale senza creare irrequietezza o interferire con il sonno. Si ritiene inoltre che supporti la salute generale del cervello e possa effettivamente avere benefici anti-invecchiamento. È anche noto per stimolare il rilascio di HGH (ormone della crescita umano) e può aumentare la forza e ridurre il tempo di recupero dopo lo sforzo.

Pro: funziona in modo rapido e affidabile, producendo risultati entro un’ora; ha notevoli vantaggi nootropici ed è un potente potenziatore se combinato con racetami; agisce come stimolatore dell’umore e dell’energia mentale; è noto per migliorare la forza e ridurre i tempi di recupero dopo lo sforzo; può avere benefici per la salute del cervello antietà e preventivi; è generalmente sicuro e ben tollerato.

Contro: potrebbe non essere prontamente disponibile nei negozi
Come si differenzia dagli altri integratori di colina: stimola il rilascio di HGH, rendendolo un valido strumento per aumentare lo sviluppo della massa muscolare magra e ridurre i tempi di recupero dopo un allenamento

Scelta eccellente se: sei interessato a un nootropico ad azione rapida che funzioni bene con i racetam; vorresti aggiungere un potenziatore di energia che non interferisca con i normali schemi di sonno; sei uno studente che si prepara allo studio o chiunque sia interessato a migliorare la memoria, l’energia mentale e le capacità cognitive in generale;
sei un atleta o una persona attiva interessata ad aumentare la forza e ridurre i tempi di recupero; sei interessato a un integratore con benefici anti-età.

Dose tipica: 300-600 mg

Alpha GPC Amazon

Alpha GPC

Quantità Colina per capsula: 250mg

Quantità: 60 Capsule

Dose: 1 capsula per 2 volte al giorno (Totale 2 capsule al giorno)

Vegan, Certificato di analisi di AGROLAB Germania, ad alta resistenza, senza riempitivi o altri additivi, senza glutine, senza OGM

Colina CDP (Citicolina)

La colina CDP, nota anche come citicolina o colina citidina-difosfato, è un integratore nootropico potente , noto soprattutto per la sua capacità di migliorare la memoria, aumentare l’energia e proteggere il cervello dalla perdita di memoria. È stato anche dimostrato che migliora la concentrazione, aumenta l’energia mentale e la chiarezza di pensiero.

La colina CDP funziona in modo rapido e affidabile, metabolizzando entro un’ora dall’ingestione. Il componente colina funge da precursore dell’acetilcolina e il componente citidina viene convertito in uridina, una base nucleotidica importante per la sintesi della membrana neuronale e si ritiene che migliori la cognizione. La colina CDP stimola anche il sistema nervoso simpatico e può aumentare l’energia e la motivazione.

Pro: ha un’ottima biodisponibilità, è ad azione rapida e affidabile; è estremamente ben tollerato anche ad alti dosaggi; è un potente nootropico da solo e lavora in sinergia con altri nootropi, in particolare i racetami; in realtà fornisce un componente nootropico aggiuntivo (citidina/uridina) che aumenta le connessioni neurali.
Contro: sono stati segnalati alcuni effetti collaterali minori; potrebbe non essere prontamente disponibile nei negozi.

Come si differenzia dagli altri integratori di colina: stimola il sistema nervoso simpatico, che aumenta l’energia sia fisica che mentale; fornisce un componente nootropico aggiuntivo che migliora la sintesi neurale.

Ottima scelta se: sei interessato a un integratore che fornisca benefici nootropici e funzioni bene con i racetam; sei un atleta o una persona attiva interessata a un buon integratore pre-allenamento che aumenti la motivazione e la “spinta”; sei uno studente che si prepara allo studio o chiunque sia interessato a migliorare la memoria, l’energia mentale e le capacità cognitive in generale; vuoi un integratore con comprovate proprietà antietà e di protezione del cervello.

Dose tipica: 250-750 mg LINK

Dopo quanto tempo fa effetto la citicolina

La citicolina o colina CDP, nota anche come colina citidina-difosfat ha un’ottima biodisponibilità, è ad azione rapida e affidabile.

L’azione di efficacia è dipendente dalla concentrazione e costanza di assunzione. Ad ogni modo gli effetti sono visibili si sin dalle prime 2-3 assunzioni.

Miglior integratore di colina

Il Miglior integratore di colina secondo STAMIC è bitartrato di colina. In particolar modo consigliamo il Bitartrato di colina di Weightworld, poichè garantisce effcacia e sicurezza di un ottimo marchio.

Il bitartrato di colina è leggermente meno efficace degli altri due, ma molto meno costoso. Questo si traduce nel dover assumere dosi leggermente superiori di bitartrato, ma con un costo relativo molto basso. Inoltre con il bitartrato hai la sicurezza di non avere effetti collaterali.

Che aspetti ad integrare colina per mantenere sano il tuo cervello e la tua memoria.

Clicca QUI sotto